Sì, ma sono cosa da Medioevo! Al giorno d'oggi potresti inventare sistemi di pagamento legati all'effettivo consumo che ti vengano automaticamente incontro se scii meno del previsto e ti incentivino a tornare grazie ad un sistema di accumulo.
Scusa Gigiotto ma non ti capisco: un conto è sostenere che le regole debbano essere rispettate. E su questo sono completamente d'accordo.
Un altro e credere che queste regole siano immutabili.
Un altro ancora è credere che le offerte attualmente a disposizione del cliente siano le migliori possibili.
Sugli ultimi due punti io credo che le regole non solo siano modificabili ma che si debbano modificare (evolvere) per accontentare maggiormente il cliente e far crescere il volume d'affari del venditore.
Il sistema attualmente adottato è rimasto inalterato da almeno 40 anni, non si avvale di ciò che le tecnologie moderne consentono ed è ben lungi dall'essere il migliore dei sistemi possibili.
È un'arma di maggior competitività che non viene utilizzata. A mio avviso per ottusità della dirigenza. Possibile che tu non veda quest'arretratezza?