Dolomiti Superski, novità stagione 2015/16

A Carezza se non è quest'estate sarà la prossima, faranno la seggiovia Moseralm - Rosergarten (dove arriva l'attuale skilift), con immagino qualche pista.

Nessuna novità per lo skilift con curva di Maranza?
 
Facendo un resoconto allo stato attuale:

PLAN DE CORONES - cabinovia 12 posti "Belvedere" (sostituisce cabinovia esistente)
ALTA BADIA - seggiovia 6 posti "La Fraina" (sostituisce seggiovia 4 posti esistente)
VAL DI FASSA - funifor "Doleda" Alba-Col de Rossi (nuovo collegamento) - In costruzione
CAREZZA - seggiovia 6 posti "Franzin" (sostituzione skilift con allungamento fino al Rosengarten, nuova pista Franzin) - probabile, nessuna notizia ufficiale
ARABBA
- seggiovia "Arabba fly" (nuovo collegamento) - Molto probabile
ALTA PUSTERIA
- cabinovia 8/10 posti "Valgrande-Cima Colesei" (collegamento Padola-Sesto) - estate 2015 o 2016, dipende dai tempi burocratici
ALTA PUSTERIA - skilift/seggiovia "Rienz" (sostituzione seggiovia esistente) - probabile
TREVALLI/FALCADE - cabinovia 8 posti "Molino-Le Buse" (sostituzione seggiovia 4 posti esistente) - Sicuro
CIVETTA - seggiovia 4 posti fissa "Belamont" (sostituzione skilift) - probabile
 
In che senso Pralongia? Mettono una 6 posti al posto dell attuale 4 posto? Perché? Scadenza tecnica o altro motivo? No. Riesco a capire, mi sembrava un impianto nuovo e tra l altro non cruciale.
 
Ho corretto, volevo dire La Fraina. Sostituiscono la 4 posti con una a 6, speriamo che abbia il portasci.
 
Sono un po' scettico circa l'utilità di una quadriposto sulla belanont...

Avrebbe senso solo se la ponessero sulla vecchia pista di rientro...a dx della Belamont 2....così potrebbero : 1) prolungare la Belamont1 2) dare un senso alla Belamont2 3)spostare l'arrivo rispetto all'attuale arrivo dello skilift verso l'arrivo della Col dei Baldi.
 
Avrebbe senso solo se la ponessero sulla vecchia pista di rientro...a dx della Belamont 2....così potrebbero : 1) prolungare la Belamont1 2) dare un senso alla Belamont2 3)spostare l'arrivo rispetto all'attuale arrivo dello skilift verso l'arrivo della Col dei Baldi.

La Belamont 1 è una bella pista ma molto corta per cui lo skilift esistente che ti riporta a Col dei Baldi non è nemmeno così "insopportabile"...viceversa a Palafavera ormai non so se si tratti di una battaglia persa o puro atto di masochismo non mettere una seggiovia come si deve (non dico nemmeno cabinovia).....per non parlare di Palma, ve lo immaginate una seggiovia al posto di quell'infinito
skilift?! Avrebbero una marea di "bip" in più di certo!
 
Da quel che so le società sono più di una, quella degli impianti di Alleghe ha recentemente sostituito la Col de Baldi e si parlava già della Belamont), mentre quella che gestisce gli impianti di Zoldo non naviga in buone acque, tanto che fino a qualche anno fa si parlava di dismissione dello skilift Palma (per ora revisionato).
Di sicuro il problema rimane sulla Palafavera che però appartiene ad un privato (insieme allo skilift) che pare si sia indebitato con la faccenda della pista Duell (posta per anni sotto sequestro).
Secondo me o interviene la regione, oppure troppi anni dovranno passare prima di vedere una seggiovia automatica sulla Pioda (e pensare che gli fu proposta la vecchia Col de Baldi).
 
