Head Rally 163 o 170?

Scusami Renn,

ho estrapolato questo pezzetto di una vecchia discussione.
Io (altezza 180cm peso 70kg) vengo proprio dal supershape rosso e una delle opzioni per la sostituzione (ho una discussione apposita dove chiedevo di un SL) potrebbe essere il Rally.

La mia domanda è: dal momento che il supershape rosso è 165 cm e questo ne è la derivazione, posso pensare al 163 cm (che ho trovato in offerta) oppure faccio una stupidaggine perché la mia misura sarebbe comunque 170 cm?

Ripeto le mie esigenze: sci per piccolo comprensorio abruzzese (sulle Alpi posso provare noleggio diversi modelli) spesso affollato e con neve smossa il pomeriggio, in alternativa ad un SL che, nell'altra discussione, avevo concluso da vostri consigli non essere proprio l'ideale per queste esigenze.

Il Rally ha senso solo in 170. Lascia perdere gli sconti e stai su un I.sl 165 se vuoi divertirti e non te ne frega niente di avere uno sci “propedeutico”. Oppure i,race 175.
 
Ok grazie. Ricordo che la misura 165 mi fu consigliata proprio qui (non so se da Renn, dovrei ricercare quindi non lo dico con certezza).

A questo punto mi sembra sia quasi unanime protendere per 170 in caso di scelta del Rally...

Il SSS rosso era uno slalom carve, per cui la misura corretta secondo me, ribadisco è 165
 
Il Rally ha senso solo in 170. Lascia perdere gli sconti e stai su un I.sl 165 se vuoi divertirti e non te ne frega niente di avere uno sci “propedeutico”. Oppure i,race 175.

Qualora la scelta SL sia per il Rossignol ST devo andare il 162 o 167? Date le misure “anomale” per un SL. Cambia qualcosa?

Tra gli SL è l’unico che ho provato quindi per non comprare senza averli provati...
RACETIGER e HEAD i.SL non li ho provati, sarebbe acquisto al buio.

Sarebbe questo il RACETIGER?
https://www.nencinisport.it/it/volk...r0lREfwzH_JoYd3dQDGONtf_czChpvfcaAqFJEALw_wcB
 
Mi sembra che ne abbiamo già ampiamente parlato nell’altro tuo post.

Ciao,

ho rivisto la discussione.

Sulla misura del Rossignol ST hai ragione, qualcuno mi aveva risposto, ma non te: ipotizzo intendi valida la risposta che mi è stata data (cioè 167 cm).

Sul link al Racetiger SL con la richiesta se fosse lo sci corretto (evitando di prendere toppe), non ho trovato nulla.
 

.

Top