Review: 4FRNT Kye 110

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più sul governor di moment magari di anni scorsi? Tipo come è in crosta e magari se trovo del duretto?
 
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più sul governor di moment magari di anni scorsi? Tipo come è in crosta e magari se trovo del duretto?

Il Governor di Moment lo usa con grandissima soddisfazione uno dei miei compagni di merende. E' un gran bello sci da Big Mountain, montaggio(bello indietro) e shape direzionale , rocker+taper(imho azzeccato) davanti, camber sostanzioso sotto, dietro un filo di rocker e poco taper....In misura 186 è confrontabile con un Automatic 193 come superficie e come misure perchè la coda ha meno rocker e meno taper dell'auto. Il flex resta imho un gradino più sotenuto e secco dell'auto.Come riferimento direi azzeccatissimo x uno sciatore di 180cm x 75/85 Kg, forte e che gli piace andare a balla. Non particolarmente giocoso e neppure tanto agile nello stretto ramoso. Per tutto il resto voto 10+ se piace il genere dello sci rigoroso.

Bello il Governor....bello incazzato. Non l'ho provato ma penso si avvicini ai miei vecchi XXL....mitici.

apparte I primi proto del 2012 denominati bibby special, I governor sono pressochè tutti identici eccetto le grafiche.

Tanta lamina a terra(per il genere), buon camber e pure lungo, raggio medio lungo(mi sembra sui 23m in 186), rocker pochino davanti, quasi zero dietro, recommended a -10. Sul duro va strabene e straforte, a patto di avere lo spazio e saper tenere in conduzione uno ski da 117mm con R23. Sul morbido va strabene e straforte. non gira sotto I 30 km/h quindi, in mezzo alle piante e ai rami, o sai andare e lo fai correre oppure ti spezza le gambe.

Nel rotto bene , sulla crosta non portante invece maluccio. Nel senso che resta tanto agganciato e non si riesce(almeno io non riesco) a farlo derapare piatto in superfice come invece riesco già a fare con il Bibby Pro. Non resta che sfondare e cambiare per aria, però, a fare così mi sembra meglio il Corvus che è un po meno catafalco del Gov.

La misura lunga da 196, mai provata e non ci tengo nemmeno, da non guardare a meno di non essere 185cm x 85/90Kg e molto forti. Per contro il bibby Pro 190 mi piacerebbe farci qualche giro assieme.
 
Top