Rossignol Super 7 / Soul 7 consiglio

mah, non sono sicuramente sci da pista, però sono perfettamente gestibili in tutte le situazioni e, in condizioni di pista morbida, sono pure divertenti pour moi
 
sulla buyer's guide 2016 di skialper i soul 7 vengono definiti ingestibili sul duro.. ma qui non ne eravate tutti entusiasti anche per l'uso pista ??? forse ho capito male..

In pista gli Soul 7 vanno benissimo considerando la geometria. Provati su muri lisci e ghiacciati e Canalone con gobbe gelate a Madesimo.

"ingestibile" per qualcuno forse.
 
vi riporto per correttezza un altro passo della recensione..

lo sciatore medio-esperto può trovare un pò di limiti..

probabilmente qualcuno che viaggia lo ha strigliato a dovere sul duro e ripido ed ha visto ciò.. voi plebaglia vi trovate bene.. HIHIHIHIHIHIHIHIHI


si verbier.. mi ricordo che avevi detto che soffriva.. evidentemente sai sciare come si deve..
 
Non so se l'ho già detto ma provai il Soul 7 anche al Madesimo Freeride Festival, a marzo. Non certo in condizioni di super poweder. Ovviamente sul duro tirato come si deve balla, e non poco. Ma da comunque sensazioni positive. Non ti da l'impressione di abbandonarti da un momento all' altro.. Ovvio, non è il sup campo, e lo senti.
 
sicuramente la risposta dello sci varierà anche parecchio in funzione del peso dello sciatore.. ho letto essere più adatto ai pesi piuma piuttosto che a corazzieri..
 
La definizione che skialper ne dà è "sci da principianti". Secondo me è una grandissima banalizzazione. Uno sci facile e giocoso quale il soul 7 non è per ciò solo da principianti.
 
Non li ho provati personalmente (solo visti in negozio), ma BlisterGearReview ha un paio di recensioni dove ne parlano molto bene:
in questa, a pagina 2, toccano proprio il discorso sci intermedio/esperto - http://blistergearreview.com/gear-reviews/2013-2014-rossignol-soul-7

vero, però non è in assoluto tra gli sci preferiti da blister. La mia personale opinione (sono 180x82) è che siano molto belli da vedere ma vadano molto presto in crisi sul duro sul trifolo e sul rotto. Non è una preclusione nei confronti della marca rossignol, perchè trovo che gli squad7 siano esattamente all'opposto (troppo strutturati...) e ho considerato per anni S7 come il migliore sci da polvere sul mercato
 
Ci ho sciato un bel po' l'anno scorso in pista visto che la pow stentava ad arrivare ad est, ti posso dire che vanno bene, certo, non è il loro campo ma ti ci diverti senza particolari problemi. Anche in park non sono male perché molto leggeri anche in misura 188cm, io li ho montati centrali ed in volo sono stabilissimi. Quelle poche volte che li ho usati in fuoripista come si deve sono stati una goduria, non ho grandi termini di paragone perché sono il mio primo sci da freeride ma ti assicuro che la facilità con cui li giri è disarmante. Ti divertirai un casino vedrai!
 
Top