Telegram? Cosa è e perché?

Telegram è assolutamente gratuito, ben integrato su tutte le piattaforme compreso un client desktop ben fatto e la possibilità di installarlo su ipodtouch/ipad senza magheggi. Se non avessi qualche gruppo ancora legato a Wup l'avrei cancellato da tempo.
Per il resto l'utilizzo è sempre quello.
 
Io, piano piano, ho convinto quasi tutti i miei contatti più stretti a usare Telegram (chi con la questione dei messaggi criptati e che si cancellano, chi con i ben più frivoli sticker :D )... Mantengo installato anche Wup, perché c'è sempre chi non si installa un'altra app nemmeno se glielo fai tu, ma tendo a far passare tutto su Telegram.
Un'altra funzione che credo Wup non abbia, ma forse mi sbaglio, è la possibilità di associare all'account dei nickname, con i quali farsi raggiungere senza dover dare il numero di telefono alle persone.
 
whatsup ha anche la versione web (ieri è uscito anche il programma per pc) ma non è sincronizzato su un cloud come Telegram o Hangouts, ma devi tenere il telefono connesso a rete dati o wi-fi per poter utilizzare la versione pc.
In realtà tutte le applicazioni del play store come WhatsApp, per il pc esiste da 2-3 anni un'applicazione che si chiama blue stack che permette di fare un account o accedere a Google proprio come da cellulare e puoi scaricare quello che vuoi sul pc, quindi non è uscito ieri

Inviato dal mio G620S-L01
 
Telegram >>>> Whatsapp
Uso telegram da anni ormai ed è 10 spanne sopra a whatsapp. I problemi con le notifiche ce li hanno solo gli huawei grazi al loro software di m...
Poi su telegram ci soni dei bot davvero utilissimo tipo quello per il track che gli scrivi il codice della spedizione e lui ti dice dov'è il pacco e con che corriere arriverà e quello per scaricare la musica: tu gli dai il titolo e lui te lo serve... Ma ce ne sono tanti altri. Poi i canali per le notizie sono davvero molto utili

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 
ne approffitto:
io uso whatsup e la cosa più "fastidiosa" è che l'amministratore di un gruppo ti aggiunge al gruppo senza la tua conferma, il tutto avviene senza nessuna conferma, ovvero chi viene aggiunto non ha un messaggio del tipo: "l'amministratore del gruppo skiforum vorrebbe aggiungerti? ACCETTI?"

vale la stessa cosa per instagram?

In Telegram può non esistere l'amministratore del gruppo (opzione da selezionare), ed in tal caso tutti possono svolgere tale funzione: altro vantaggio rispetto a WA.
 
Top