Stöckli Laser SL 2015/6

Ho comprato a carnevale dopo un paio di test gli Stöckli Sl in oggetto,e non posso che parlarne bene.
Nella misura 165cm,devo dire che sono molto divertenti,stabili in velocità e molto versatili.
Li avrò usati già una quindicina di giorni,alternati con gli Sx 2014/2015,mi soddisfano veramente molto.
Li trovo decisamente molto più stancanti degli Sx,ma sono quello che cercavo. Non ti sparano in aria come gli Atomic,ma sono ugualmente efficaci.
Ora che ho trovato da vendere gli Sx,sono curioso di provare i nuovi Sx,non mi hanno mai deluso.
 
Ultima modifica:
Ma l'SL 15/16 questa tartaruga di titanal ce l'ha o no? Cos'ho provato?[emoji23][emoji23][emoji23]

Scusate, non sono tecnico come voi, ma questi Laser SL mi sono piaciuti di più dei Redster SL provati il giorno successivo sulle stesse piste, che ho trovato più "muli" da far girare, ma probabilmente un pelo più affidabili sul veloce... Me le sogno le sensazioni o le confermate?

No non hanno la tartaruga, probabilmente se i test e la coppa del mondo danno l'OK per la stagione 2017/2018 anche loro disporranno di questo sistema. Comunque se ti sei trovato bene e ti piacciono e non ti crei problemi con il prezzo, vai tranquillo, Stockli non delude mai.

Ciao
 
Avevo chiesto anche al noleggio se si potevano acquistare, erano messi davvero bene, essendo il top di gamma probabilmente avevano visto le piste per pochi giorni...
Mi hanno risposto che il modello non cambia per la prossima stagione (credo pure stesse serigrafie) e che quindi non potevano essere venduti.
Ormai la stagione è al termine, già lo scorso agosto avevo una mezza idea di prenderli, poi una piccola disavventura con la macchina (3000€!!!) mi ha azzerato il budget per l'evoluzione dei materiali...[emoji30][emoji30][emoji30].
Addirittura stavo valutando i FIS piastrati, ma ero comunque orientato sul modello negozio con piastra seria... Come al solito il FIS mi incute parecchia riverenza, ho già fatto un mezzo azzardo con i Redster XT175 nel 2013 e non vorrei replicare...
 
Avevo chiesto anche al noleggio se si potevano acquistare, erano messi davvero bene, essendo il top di gamma probabilmente avevano visto le piste per pochi giorni...
Mi hanno risposto che il modello non cambia per la prossima stagione (credo pure stesse serigrafie) e che quindi non potevano essere venduti.
Ormai la stagione è al termine, già lo scorso agosto avevo una mezza idea di prenderli, poi una piccola disavventura con la macchina (3000€!!!) mi ha azzerato il budget per l'evoluzione dei materiali...[emoji30][emoji30][emoji30].
Addirittura stavo valutando i FIS piastrati, ma ero comunque orientato sul modello negozio con piastra seria... Come al solito il FIS mi incute parecchia riverenza, ho già fatto un mezzo azzardo con i Redster XT175 nel 2013 e non vorrei replicare...

Ti confermo sci e serigrafie non cambiano, Stockli prevede il cambio ogni due stagioni. Il FIS l'ho usato tutto il giorno tre domeniche fa a Courmayeur e nonostante al pomeriggio le gambe non ne potevano più e la neve non aiutasse ero al settimo cielo :D

Ciao
 

.

Ti confermo sci e serigrafie non cambiano, Stockli prevede il cambio ogni due stagioni. Il FIS l'ho usato tutto il giorno tre domeniche fa a Courmayeur e nonostante al pomeriggio le gambe non ne potevano più e la neve non aiutasse ero al settimo cielo :D

Ciao

Ottimo!

Giusto per farmi un'idea, dato che mi sembri piuttosto esperto, come classificheresti questo FIS che hai provato rispetto a un Redster XT[emoji16][emoji16][emoji16]?

I Redster che posseggo da 3 stagioni sono sempre molto esigenti e vorrei qualcosa di un pelo più rilassante, non in sostituzione ma in affiancamento, specie per quando porto sulle piste le mie figlie...

Personalmente resterei orientato verso la versione negozio magari con piastra "evoluta"...
 
