Wlf 17 - wlf dal finestino

Né il guardavia né i delineatori di margine mi sembrano italiani (o francesi).
Purtroppo questo è l'unico dettaglio apprezzabile della foto.
La vegetazione è talmente sfocata che non si riesce assolutamente a intuire di quali piante potrebbe trattarsi.
Le costruzioni hanno una parvenza di architettura alpina, ma come se ne può trovare anche nei Balcani o nel Caucaso, tanto per citare due regioni tra tante possibili, sicché questo è un particolare su cui non si può fare troppo affidamento.
La pista m'incuriosisce molto. Ripida e stretta, così stretta che non so se in questa parte di mondo potrebbe ancora essere omologata.
Per ora passo in buon ordine, attendo l'intervento dei solutori più che abili e, magari, anche qualche riscontro supplementare da parte di Edo.
 
La vegetazione potrebbe essere "fluviale"...siamo per caso vicini a qualche grande fiume, magari in Germania ? La sparo, eh.....:PAAU
 
Per ora passo in buon ordine, attendo l'intervento dei solutori più che abili

Non credo che esista un risolutore più abile di te visto che hai tirato fuori dai pochi dettagli disponibili alcuni importanti aspetti!

Vuoi che ti dica quali sono le intuizioni giuste o aspetto un po'?HIHIHI
 
Caro Edo, questi WLF sono così belli che non vanno risolti prematuramente ma assaporati centellinandoli a poco a poco. Diamo poi anche ad altri il tempo d'intervenire (mancano ancora all'appello alcune firme blasonate, eh).
 
Continuo il mio ragionamento:

Nel campetto in basso sembra d'intravedere i piloni d'una sciovia.

Viceversa, non riesco a scorgere alcun impianto che sale lungo la pista ripida (benché ve ne sia ancora una traccia).

In più, mi sembra che la vegetazione si stia riappropriando della pista (nella parte bassa c'è un albero che sta crescendo proprio in mezzo).

In conclusione potrebbe trattarsi d'una stazione sciistica dismessa.
 
dagli elementi della foto è impossibile dedurre alcunchè....andando per esclusione forse nel 2050 arriveremo alla soluzione....a meno che qualcuno ovviamente non riconosca il luogo o che non arrivi qualche aiuto.
 
Continuo il mio ragionamento:

Nel campetto in basso sembra d'intravedere i piloni d'una sciovia.

Viceversa, non riesco a scorgere alcun impianto che sale lungo la pista ripida (benché ve ne sia ancora una traccia).

In più, mi sembra che la vegetazione si stia riappropriando della pista (nella parte bassa c'è un albero che sta crescendo proprio in mezzo).

In conclusione potrebbe trattarsi d'una stazione sciistica dismessa.

Continuando il ragionamento a cui sono pervenuto anch'io....direi che a ben vedere a sx della pista ripida su nota un taglio stretto nel bosco che sembra però quasi chiuso....sede di una seggiovia...Ma c'è anche in alto sul lato sx della montagna in primo piano un taglio netto ed un abbassamento di quota degli alberi...non vorrei che lì ci fosse un arrivo di una cabinovia che avrebbe la base abbastanza sotto la strada ...e forse s'intravedono i cavi....Non è che stiamo guardando la parte chiusa di un comprensorio forse ridimensionato? O forse completamente chiuso ed abbandonato...Non si vede la vegetazione e le cime delle montagne sono avvolte dalle nubi ma penso che non siamo a grandissima quota...io direi che da dove hai fotografato sia intorno ai 900/1100 metri e lassù intorno ai 1600/1700 m.s.l.m......da qui la convinzione ormai che non stiamo parlando di nazione sciisticamente molto nota...potrebbe essere Austria ma ne dubito...io confermo est Europa, ma non so bene dove...Ti ho detto Bosnia Erzegovina...corretto ?
 
Veramente tosto questo WLF.Come gia scritto difficile capire dalle case in basso,e sembra che a lato della pista non ci sia nessun impianto
 
Ho passato la mattinata con google maps ..... :D

Detto che, di getto, avrei puntato su Crissolo, secondo me siamo sui Pirenei, lato Spagna o Andorra. Quelle colonnine porta-catarifrangenti sono troppo "strane" per essere in Italia o stati limitrofi. Se vi fate un giro con google streetview, in Francia non le trovate per niente.
Non sono d'accordo sull'Est Europa per via del guard-rail. E' tenuto troppo bene HIHIHI

Poi sicuramente avrò detto una mega-minchiata :TTTT
 
Elenco dei paesi già esclusi:

Italia
Francia
Germania
Bosnia ed Erzegovina
Spagna
Andorra
Corea del Sud (Jeongseon)

o da escludere:

Cipro
Libano
Algeria
Marocco
Finlandia
Lichtenstein
Portogallo
Svezia
Islanda
Ungheria
Belgio
Albania
Ucraina
Bulgaria
Stati Uniti d'America
Canadà

1. Mi confermi che la lista è corretta?

2. Mi confermi che siamo in Europa? Io non escludo a priori altri continenti, anzi, ma a questo punto bisogna circoscrivere un po' (se non vogliamo arrivare al 2050, come è stato detto).
 
Ultima modifica:
Top