Il Monte Bianco sede di un reality

A me proprio male non sembra...
Questa ultima parte è spettacolare.

Vecchio maiale

Screen Shot 2015-11-09 at 23.29.53.jpg

HIHIHIHIHIHI
 
Sarò un cog....e per le cose di montagna ma a me non dispiace. A qualcuno vedendolo verrà la voglia di montagna.....peraltro è chiaro che senza guida non vai da nessuna parte.
 
Dai, pensavo peggio.Sopratutto la parte finale alle Pyramides non è' stata male come immagini ed approccio al vuoto.
Comunque onore alle guide. Trovarsi con una testa di c.... Come Arisa e tornare indietro salvi merita grande rispetto professionale
Credo che l'obbiettivo dell'assessora to al turismo valdostano di avvicinare gente alla montagna, alle guide e alla Val d'Aosta sarà' raggiunto
 

.

Salvi era determinato ma anche i suoi crampi son stati un moemnto difficile da superare, emotivamente oltre che fisicamente. Almeno... a me sembravano veri e verosimili.

Arisa... non avrei scommesso neanche che potesse andare oltre il rifugio. E' stata veramente indisponente! Però secondo me a quella guida ha dato più soddisfazione professionale (e magari umana) portar su lei fino ad impresa compiuta che un arzillo giovanotto qualunque.

Secondo me lo ritroveremo in una sua prossima canzone; l'esperienza per lei è stata molto forte, e non nego che lo sarebbe stata anche per me (anzi mi è venuto il dubbio che magari alla fine io avrei fatto anche peggio dei due concorrenti su quel vuoto in cresta).
 
Simone Moro ha ribadito che ci sono esigenze di "spettacolo" da rispettare (l'eliminazione richiede il criterio dei tempi di percorrenza) ma che nella realtà in montagna NON SI VA CON IL CRONOMETRO IN MANO... o almeno non dovrebbe farlo con questo spirito la maggior parte delle persone normali.
 
Mi sono vista il primo reality della mia vita.

Considerazioni: finalmente si capisce quanto sia difficile il lavoro di una guida alpina, specie con certi clienti: Matteo santo subito!
 
a me è piaciuto...specie la parte finale...onore alle guide...splendidi i panorami...la Balivo poco adatta a questo tipo di programma...io ci avrei messo la Fiammetta Cicogna...
onore anche a Salvi perché continuare con i crampi non è da tutti..
 
Devo dire che le mie aspettative erano ben peggiori. Invece, forse anche grazie alla consulenza delle guide e di Moro, terminologie e percorsi per ora sono veri, e come logico sta facendo meglio chi preparato fisicamente.

Tutte le guide che sono (erano) li' sicuramente non vogliono uscire, perche' la visibilita' che ti può dare una situazione simile, soprattutto se ben curata e che mette in luce l'importanza del ruolo della Guida Alpina, e' stratosferica ed e' meglio che perduri il più possibile.

A livello pratico quante volte capita di vedere 30 minuti di filmati consecutivi di salita ad una bella cima come le Piramidi Calcaree? Direi di non sputarci sopra, se continua cosi'. Poi vabbe', chiaro che il format debba essere televisivo e debba intrattenere il grande pubblico, e possa non essere del tutto condivisibile.
Sul fatto del perche' siano in Val Ferret sara' sicuramente una scelta logistica, avranno valutato il luogo del campo base come logico a livello di immagini, posizioni, prove nelle vicinanze eccetera. Da quel che si capisce tanto l'ascensione al monte Bianco sara' la sfida finale (solo per 2 squadre).
 
Ultima modifica:
Tutto sommato devo dire che non mi è dispiaciuto, più che altro come detto da Mac si riescono a vedere filmati di luoghi che difficlmente vediamo sulle reti pubbliche.

Sarà anche bella, ma io le trovo patetiche le continue immagine della brasiliana che si deve togliere la maglietta anche dopo la cordata.
 
La cosa più bella, erano le pecette sui capi The North Face di Moro, visto che il main sponsor è Salewa [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Top