Il film sulla Streif

Wengen e Kitz si compensano, e chi le vince entrambe entra nel novero stretto dei grandissimi discesisti. Resistenza fisica e scorrevolezza a Wengen, potenza, tecnica e coraggio a Kitz.

Direi peró che a Kitz le difficoltà sono enormemente superiori, la Steilhang e la Hausbergkante sono passaggi di una difficoltà che non esiste in nessun'altra gara di coppa.
 
Ecco , Wengen non so , io quando vedo quella gara li la trovo .....più tecnica? Non so , forse è meno spettacolare ma mi da l impressione che sia più tecnica , più difficile , certamente non più spettacolare e pericolosa della Streif , l ho detto , la Streif è la Streif.
 
segue Bormio, Wengen ha solo la esse finale e l'Eiger...tecnicamente da addormentarsi
 
Quello che dice apo!

I migliori discesisti, anche i più tecnici, vengono fuori a Kitzbühel, Bormio, poi anche a Beaver Creek e a Garmisch specialmente con la vecchia Kandahar.

Il resto è un di cui...
 
Un gran tennista deve sapere fare sia il dritto che il rovescio. I discesisti che vanno forte a kitz e Bormio ma non a Wengen e Val Gardena sono incompleti. Ovviamente e a maggior ragione vale pure il contrario
 

.

Un gran tennista deve sapere fare sia il dritto che il rovescio. I discesisti che vanno forte a kitz e Bormio ma non a Wengen e Val Gardena sono incompleti. Ovviamente e a maggior ragione vale pure il contrario

Cazzate.

Perché non esistono.

O meglio: chi vince a Bormio e Kitzbühel, tendenzialmente o si porta a casa la coppetta o è poco lontano da essa, quindi va forte sempre.
Poi magari in carriera vinci 5 volte a Kitzbühel e 0 a Wengen, ma se sei comunque ricordato come uno dei più grandi discesisti di sempre, forse il più grande degli anni 2000, c’è un motivo.
E lo sa anche il tuo portafoglio. BENISSIMO🥶
 
Hanno fatto un film sulla Streif, perche la Streif, più passano gli anni più diventa mitica.Ed è il frutto di una promozione/marketing che dura ormai da anni,per altro meritata
Wengen con la S finale modificata nel corso degli anni per motivi di sicurezza ha perso molto.Non importa andare troppo indietro negli anni,basta vedere come era quando gareggiava Herman Mayer(già modificata rispetto a prima)e come è oggi.Resta sempre una gran bella discesa
 
Top