Garmin presenta le nuove action camera ViRB X e XE con G-Metrix

gitr65

Member
Garmin esce allo scoperto e lancia quest'oggi due nuove action camera che cambiano le regole sul campo, il claim che accompagna la ViRB X e XE recita infatti 'Without data, it's just video' (senza dati è solo video). L'idea è quella di integrare queste action cam in un sistema più complesso che sia in grado di darci informazioni dettagliate sulle nostre evoluzioni, qualunque esse siano.
Cambia leggermente il design e aumentano le potenzialità su queste ViRB X e XE, entrambe sono waterproof senza alcun bisogno di case, vantano poi un completo set di sensori integrati come GPS, accelerometro e giroscopio, non mancano ovviamente Bluetooth e wi-fi per l'interazione con altri accessori. Potremo ad esempio connettere videocamera e dispositivo per il controllo dei battiti cardiaci ed avere poi dati precisi sul nostro andamento in relazione alle immagini registrate, tutto facilmente consultabile tramite l'App Garmin.
La tecnologia G-Metrix renderà dunque l'esperienza di registrazione molto più completa, con tutti i dati sulle nostre performance secondo per secondo.


Le differenze tra ViRB X e ViRB XE sono sostanzialmente racchiuse nelle capacità di registrazione video: la prima non va oltre i 30fps a 1080p mentre la seconda si spinge fino a 1440p a questo frame rate e offre i 60p a 1080p. La XE ha anche una 'pro mode' che permette il settaggio manuale di alcuni valori come il bilanciamento del bianco, l'esposizione e i valori ISO. Nessuna possibilità di slow motion o 4K, su entrambe sarà possibile scattare immagini a 12Mp.
Differenza di prezzo significativo, la ViRB X sarà disponibile a 300 dollari mentre serviranno 100$ in più per la XE, entrambi acquistabili a partire dall'estate. Ancora nessuna indicazione chiara sul periodo preciso e i costi dedicati al nostro mercato.

fonte: http://altadefinizione.hdblog.it/20...nuove-action-camera-ViRB-X-e-XE-con-G-Metrix/

image_new.php
 
Top