Il più bel "mare + mangiare" d'Europa (o a tiro low cost); il DS delle spiagge

Confermo anch'io... vero canarie dipendente... già viste gran canaria e lanzarote quest'anno è il turno di tenerife... con la mezza idea di passare una notte e relativa alba in cima al teide ;-) d'altronde 4000 son sempre 4000 ;-)
E, per quanto riguarda i prezzi di alloggio e noleggio auto, secondo me, sono imbattibili!

Io alloggio 10 giorni a Tenerife pago 300€ e si trova a meno..ma per Puerto de la Cruz va stra bene. Ovvio il vulcano non me lo leva nessuno.

qualche info http://www.skiforum.it/forum/report...nerife-dicembre-2013-a.html?highlight=canarie

x fabio: voto anche io sud Croazia
 
dubito che un Vicentino sappia nuotare bene e mangiare pesce ...al massimo tonno in scatola
quindi zero informazioni che vada nelle dolomiti ....piccole dolomiti

saluti
 
secondo me le zone più belle nel complesso ma poco conosciute sono: costa occidentale sarda, sud croazia, alcune isole greche (sporadi o corfù/cefalonia) ed infine alcune zone del sud italia meno note come la punta inferiore della sicilia ;)
 
Forse qualcuno ha gia' citato la zona sud ovest della sardegna, in particolare le isole del sulcis ( sant'antico e san pietro )???...zona chiamta anche "l'altra sardegna" per cercare di differenziarla dallo stereotipo che molti hanno della sardegna costosa, rileccata, un po' troppo VIP derivante dalla zona della costa smeralda oppure delle zone come chia laguna o villasimius...il sulcis con le sue isole e le sue coste, solo da relativamente poco si e' aperto al turismo in modo deciso...carbonia ed iglesias sono ancora piu' famose per le miniere e per gli impianti industraili che per le spiagge..pero'.. Prezzi bassi, grande accoglienza, spiagge ancora (quasi) selvagge. Vi consiglio calasetta, al nord dell'isola di sant'antioco oppure carloforte, sull'isola di san pietro e, naturalmente, tutte le relative spiagge....se poi vi piace il tonno....li' vi potete sfogare....
 

.

OFFTOPICHE però qui non c'è serità, il forum non è più quello di una volta.
Una volta termini come pallone e mare erano banditi....guai solo a farli intendere...

adesso: si parla di milan, champions league, europei... senza censura preventiva, (non è stato aperto un topic sui mondiali in Brasile ??? hmmmmmmm devo controllare)

Ci manca solo che l'admin venga a chiedere consigli su quale LOCALITA' di mare andare e tutti noi ad alambiccarci il cervello a suggerire i posti più belli in cui siamo stati (ma che finiti integralisti montanari !!!! ) :MUCCA come dite ? Già successo ????? AHI AHI AHI e anche l'ultimo tabù è caduto...

Però in compenso non si possono più vedere foto di belle patonze molto poco vestite (unico motivo della presenza di Marcolski in questo forum...) HIHIHI

AHI AHI AHI aaaaaaaaaahhhhh "non ci sono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio", "ahhhhhh ma lo skiforum di una vooooooooooooooooooooooltaaaaaaaaaaaaaaaaaa voi non lo conoscete" :KEV :TTTT
 
No no, piano piano.
Il calcio è ancora super vietato.
Se qualcuno sta discutendo di calcio per favore segnalate che "detergo".
Il mare invece ci può stare ma solo in località non stabilitmento, non quelle con ombrelloni e lettino.

la_sardegna_un_isola_di_ciccioni_iniziative_della_regione_contro_l_obesi-0-0-335201.jpg
 
No no, piano piano.
Il calcio è ancora super vietato.
Se qualcuno sta discutendo di calcio per favore segnalate che "detergo".
Il mare invece ci può stare ma solo in località non stabilitmento, non quelle con ombrelloni e lettino.

la_sardegna_un_isola_di_ciccioni_iniziative_della_regione_contro_l_obesi-0-0-335201.jpg

Queste il lettino se lo so' magnato :D

Allora Fabio su cosa sei orientato visti i tanti suggerimenti?? :D
 
Ah che ricordi Fabio, mi hai fatto venire in mente il viaggio + bello della mia vita, io e 2 amici , la mia prima opel famigliare sacchi a pelo e 2 settimane di tempo.....siam partiti da qua(siam quasi in Slovenia) e siam andati fino a Tarifa, la punta + meridionale della Spagna, sullo stretto di Gibilterra(altro posto fantastico in quella zona, però dicono ormai molto inflazionato e iperturistico), 2800km andata e altrettanto ritorno...fantastico, 12-13 anni fà....che viaggio :HIP:sig::DRUNK:TITS:evvvvai:....comunque quoto anche io Croazia, c'è da perdersi però i posti veramente belli son le isole e per viverle bene l'ideale sarebbe girarle in barca + che in auto.....comunque se vuoi scendere ancora un poco in Albania ci son posti straordinari, ho visto immagini della zona meridionale che non capisci se le hanno prese in Sardegna o alle Bahamas ...mare stupendo , ancora poca cemintificazione e se passi per la zona di Tirana puoi pure dare un occhio ai monti albanesi.;)
 
Credo che come rapporto qualità/prezzo/affollamento la Grecia sia il top.
Puoi spuntare ancora buoni prezzi di aerei e traghetti e nelle varie isolotte puoi affittare uno scootere girare ogni giorno una spiaggia ed un ristorantino diverso.
Ti cito in ordine sparso Zacinto, Cefalonia, Skiatos e Rodi (un po' più grossina delle prime 3).
Io comunque da un po' di anni per evitare il casino ed i costi dell'agosto europeo ho cominciato a fare viaggi fai da te in meravigliosi posti lontani (Malesia, Thailandia, Seychelles, Cuba) sempre a prezzi ragionevoli scavalcando agenzie e touroperator.
 
Per la Grecia. Se uno volesse andarci con la propria auto avete suggerimenti per i traghetti (da Ancona o da Bari)?

Ho provato a cercare con Traghetti Navi per la Sardegna, Elba, Sicilia, Grecia, Corsica: Aliscafi, Orari Traghetti, prenotazione online a Ferry to Italy
Ma ho trovato solo prezzi molto esosi.

Te lo sconsiglio, molto meglio fly&drive, o organizzarsi da soli in loco. Le auto a nolo, per quel che mi ricordo, erano molto accessibili. Io ci ho girato Creta.
 
Anche da Brindisi ci sono traghetti per la Grecia
Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia sono molto vicine da li..
 
Top