Skipass a Pampeago...

Un reato resta un reato anche se difficilmente sanzionabile. Te la vedrai con la tua coscienza.

Riguardo alla mia attendibilita' sono certo che Crespeina ricevera' a breve una mail che chiarisca il fraintendimento direttamente da chi ha fatto la prima comunicazione.
 
Esistono gia. sono le tessere a punti.

Sì, ma sono cosa da Medioevo! Al giorno d'oggi potresti inventare sistemi di pagamento legati all'effettivo consumo che ti vengano automaticamente incontro se scii meno del previsto e ti incentivino a tornare grazie ad un sistema di accumulo.

Scusa Gigiotto ma non ti capisco: un conto è sostenere che le regole debbano essere rispettate. E su questo sono completamente d'accordo.
Un altro e credere che queste regole siano immutabili.
Un altro ancora è credere che le offerte attualmente a disposizione del cliente siano le migliori possibili.

Sugli ultimi due punti io credo che le regole non solo siano modificabili ma che si debbano modificare (evolvere) per accontentare maggiormente il cliente e far crescere il volume d'affari del venditore.

Il sistema attualmente adottato è rimasto inalterato da almeno 40 anni, non si avvale di ciò che le tecnologie moderne consentono ed è ben lungi dall'essere il migliore dei sistemi possibili.

È un'arma di maggior competitività che non viene utilizzata. A mio avviso per ottusità della dirigenza. Possibile che tu non veda quest'arretratezza?
 
Sì, ma sono cosa da Medioevo! Al giorno d'oggi potresti inventare sistemi di pagamento legati all'effettivo consumo che ti vengano automaticamente incontro se scii meno del previsto e ti incentivino a tornare grazie ad un sistema di accumulo.

Scusa Gigiotto ma non ti capisco: un conto è sostenere che le regole debbano essere rispettate. E su questo sono completamente d'accordo.
Un altro e credere che queste regole siano immutabili.
Un altro ancora è credere che le offerte attualmente a disposizione del cliente siano le migliori possibili.

Sugli ultimi due punti io credo che le regole non solo siano modificabili ma che si debbano modificare (evolvere) per accontentare maggiormente il cliente e far crescere il volume d'affari del venditore.

Il sistema attualmente adottato è rimasto inalterato da almeno 40 anni, non si avvale di ciò che le tecnologie moderne consentono ed è ben lungi dall'essere il migliore dei sistemi possibili.

È un'arma di maggior competitività che non viene utilizzata. A mio avviso per ottusità della dirigenza. Possibile che tu non veda quest'arretratezza?

Perché del medioevo? sono tessere a scalare completamente automatizzate con lettori a transponder come tutti gli altri skipass. Ed ogni volta che passi leggi i punti residui.
 

.

gigiotto permettimi di dirti che ti poni troppo dall'alto in basso.
e sei pure andato a riprendere una persona che magari fa il suo lavoro con dedizione e in buona fede e non si aspetta che qualcuno la aspetta al varco coi coltelli affilati e puntati contro.
manco fossi la gestapo!
 
gigiotto permettimi di dirti che ti poni troppo dall'alto in basso.
e sei pure andato a riprendere una persona che magari fa il suo lavoro con dedizione e in buona fede e non si aspetta che qualcuno la aspetta al varco coi coltelli affilati e puntati contro.
manco fossi la gestapo!

Io non ho ripreso nessuno. Ma so che a leggere queste pagine non ci sono solo sciatori. E se ci è stato un fraintendimento, tra l'altro con una comunicazione ufficiale con tanto di mail con marchio, è normale che ci sia una chiarifica.
 
M'ah Gigiotto credo che il sistema a punti non risolva il problema che ci poniamo noi. Il problema nostro è ottimizzare la spesa in modo che delle combinazioni proposte dall'impianto si scelga sempre la più conveniente per il cliente. Lo skipass a punti non è sempre la più conveniente. Una cosa come quella proposta da Fabio sarebbe una soluzione.
Ovviamente, non sto parlando della fattibilità economica di tale cambiamento.
 
M'ah Gigiotto credo che il sistema a punti non risolva il problema che ci poniamo noi. Il problema nostro è ottimizzare la spesa in modo che delle combinazioni proposte dall'impianto si scelga sempre la più conveniente per il cliente. Lo skipass a punti non è sempre la più conveniente. Una cosa come quella proposta da Fabio sarebbe una soluzione.
Ovviamente, non sto parlando della fattibilità economica di tale cambiamento.

Stavo proprio leggendo sull'Adige di oggi che a Folgaria hanno introdotto un sistema simile. Se avra' successo a Folgaria sono certo che le altre zone lo copieranno.
Comunque nel caso specifico che ha dato inizio a questo topic, se mi pare di capire bene, l'utente aveva acquistato uno skipass 3 giorni. In questo periodo il quarto giorno è in omaggio. Per cui il prezzo di 3 giorni o 4 giorni in questo periodo è identico.
 
Da un lato quest i del DSS sono ridigi.
ma se andate in svizzera, per chi non è in regola con lo skipass è prevista una multa da chf200.
L'altro anno ricordo un politico è stato beccato dai controlli del DSS con lo skipass della figlia. Gli hanno fatto una multa di 30 euro circa mi pare di ricordare. Di altra gente multata non ho mai sentito.
Ho sentito invece di casi di gente con lo stagionale che per una volta l ha dimenticato a casa ed é passato col figlio al tornello dello slittino con lo skipass del piccolo che piangeva per scendere in slitta. Beh questo è stato beccato dai controllori e poi ha ricevuto a casa la telefonata dal ormai ex presidente del DSS che gli ha fatto un mazzo così ... [emoji23]
 
Purtroppo conoscendo bene il DS penso che non adotteranno mai modifiche ai regolamenti in senso user-friendly, possono permetterselo.
 
Top