Sci da Slalom _ aiuto per acquisto

Buongiorno, per la prossima stagione dovrei cambiare sci, ho avuto per 4 anni dei Nordica Sportmachine da 160, allround facili e adatti ad ogni situazione con cui mi sono trovato benissimo. Lo scorso inverno sciando praticamente ogni weekend sono migliorato molto e ora i Nordica mi vanno un po' "stretti".
Per quest'inverno volevo passare a qualcosa di più serio, spostandomi su uno sci slalom carve (no SL puri), con l'intenzione di fare anche qualche lezione privata di sci.
Ho 25 anni, alto 1.66 argento medio con ambizioni di migliorare il mio sci e quindi con degli attrezzi che mi stimoli a migliorare, senza però mettermi in difficoltà. Mi piace molto la sciata "slalom" e ho avuto comunque modo di provare l'Hero ST Titanium e Nordica Dobermann SL (li ho trovati ovviamente impegnativi ma non mi hanno messo in crisi).
Avrei trovato dei Volkl Racetiger Speedwall SC da 155 anno 2015 usati da un conoscente (di qualche cm più basso di me) che in un'altra discussione qui sul forum mi sono stati sconsigliati.
Sono quindi orientato a dei slalom carve da 160/165. Avete consigli in merito? Dai dati che ho fornito lo slalom carve potrebbe essere adatto ad uno
sciatore che approccia lo slalom ovviamente nel mio caso senza intenzioni agonistiche (e senza passato agonistico)?

Ringrazio anticipatamente per le risposte

Buona serata a tutti

PS Ho scritto sulla discussione SL perché una dedicata genericamente a SC non l'ho trovata. Nel caso in cui me la fossi persa provvedo a spostare il commento.
 
Top