Plan de Cimone is open! - 29 novembre 2015

Io lo spero per un altro motivo: il Corno è una montagna fortemente antropizzata che ha però 2 zone meravigliosamente selvagge.
Il primo è la parete Est con la profondissima valle del Silla, e la zona del monte Gennaio; il secondo è lo Spigolino fino alla zona di Ospitale.

Tracciare un collegamento con la Doganaccia significa sventrare un pezzo di montagna, creare collegamenti forzati su versanti sud spesso poco innevati anche in pieno inverno, o peggio ancora sul pendio nordest (noto mostro appenninico: parete molestissima che scarica valanghe anche grosse, ogni anno).

Se si vuole favorire il turismo in queste zone, con uno skipass unificato magari, bisogna giocare su altri genere di investimenti che portino albergatori e gestori degli impianti a proporre pacchetti differenzianti. Magari non saranno la soluzione a tanti reali problemi, ma un'opportunità in più.

C'è comunque un thread apposito se ne è parlato tanto.


:

D'accordissimo anche su questo. Anche a me non fa impazzire l'idea di veder smembrare mezzo crinale. Ma tanto il progetto credo sia sul punto di passare nel dimenticatoio. Fine OT
 
Incrocio le dita sulle previsioni... se confermate
quest’anno batto il record di apertura (questo report) in Appennino!

Spero però al Corno
 
Top