Impianti con il miglior rapporto tempo risalita / resa sciistica

Stando in appennino centrale gli impianti che mi piacciono di più nel rapporto velocità di risalita/qualità delle piste sono:
- la Fontefredda ad Ovindoli (esaposto comoda e veloce che compre 550 mt di dislivello e dà accesso alle piste più tecniche e lunghe)
- la Pizzalto a Roccaraso (esaposto comoda e veloce che dà accesso a tantissime piste, tutte belle, su due versanti diversi)

Non sarebbe male, se la stazione fosse aperta, neanche la seggiovia Scindarella s Campo Imperatore (vedremo la nuova esaposto Fontari anche se l'hanno rifatta nel posto sbagliato). Sulla Funivia di arroccamento si è già espresso Arslonga... sebbene io non abbia mai tentato le uscite in freeride cui da accesso (e Dio sa quanto mi piacerebbe).

Per quanto riguarda gli impianti su al nord dovrei rinverdire un po le mie esperienze perchè vedo che molti sono cambiati dall'ultima volta che ci son salito (salvo a SMDC, dove, dal 2002-2003 ad oggi, mi sa che è cambiato pochino HIHIHI). Conservo meravigliosi ricordi degli impianti di Bellamonte, nel rapporto Panorama/piste/velocità di risalita.
 
se parlate di TEMPO di risalita / resa è oggettivo che si possa parlare solo di funivie/funifor/funitel/3S che servono piste e che non siano affollati, andando a 11/12 m/s riesci a doppiare la velocità di una seggiovia/cabinovia
Mi viene in mente Porta Vescovo in Bassa (non bassissima altrimenti devi aspettare che si riempia un pò) stagione
 
Top