Da quel che so le società sono più di una, quella degli impianti di Alleghe ha recentemente sostituito la Col de Baldi e si parlava già della Belamont), mentre quella che gestisce gli impianti di Zoldo non naviga in buone acque, tanto che fino a qualche anno fa si parlava di dismissione dello skilift Palma (per ora revisionato).
Di sicuro il problema rimane sulla Palafavera che però appartiene ad un privato (insieme allo skilift) che pare si sia indebitato con la faccenda della pista Duell (posta per anni sotto sequestro).
Secondo me o interviene la regione, oppure troppi anni dovranno passare prima di vedere una seggiovia automatica sulla Pioda (e pensare che gli fu proposta la vecchia Col de Baldi).

Sì infatti, la so anch'io la storia così. ..però che peccato, la poca lungimiranza e le risorse economiche di certo non grandissime mettono freno ad un comprensorio che con una "nuova" Pioda e una seggiovia a Palma farebbero fare un notevole salto di qualità al Civetta
 
Da voci di corridoio pare ci fosse, più che l' indebitamento, una questione di beghe tra Palafavera e gli altri
 
La Belamont 1 è una bella pista ma molto corta per cui lo skilift esistente che ti riporta a Col dei Baldi non è nemmeno così "insopportabile"...viceversa a Palafavera ormai non so se si tratti di una battaglia persa o puro atto di masochismo non mettere una seggiovia come si deve (non dico nemmeno cabinovia).....per non parlare di Palma, ve lo immaginate una seggiovia al posto di quell'infinito
skilift?! Avrebbero una marea di "bip" in più di certo!

OT....per sistemare come si deve il Civetta Ski....fantasticando bisognerebbe : 1) sostituire lo skilift Palma con una seggiovia 2) sostituire la seggiovia Pioda 3) sostituire lo skilift Lastie con seggiovia 4) sostituire lo skilift Belamont così da ottenere due nuove piste 4) posizionare un tapis roulant che unisca la zona della pista Laghetti con quella della pista Grava oppure posizionare seggiovia sul tracciato del vecchio skilift che portava a Pian del Crep dalla seggiovia Val Granda.....poi man mano la sostituzione delle vecchie seggiovie rimaste........ma soprattutto bisognerebbe cambiare la testa dei valligiani....son trent'anni che si fan la guerra è non si mettono d'accordo su nulla.....basterebbe investire sul territorio e sulle strutture ricettive, sul fare turismo in primis e tempo neanche 10 anni si avrebbero i soldi per fare del Civetta Ski uno, se non il primo comprensorio del DSS.....fine OT
scusate lo sproloquio....
 
OT....per sistemare come si deve il Civetta Ski....fantasticando bisognerebbe : 1) sostituire lo skilift Palma con una seggiovia 2) sostituire la seggiovia Pioda 3) sostituire lo skilift Lastie con seggiovia 4) sostituire lo skilift Belamont così da ottenere due nuove piste 4) posizionare un tapis roulant che unisca la zona della pista Laghetti con quella della pista Grava oppure posizionare seggiovia sul tracciato del vecchio skilift che portava a Pian del Crep dalla seggiovia Val Granda.....poi man mano la sostituzione delle vecchie seggiovie rimaste........ma soprattutto bisognerebbe cambiare la testa dei valligiani....son trent'anni che si fan la guerra è non si mettono d'accordo su nulla.....basterebbe investire sul territorio e sulle strutture ricettive, sul fare turismo in primis e tempo neanche 10 anni si avrebbero i soldi per fare del Civetta Ski uno, se non il primo comprensorio del DSS.....fine OT
scusate lo sproloquio....

Purtroppo pura utopia vedere tutti gli interventi che proponi, tuttavia secondo me il potenziale per essere tra i primi posti del DSS lo ha tutto! È sottovalutato come comprensorio proprio per gli evidenti limiti di alcuni impianti.

Piuttosto sono soddisfatto della nuova cabinovia di Falcade, va a sostituire una luuunga seggiovia che nonostante tutto non era nemmeno così vetusta...anche Falcade nel DSS "dice la sua" eccome!
 
Top