Ah ok grazie Caio!
Stupidamente non ricordavo la "clausola", ovviamente avevo la stessa clausola al momento della prenotazione.
Ieri ho scaricato l'app di Booking perché consigliatami dal sito al termine della prenotazione (vabbè, scarichiamola dico)
Questa mi riporta le prenotazioni effettuate e mi dà qualche dettaglio in più:
"Costi di cancellazione"
fino al 16 dicembre ore 12.59 0 euro (come te ad ottobre)
dal 17 dicembre 50% importo totale
dal 24 dicembre 100% importo totale
Questa info non era scritta sulla pagina della prenotazione albergo su Booking...c'era la tua stessa clausola.
Mi devo fidare? Mah. Sono info aggiunte dall'albergo o regole di Booking? ri-mah.
Inoltre perché se vogliono il n. di carta di credito "a garanzia" (pensavo perché questa è legata ad un nome per forza reale, il mio)
poi vanno a guardare se ho disponibilità?
Allora che l'albergo mi contatti direttamente (non ho sentito anima viva, solo la conferma booking :shock
per richiedermi una caparra! Ma in tal modo va a farsi benedire il plus offerto da Booking, cioè le cancellazioni gratuite e il "paga più tardi".
Discorso un po' ingenuo, ma visto che Booking si vanta di tali servizi...