Stelvio, per dilettanti o quasi

quanti anni hai x curiosità?
lo chiedo xè tutti i 30enni hanno iniziato / imparato a sciare prendendo lo skilift... piste baby servite da seggiovie sono una cosa molto recente
:HIP

o mamma...i campetti scuola che io sappia hanno tutti gli skilift.....

:)

cmq si impara subiti, non ne farei un dramma....

portate adeguata protezione solare.....il sole picchia...

:D

I tapis roulant nei campetti hanno fatto la loro comparsa tra il 2000 e il 2002 in Europa.... e nei comprensori Top.
Ergo, anche chi oggi ha 15 - 20 anni ha imparato ad attaccarsi allo skilift....

Per giunta: il tapis va bene nel campetto praticamente piatto, già per fare il MINIMO step successivo serve il piattello o la seggiovia....

Dunque: no pain, no gain. Attaccati al piattello e impara, fidati che non è così difficile.... da bambini, noi si è iniziato con il malefico CAVO..... ad avercelo avuto, il piattello!!!!!!!
 
in definitiva chiedo a voi un consiglio...

Agli skilift ti abitui, magari le prime volte cadi, ma male non ti fai, le piste sono fattibili anche per un principiante, è piuttosto la neve che può essere insidiosa, in ghiacciaio hai una finestra di poco più un ora in cui la neve è perfetta, paragonabile a un ottimo innevamento invernale, per il resto la mattina è ghiacciata, e il pomeriggio molle, la ghiacciata la domini, quella molle è pericolosa, quindi il mio consiglio è di andare su sereni ma evitate di strafare, se in ghiacciaio scii 2 ore, hai fatto tanto!
 
Qualcuno ha notizie '''' fresche''' situazione piste stelvio ? sono di nuovo in grave carenza sci

Notizie fresche purtroppo direi proprio di no.... Fa e e farà molto caldo nei prossimi giorni...la situazione cmq , anche grazie alla leggera rinfrescata della scorsa settimana, è ancora relazivamente buona, senza parti scoperte (anche se ormai la neve è scura e rosata a causa degli acquazzoni pomeridiani) fino al Livrio
 
Riporto su questa discussione.
Sarò a Bormio a metà agosto, anche se scio da parecchi anni non ho mai provato lo sci estivo ma ho una gran curiositá. Secondo voi vale la pena dedicare una giornata sullo stelvio ? Che posso aspettarmi considerato il periodo ?
Grazie
 

.

Agosto è decisamente il periodo peggiore per lo stelvio. Se ne val la pena, dipende da te. Per me ogni volta che lo scarpone si infila nell'attacco ne vale la pena, che sia per una giornatona di polvere o per fare 100m su una lingua di neve ad agosto. Quindi su questo non saprei dirti ;)
 
Giugno, settembre, ottobre sono i periodi migliori. ma siccome el temp e 'l cü, fann dumàa com vùren lür, spesso accade anche questo:

170706-5.jpg
 
Occhio agli ski-lift dello Stelvio sopratutto quando il ghiacciaio e basso,mio figlio di 7anni veniva sollevato a un metro da terra, ero obbligato a salire con lui per aumentare il peso !!!!!!
 
Top