Quando i tuoi primi giri in fresca?

Sasso del Ferro... 1969 sci Sfida in legno con lamina avvitata e scarponi in cuoio Dolomite.
Se ci penso mi commuovo.
 
nei pressi del col de larche credo nel 1998 (sci alpinismo). purtroppo dopo un paio d'anni ho smesso subito tornando a solo sci in pista, non mi trovavo bene con la compagnia del cai della mia zona.
 
provato poche volte e non mi piace, non fa per me. Altra cosa è sciare su 10cm di polverina appena caduta sul battuto
 
Seconda meta' degli anni '70 del secolo XX...sci alpinismo nella seconda metà' degli '80, con dei maxel da gigante di due metri montati silvretta (non mi piacevano i 180 da sci alpinismo dell'epoca)
 

.

Il mio freeride è cominciato facendo da solo i sottoseggiovia, anche belli cazz.uti.
La neve fresca la beccavo a fortuna...

Le prime grandi soddisfazioni le ho avute sulle Dolomiti (incredibile) a 18 anni, quindi 11 anni fa :shock:, con 30cm a Pampeago e mio padre che mi dice di non andare in fuoripista, io che me ne frego e faccio un sottoseggiovia in prima traccia, comincio a capire come funziona, concateno le mie prime curve (con sci da pista Volkl P50), poi il pendio aumenta la pendenza, mi affonda una punta, mi si sgancia uno sci, ruzzolo e perdo anche l'altro sci.

Un'ora a cercare uno sci mai trovato, mio padre che mi ha bestemmiato addosso per tutto il viaggio di ritorno mentre giurava che nn mi avrebbe più portato a sciare.

Lo sci lo ritrovai a pasqua, al disgelo, per quell'anno la mia stagione sciistica finì, ma poi feci la patente e cominciai ad andare a sciare per i cavoli miei. E lì cominciò il degenero e la ricerca compulsiva della fresca HIHIHI il canalone di Madesimo, la Val di Lei, poi la cavallina, poi Sestriere durante lo snowbreak e il mio primo sci da park noleggiato, infine scoprii Bormio ed Alagna. E quest'anno ho fatto la mia prima Vallee Blanche (non che sia un grande traguardo sciistico, ma sul Bianco non c'ero mai stato)

Ahhh è vero amore.

10245398_10208694942713594_3895057771510677303_n.jpg



Pace & Polvere (cit)
 
Per me primo assaggio di fresca durante una nevicata, a Foppolo...dicembre 2010 se non erro..In pista ma con almeno 30 cm sopra...è stato subito amore nonostante la mia incapacità.. La sciata in pista sotto nevicata (se la visibilità è accettabile) resta una delle mie condizioni preferite!

Per le prime sciate in neve fresca fuoripista ho dovuto aspettare di conoscere il buon puzza...Monterosaski marzo 2013 con 60 cm di fresca [emoji7] e io che non riuscivo a concatenare 3 curve!

Da allora passione andata in crescendo e migliorie costanti...quest'anno con gli sci larghi è un altro mondo!

uploadfromtaptalk1461564856526.jpg
 
In maniera goffa e per nulla stilosa si approcciava qualche itinerario classico di zona Sauze già negli anni 80 ...ora si tenta un'evoluzione!!!
 
Top