Esperti di Elan a me: SLX FIS vs SLX Fusion

Per l'slx posso chiedere come va ad un amico che li usa in gara....io non l'ho testato, il mio consiglio spassionato è il gsx 176 gira come un sl e va come un gs + sul ghiaccio è pauroso e dal 2015 va meglio anche sul farinoso per via della preparazione leggerissimamente diversa.

I vecchi Elan erano mitici ma non così performanti sul ghiaccio come il nuovo spiccava il 182 gs che girava come un 175 stabile e performante, ma non così stabile come il nuovo gsx.

Comunque sotto la bufera della settimana scorsa ho fatto i test del 2015 GSX 176 pre serie con tanto di comparazioni col mio 176gsx precedente i test sono stati fatti con neve farinosa e alta domenica, mentre sabato tutto sommato sotto era duro e scivoloso. Lo sci è identico ma preparato leggermente in maniera diversa gira ancora di piu' del mio. abbiamo notato che a livello di nervatura il mio non ha ceduto minimamente pur essendo di un anno prima (usato una 80 di giorni circa), il nuovo rinnovato solo nella grafica è nettamente piu' bello esteticamente. Quando dico che gira di piu' intendo che gira ancora con piu' continuità e fluidità. Abbiamo picchiato dentro cumuli di neve, abbiamo provato curve come come quella agonistica in condizioni quasi impossibili, abbiamo perfino fatto il parallelo sul canalone miramonti con neve ovunque sulla pista il risultato è che lo sci gira stra bene, con una rotondità unica nella sua categoria. Hope this help

ciao
bellissime notizie stai dando del modello 2015;è interessante sapere ci siano questi margini di miglioramento in così poco tempo!
 
bellissime notizie stai dando del modello 2015;è interessante sapere ci siano questi margini di miglioramento in così poco tempo!

Ne ho provati di sci tanti ma questo da negozio è il piu' azzeccato. Ora è anche bello esteticamente. I test che faccio paradossalmente sono pure seri li faccio con un istruttore nazionale mentre mi insegna gli archi di curva proviamo e riproviamo sui punti piu' difficili delle piste. Poi io continuo a usarli fino a sera....ti diro' è pure bello faticoso ahhhaah
ciao
 
Top