Qual è la migliore moto x andare in montagna?

Parlo da ex possessore di Electra Glide (una robetta da 450kg). Quindi piuttosto simile alla Goldwing.

Il peso ha la sua componente, ma l'agilità della moto in movimento la fanno il telaio, il baricentro, l'altezza della sella ed il manico. electra nei tornanti andava bene, certo non a livello di una motard ma sorprendente comunque.

:D

non ti facevo motociclista

Io ho avuto husqvarna 125 motard ktm 250 enduro e tm 144 cross tutti due tempi bei tempi....
 
Bella moto, ma in confronto alla mia Aprilia AF1 non c'era storia :D:HIP

ma figurati ! Ho dato di quelle paghe ai miei amici con la AF1 che ancora se le ricordano. Esteticamente eran belle le AF1 , tranne l'ultima, la sintesi, quella con una parte del cupolino nera... troppo confusionaria; le prime eran più belle.

P.S.: con la mia, con gli specchietti in quella posizione anomala, quando avevo dietro una ragazza con la gonna corta, invece di veder la strada potevo vederle le mutandine senza che lei sospettasse nulla... ma ogni tanto la strada dovevo guardarla lo stesso! Con le altre moto (Ducati Paso a parte, che era simile alla mia come estetica) al massimo ti guardavi se avevi le pignole nel naso... AH AHA AH
 
La Freccia! È stata la mia prima moto...e nella mia memoria, andava fortissimissimo :D Ricordo che consumava tantissimo olio... Purtroppo l'ho distrutta dopo pochi mesi per colpa di una vecchia rimbambita al volante (io illeso per fortuna). Poi TDR, R65 di mio papà, e Hornet per tanti anni. Da agosto, non sono più motociclista :(

Ecco, secondo me il TDR 250 2tempi sarebbe stato un'ottima moto da tornanti.
 

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Visto il tono della discussione proporrei di cambiare il titolo al Thread:

"Qual era la migliore moto per andare in montagna negli anni '80?"

Meno male che c'è Courma che ha citato una moto moderna!! Grande acquisto il 1200, la adoro
 
Per i miei gusti è troppo grossa, alta, massiccia e pesante, anche se ha un'ottima dinamica di marcia.

Io penso che un 600 sia più che sufficiente, quindi in casa BMW preferirei la F650 (se la fanno ancora... non so)
 
Sulle Orobie ci son strade così strette che due BMW boxer 1200 affiancate non passano.... ah aha aha
 
adesso mi farò odiare da tutti, ma a me il motore boxer sulle moto non mi piace, come non mi piace il cardano.

avevo pensato di prendere una speed triple, ma il concessionario mi ha detto che in pratica è tua per la vita (per la serie, si svaluta in maniera imbarazzante).

le bmw come le harley mantengono un certo valore.
 
avevo pensato di prendere una speed triple, ma il concessionario mi ha detto che in pratica è tua per la vita (per la serie, si svaluta in maniera imbarazzante).

Quale conce te lo ha detto, quello BMW o quello HD?

Apparte gli scherzi...

..HD ha sempre tenuto il valore principalmente per il brand e lifestyle e perchè raccogglie tanti over 40 con disponibilità, che poi sono loro a fare i numeri del mercato maxi.
...BMW, tolta la GS per i motivi di cui sopra, più una componente modaiola, più il fatto innegabile che è una gran moto, le altre si svalutano tanto e quanto le altre alcune anche di più, poche palle. La R1200 R nuova, finalmente con una linea moderna e sopratutto con le forcelle e i freni che ci vogliono su una moto del genere ha buone potenzialità, ma è appena uscita, le vendite non sembrano andare male, si vedrà tra tre anni.. Le vecchie con il faro tondo e quel rutto di avantreno sono dei pali nell'usato.

Una Speed è tua per la vita per un altro motivo....una volta che ci sali sopra non riuscirai più a separartene....:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
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