Ottimo!

Giusto per farmi un'idea, dato che mi sembri piuttosto esperto, come classificheresti questo FIS che hai provato rispetto a un Redster XT[emoji16][emoji16][emoji16]?

I Redster che posseggo da 3 stagioni sono sempre molto esigenti e vorrei qualcosa di un pelo più rilassante, non in sostituzione ma in affiancamento, specie per quando porto sulle piste le mie figlie...

Personalmente resterei orientato verso la versione negozio magari con piastra "evoluta"...

Il FIS è un FIS :D quindi esigente, la versione negozio potrebbe andarti bene anche con la piastra del noleggio, che è quella che hai provato.

Ciao
 
Avevo chiesto anche al noleggio se si potevano acquistare, erano messi davvero bene, essendo il top di gamma probabilmente avevano visto le piste per pochi giorni...
Mi hanno risposto che il modello non cambia per la prossima stagione (credo pure stesse serigrafie) e che quindi non potevano essere venduti.
Ormai la stagione è al termine, già lo scorso agosto avevo una mezza idea di prenderli, poi una piccola disavventura con la macchina (3000€!!!) mi ha azzerato il budget per l'evoluzione dei materiali...[emoji30][emoji30][emoji30].
Addirittura stavo valutando i FIS piastrati, ma ero comunque orientato sul modello negozio con piastra seria... Come al solito il FIS mi incute parecchia riverenza, ho già fatto un mezzo azzardo con i Redster XT175 nel 2013 e non vorrei replicare...


L'XT 2013 lo hai ancora? Lo vendi?
Si dovrebbe trattare della versione del primo anno, quindi quella dura (ben più di quella attuale), davvero impegnativa,
io ne ho un paio e ne cerco un altro paio.
 
salve, mi intrometto con una domanda : ho provato con molta soddisfazione sia il laser sl che sc. Le nuove versioni con il turtleshell no. Differenze fra il nuovo cx e l' sl. Non sono quasi doppioni?
Grazie.
 
salve, mi intrometto con una domanda : ho provato con molta soddisfazione sia il laser sl che sc. Le nuove versioni con il turtleshell no. Differenze fra il nuovo cx e l' sl. Non sono quasi doppioni?
Grazie.

Dipende da quanto è il tuo "quasi" :D Comunque no, SL è uno sci Racing, il CX un slalom Carve, più gestibile cioè più facile che perdona di più, ed essendo leggermente più largo va anche bene con nevi non perfette.

Ciao
 
Dipende da quanto è il tuo "quasi" :D Comunque no, SL è uno sci Racing, il CX un slalom Carve, più gestibile cioè più facile che perdona di più, ed essendo leggermente più largo va anche bene con nevi non perfette.
ciao
Grazie , e sulle curve medio medio-lunghe ? è più polivalente rispetto al sl? più simile al sc?
 
Dipende da quanto è il tuo "quasi" :D Comunque no, SL è uno sci Racing, il CX un slalom Carve, più gestibile cioè più facile che perdona di più, ed essendo leggermente più largo va anche bene con nevi non perfette.
ciao
Grazie , e sulle curve medio medio-lunghe ? è più polivalente rispetto al sl? più simile al sc?

SC è più polivalente del SL ma sempre uno sci pensato per chi comunque vuole aggredire la pista, è lo sci preferito dalla Maze in campo libero. Il CX no, è uno slalom carver più largo del SL, più gestibile meno scontroso, ma sempre uno sci a corto raggio, farlo correre non è il massimo della sua vita. Più vicino al concetto di curve medio-lunghe c'è SX.

Ciao
 
SC è più polivalente del SL ma sempre uno sci pensato per chi comunque vuole aggredire la pista, è lo sci preferito dalla Maze in campo libero. Il CX no, è uno slalom carver più largo del SL, più gestibile meno scontroso, ma sempre uno sci a corto raggio, farlo correre non è il massimo della sua vita. Più vicino al concetto di curve medio-lunghe c'è SX.

Ciao
Grazie. In ogni caso coperta corta sia con cx che sx. Proverò Sc con la piastra race per vedere se diventa un pò più incisivo rispetto all'anno scorso, altrimenti virerò su Head I Race che è un buon compromesso.
 
Top