Arabba - Info e News

Progetto flussi ArabbaFly
152532-arabbafly.jpg

Cifre e valutazioni un pò datate, però le posizioni e i flussi per l'impianto sono giusti sul lato Portavescovo, mentra lato Burz l'arrivo è più in alto rispetto alla linea della seggiovia Burz.
 
Premesso che non capisco un tubo di dolomiti ... ma questi qua hanno fatto una nuova società apposta per gestire una seggiovia???????
 

.

Sì, la seggiovia collega due versanti, quello lato Burz è gestito dalla Sit Boè, mentre quello lato Portavescovo dalla Sofma. La seggiovia insiste su alcuni terreni privati delle due società, quindi hanno costituito la società Arabba fly al 50 e 50.

Società analoghe è pieno sulle Dolomiti, basta pensare che la Sitc di Canazei gestisce gli impianti Belvedere e Col Rodella, poi ha acquistato la società del Ciampac e, se ricordo bene, ha partecipazioni anche nella società del Buffaure, oltre a controllare la società Padon Marmolada spa.
 
Dai, la seggiovia non passa per il paese, forse Arabba non ne risente troppo.

Potenziano la zona incisa. Ritengo che per un principiante e intermedio quell area sia il non plus ultra tra Arabba e Corvara. E ritengo anche sia sotto apprezzata dai grandi flussi. Ci sono novità in merito a nuove piste tra Cherz, Incisa e Pralongia? Fino a pochi anni fa c era un intimo ski-lift che saliva tra Incisa e Cherz.

E altra cosa assolutamente da fare è il rientro alla seggiovia Pralongia 1 dalla super magnifica pista che si prende dal rifugio Marmotte. Ora che la seggiovia è veloce sarebbe un piacere farla e rifarla senza il cava-metti prima della stazione.
 
Sì, la seggiovia collega due versanti, quello lato Burz è gestito dalla Sit Boè, mentre quello lato Portavescovo dalla Sofma. La seggiovia insiste su alcuni terreni privati delle due società, quindi hanno costituito la società Arabba fly al 50 e 50.

Società analoghe è pieno sulle Dolomiti, basta pensare che la Sitc di Canazei gestisce gli impianti Belvedere e Col Rodella, poi ha acquistato la società del Ciampac e, se ricordo bene, ha partecipazioni anche nella società del Buffaure, oltre a controllare la società Padon Marmolada spa.

Ogni tanto rimango perplesso se penso che in Francia gestiscono 600 Km di piste con 5 società (3 Vallee) e i 300 Km di Tignes e Val d'Isere con 2 tra l'altro appartenenti entrambe alla Compagnie des Alpes.
 
Potenziano la zona incisa. Ritengo che per un principiante e intermedio quell area sia il non plus ultra tra Arabba e Corvara. E ritengo anche sia sotto apprezzata dai grandi flussi. Ci sono novità in merito a nuove piste tra Cherz, Incisa e Pralongia? Fino a pochi anni fa c era un intimo ski-lift che saliva tra Incisa e Cherz.

il bellissimo skilift c'è ancora... però ultimamente l'ho sempre trovato chiuso...
 
Pensò che Fabio si riferisce al vecchio Marentas che consentiva di salire da la Vizza al Pralongiá prendendolo insieme all'Incisa, è stato smantellato con la sostituzione dell'attuale Masarei.
Mentre lo skilift Incisa l'ho sempre trovato aperto, neve permettendo.
 
Esatto, parlavo proprio del Marentas! Zona forse con dislivelli poco "challenging" ma di un fascino unico.
Sarebbe bello provare a fare qualcosa in quell'area. Però vorrei anche che rimanesse senza impianti :D
Su Gmap è ancora segnato. Mentre nel cerchio blu ho segnato il "cava-metti" da fare per riprendere la seggiovia. La pista rossa dal Rifugio Marmotta è molto bella e selvaggia, forse un pelo stretta. Mentre il fuoripista li... no comment :D

152563-attraversamento.jpg
 
Pensò che Fabio si riferisce al vecchio Marentas che consentiva di salire da la Vizza al Pralongiá prendendolo insieme all'Incisa, è stato smantellato con la sostituzione dell'attuale Masarei.
Mentre lo skilift Incisa l'ho sempre trovato aperto, neve permettendo.

ah, giusto... il marentas... me lo ero scordato...

io comunque continuo a rimpiangere i tempi in cui per risalire al cherz c'era il doppio skilift... :old:
 
Comunicato da Arabba fly:
In fase di ultimazione le steli della stazione a monte e iniziati i getti in quelli a valle.
Sono arrivati quasi tutti i piloni e sono in arrivò le parti meccaniche delle stazioni.
 
Top