Ecco, ci siamo! In arrivo il limite di velocità

Il tutto con l'obiettivo di tutelare la clientela che in ogni stagione affolla le piste di sci:
Se mettono sta cosa penso che non ci sarà più tutto questo affollamento.

Contrario decisamente.
Meno divieti, più serietà.
 
Mi sovviene :shock::shock: una riflessione....
Dicono di voler fare come in autostrada dove ci son i limiti di velocità. ma in autostrada sono in auto/moto/camion etc etc, ovvero un mezzo dotato di TACCHIMETRO, cioè uno strumento in grado di rilevare in tempo reale la velocità cui sto viaggiando.
Sugli sci, come c***o faccio a sapere quale velocità sto tenendo??? Uso il volante della PS3 o dell'Xbox??? Ma per favore.......come sempre, al posto di educare le persone, un bel divieto e via, così magari ci scappa pure qualche multa che porta qualche €uro nelle casse. No commet.....
 
In Via Lattea sono famosi per mettere vincoli, paletti, burocrazia etc. etc. etc. in ogni cosa. Tanto per facilitare la clientela, tanto per invogliarla a solcare le proprie piste.
Quest'anno si sono viste forze dell'ordine monitorare con binocolo e macchina fotografica i boschi attorno agli impianti e multare gli sbadati sciatori che si erano avventurati in quelle pendenze di neve immacolata.
Mah... resto basito sopratuttto per capire come potranno fare a monitorare la velocità di ogni singolo sciatore. Che fanno, mettono i velox? Resta a discrezione delle forze dell'ordine? Ci saranno piste più veloci ed altre più lente?
 
Le seggiovie avranno dei ferri roventi che ti marchieranno a fuoco dei codici a barre sul sedere. A inizio e fine pista ci saranno dei tabelloni con i tutor sempre attivi. I portali del tutor potranno individuarti e multarti per bene.

In alta stagione ad ogni inizio pista devi dichiarare con marca da bollo che la tua attrezzatura è controllata e che hai provveduto a fare regolare manutenzione (servirà fotocopia dello scontrino dell'ultima "lamine-solette-sciolina".
A quel punto, si deve passare per il baracchino del parroco che ti certifica che sai fare correttamente il segno della croce e poi potrai scendere.
Ricordati la marca da bollo per la certificazione di fine pista.
 

.

Quando leggo "faremo come in autostrada..." prima mi vengono i brividi, poi mi sale una tristezza mondiale...
Se volessero davvero rendere più sicuri i punti critici, dovrebbero farlo lavorando su battitura e segnalazioni, arrivando anche a mettere veri e propri semafori e strettoie, come già accade in altri comprensori esteri.

A me pare una boutade, anche perché, per l'appunto, non esistono leggi che regolino la velocità sulle piste, e non esiste quindi modo ne di inquadrare l'eventuale reato, ne tantomeno di identificare chi l'ha commesso... cosa fanno, ci mettono la targa?
Prevedo invece veri e propri posti di blocco con rilevatori di velocità, utili forse nei giorni affollati, ma voglio vedere chi si mette ad attivare gli skivelox in mezzo al nebbione o sotto una fitta nevicata...

Invece di sparare stronzate a caso, i gestori dovrebbero sedersi a tavolino per decidere una serie di attività da creare e proporre in sedi legislative, ad esempio la valorizzazione dei pisteur non come semplice organo di controllo piste ma anche di pattugliamento, con il potere di agire contro chi non si attiene alle già esistenti regole, che saranno semplici ma proprio questo facili da rispettare ed esaustive in termini di sicurezza...
 
Non serve a niente mettere limiti di velocita tanto il co.....ne di turno che vorrà fare il figo lo trovi sempre il problema è fare rendere conto alla gente della velocita che si può prendere senza accorgersi e soprattutto insegnare alla gente a sciare io ho girato molti posti in diverse nazioni ma gente che scia Bene ce ne un gran poca e soprattutto gente che ha consapevolezza delle sue capacità secondo me il problema sta tutto li inutile mettere limiti tanto non verranno rispettati perché la gente onesta è stufa marcia di queste cose io sono 26 anni che scio non ho mai fatto male a nessuno e non mi sono mai fatto male io e non sono assolutamente un santo anzi velocita assurde le raggiungo anche spesso però sono consapevole delle mie azioni e soprattutto delle mie capacita e so dove mi possono portare anche i miei attrezzi.
 
E alla fine in Vialattea ci siamo arrivati (forse): dal prossimo anno introdurranno un limite di velocità

La Vialattea vuole gli "skivelox" sulle piste - Repubblica.it

Siamo la patria dei divieti e dei limiti che nessuno rispetta e nessuno alla fine fa rispettare...... mi darò al golf....

Ciao terios, Ciao a tutti,
in altro 3d sulla sicurezza avevo proposto (provocatoriamente) anche lo skivelox... ...e pochi hanno capito la provocazione...
...ogni stazione sciistica che lo utilizzerà entrerà nella mia black list... ...e se questo strumento diverrà obbligatorio dappertutto... sarà la
volta buona per darmi allo sci alpinismo, al freeride, a dedicarmi completamente alla powder!
Spiace per gli amanti della specialità, ma sta arrivando un altro trifolatore!:ciaociao:
 
Scherzi a parte, non sono già previste sanzioni/alcoltest a manetta/ritiro skipass per chi "si comporta in modo spericolato" e viaggia su piste "non adeguate al suo bagaglio tecnico" ecc ecc?
 
E come faccio a sapere a quanto sto andando? E come fanno ad identificarmi? Io non sono targato...
Mha
É cosí tragica la situazione? Io scio sempre in altissima stagione e non mi sembra tutto sto disastro
 
E come faccio a sapere a quanto sto andando? E come fanno ad identificarmi? Io non sono targato...
Mha
É cosí tragica la situazione? Io scio sempre in altissima stagione e non mi sembra tutto sto disastro

Rileveranno il tuo skipass tramite RFID che al successivo tornello ti verrà strappato in faccia con gogna pubblica ! HIHIHI
 
Scherzi a parte, non sono già previste sanzioni/alcoltest a manetta/ritiro skipass per chi "si comporta in modo spericolato" e viaggia su piste "non adeguate al suo bagaglio tecnico" ecc ecc?
No, ma anche se ci fossero non servirebbero a niente perchè tanto come fai a decidere se uno va spericolato o se va su piste non adatte al suo livello? Magari ti potrebbero multare mentre vai a spazzaneve su un campetto perchè secondo il vigile di turno stavi andando da spericolato, magari non puoi accedere neanche al tapis perchè sei autodidatta e non hai mai preso lezioni da maestri certificati... :KEV
 
Top