Impianti che hanno fatto la "storia della coda" nel DS

Monofune, non è una linea troppo proibitiva.

Piuttosto Campitello sarebbe impossibile, serve un 3s (o 2s, ma ormai non se ne fanno più), ma comunque non sono intenzionati.
 
Anch'io mi ricordo il semaforino posto all'arrivo in quota della Bamby che indicava la coda sotto a Piz La Villa quando c'era il cabinone da 100 posti. Il verde indicava 10 minuti di fila; il giallo 20 minuti; il rosso mezz'ora.
Dopo le 9.30 era costantemente sul rosso!
File pazzesche, effettivamente mai fatte, anche se un paio di volte la funivia del Seceda mi ha fatto attendere 25 minuti buoni.
Purtroppo, venendo da San Cassiano, arriviamo ad Ortisei in tarda mattinata, per cui la fia è praticamente obbligatoria.
Poi, se non ricordo male, c'era la Costabella che al tempo era una seggiovia monoposto, e anche lì 20 minuti buoni se ne andavano...
 
Sì sarà una cabinovia, penso quest'anno serva anche per vedere i flussi, probabile 2017.


Fidati, Canazei e Campitello hanno file pazzesche, ma la funivia batte tutti. Per me è inconcepibile dover aspettare 1 ora e mezza (anche fosse 2 settimane a stagione) per salire. In altre località con arroccamenti del genere mettono due cabinovie parallele o megaimpianti.
Passi la cabinovia di Canazei che sarà alleggerita da Alba, ma la funivia va sostituita il prima possibile.

Mi fido, se vuoi... Ma ho la casa stagionale da 3 anni a Vigo di fassa ... Penso di avere cognizione di causa, visto che Campitello è il mio accesso usuale al Sellaronda ... Quindi fidati tu un pochino... Che la funivia si sia alleggerita, grazie alla connessione DOLEDA, lo dicono anche i dati ( +40% fatturato Ciampac, +30% fatturato Buffaure, -10% fatturato Sitc, sentito in valle),
 
Che la funivia si sia alleggerita, grazie alla connessione DOLEDA, lo dicono anche i dati ( +40% fatturato Ciampac, +30% fatturato Buffaure, -10% fatturato Sitc, sentito in valle),

Senza polemica ma Sitc ha il 100% di Ciampac e la maggioranza di Buffaure, quindi come fa a fare -10%?
Forse una società del gruppo che ha perso pesantemente è seggiovie Padon, che sotto le vacanze era chiusa.

Comunque vediamo ora a febbraio, se non ci saranno code sarò felice di essere smentito.


Rispetto a due anni fa (lo scorso anno le due skiaree aprirono tardi) i dati sono +10% Ciampac e +14% Buffaure, che rimangono aumenti molto consistenti. Di sicuro uno degli investimenti meglio riusciti in VdF negli ultimi anni, sperando ora di proseguire verso il Ciampedie!

http://www.ladige.it/territori/fiemme-fassa/2016/01/28/canazei-nuova-funivia
 

.

Scusami, ma immagino che abbiano comunque i dati delle varie zone distinti, e a quello abbiano fatto riferimento.
 
Negli anni prima della telecabina parallela alla funivia, anche la salita verso Porta Vescovo era bella "filosa"...
Adesso rimane la prima funivia della Marmolada che in giornate assolate e dalle 10:30/11 alle 13 diventa proibitiva.
Se sbagli orario si arriva anche ad 1h di fila quando sono tirate tutte le corde per incanalare la fila...

PS a Campitello quest'anno ho sempre trovato poca fila ma ammetto che dal 24/12 al 6/01, per sicurezza, non ci sono mai andato:D:D
Magari da quest'anno la Doleda e il parcheggio di campitello a 5€ hanno spostato qualcuno al lupo bianco o a Pozza...
 
OT, ma guardate come soffrono in USA, Vail:
1232_1454407503.jpg
ha nevicato in notte :TRUZZ::CICCIO
 
Impianti che hanno fatto la "storia della coda" nel DS

E' la settimana di Carnevale con una giornata di sole dopo 3 cosi e cosi... Tutti a fare i 4 passi!!! E chissà la Marmolada....

Secondo me è pure poca visto il periodo:TTTT

Noi abbiamo fatto il panorama tour partendo e tornando da Ciampedie( Vigo)?. Ottimi Buffaure e Ciampedie con gente giusta il Buffaure con poca gente il Ciampedie... Ovvero ce n'è pure lì ma le piste son tante rispetto agli impianti . Alla fine della giornata piste rimaste perfette anche alle 15/16 sia sul Buffaure che al Ciampedie... La 3/3 era già invece tutta gibbosa già alle 13.30... Veramente tanta gente sia al Belvedere che al col Rodella! Al Ciampac coda alla funivia in mattinata ... Pomeriggio no!!
 
Certo che la situazione in Val di Fassa per me è inaccettabile, i due arroccamenti hanno ormai file croniche e se pensiamo che il Col Rodella va preso obbligatoriamente anche in discesa è una tragedia. Quest'anno anche la funivia di Alba inizia a collassare (che almeno si parla di sostituire a breve).

Altrove avrebbero già sostituito l'impianto, qui invece non se ne parla nemmeno, personalmente uno dei motivi per cui non alloggio in VdF è proprio le file agli arroccamenti.

Se non alloggi in VdF, come fai a saperlo? [emoji12]

Campitello ok è vero , per fortuna quando soggiornai lì mi ruppi una spalla ed evitai qualche coda [emoji16]

Canazei insomma, non è malissimo. Sicuro sia molto peggio che santa Cristina o Selva o san Cassiano?

Alba : parli del Ciampac, immagino. Qualche coda c'è sempre stata di prima mattina, immagino che la Doleda abbia aumentato il traffico... Quindi, c'è davvero molta gente che dal sella ronda va a fare Ciampac / Buffaure?
 
Top