Burton Cartel

Sì ma bresca non è quello del primo post però......e credo e spesro che bresca abbia una tavola burton, giusto?:)
 
Morbidosi no, però sono effettivamente un po' più morbidi dei Cartel.
Ti chiedo scusa ma non avevo letto che erano da abbinare alla Jones, presumo quindi uso freeride.
Ho consigliato i Malavita perchè per il mio utilizzo, Custom uso in pista, li preferisco ai Cartel.

ma aspetta... più morbidi in pista e più duri freeride? davvero? oddio allora sto sbagliando... io in pista li volevo più duri possibile, per carvare meglio quando è tirata a biliardo... è meglio averli morbidi?
 

.

Ovvio che se vuoi tirare curvoni in pista e carvare è meglio un attacco rigido ad uno morbido.

Per il mio uso pista intendevo che non faccio fuori pista, ma in pista ci si può fare un po' di tutto, dal cazzeggio, park ecc... x cui io preferisco i Malavita.

Se il tuo scopo principale è la velocità in pista e carvare i Cartel sono ok (ma ce ne sono anche di più rigidi come i Diode).
Importante a sto punto che anche lo scarpone sia altrettanto rigido.
 
Ovvio che se vuoi tirare curvoni in pista e carvare è meglio un attacco rigido ad uno morbido.

Per il mio uso pista intendevo che non faccio fuori pista, ma in pista ci si può fare un po' di tutto, dal cazzeggio, park ecc... x cui io preferisco i Malavita.

Se il tuo scopo principale è la velocità in pista e carvare i Cartel sono ok (ma ce ne sono anche di più rigidi come i Diode).
Importante a sto punto che anche lo scarpone sia altrettanto rigido.

ho capito, grazie della delucidazione.
il diode mi pare costoso a quel che ricordo!
minchionare in pista mi piacerebbe, ma salendo solo con sciatori mi trovo sempre costretto a sburtare via... se in un giorno, con tutte le pause birra del caso, si fanno meno di 40 km di piste son *****. :(
quindi penso che il duro sia la soluzione. il duro su gobbe a fine giornata è peggio del morbido, però, vero?
come scarponi sono sulla via di mezzo/duretto... ho gli ion, della burton.
 
A parte che la plastica di gran parte dei Burton non è plastica come intendi tu ma qualcosa di molto molto più solido che non ha niente da invidiare all'alluminio in fatto di robustezza( secondo me è anche molto meglio visto che ho visto e sentito più spesso di attacchi in alluminio rompersi, sopratutto nell'archetto piuttosto che i "plastici") e feto che, per esempio, se non ricordo male nella plastica dei cartel c'è della fibra di vetro, nella plastica dei c60 c'è mescolato del carbonio.......non dico indistruttibili, però reggono il colpo tranquillamente.
 
Burtonando Burton c60 Carbon Snowboard Bindung Gr. M (Diode) | eBay prezzo buono dato che come nuovi?

Sono il top?
Ma.. Ma... Tutto carbon ok ma col,solito disco in plastichetta?? Mah
Ma, non so quanto sia un affare.

Non vorrei sbagliare ma i C60 sono ormai fuori produzione e mi sembra che dal 2011 venivano prodotti solo in versione EST, quindi presumo che quelli siano almeno del 2010:think: non ne sono sicuro però

tra l'altro anche se poco, sono comunque usati...
 
.........dire che i Burton sono di plastica fa ridere !!!

Nono sono di plastica ragazzi...come non lo sono gli scarponi da sci ecc.
 
Grazie per l'avviso sull'età degli attacchi
Mah il disco non dico che non sia buonissimo, dico che se fai attacco in fibra e carbonio, il disco me lo aspetterei almeno in fibra, sembra il disco standard di tutti gli attacchi burton 3d-4x4, che son sicuro che è buono perchè brrr regge i mie tentativi di extremecarving con l'hard (tavola Burton - attacchi Burton).
Per gli archetti metallici che si rompono sui miei attacchi, sempre metallici, non è mai successo... aspetta... non hanno mai avuto l'archetto, hehehe (Flow).
Comunque è vero, plastica è un termine molto anzi troppo generico che ricomprende tutto e nulla, pvc, nylon, makrolon (?), adesso alcuni fanno spoiler in uretano... Certo dire che la x-plastica di Burton è come l'acciaio, mah, entrambe le sostanze hanno pregi e difetti vero
 
Ultima modifica:
....l'acciaio non c'entra, chi ha parlato di acciaio, gli attacchi sono in materiali plastici misti a fibra di vetro o carbonio o in alluminio , quelli di alluminio capita che si rompano, sopratutto nell'archetto, infatti è successo a ben 3 miei amici con stesso medesimo tipo di attacco anni fà.....e , tanto per dire, gli scafi della burton sono garantiti a vita, sì, hai capito bene, se dopo 10 anni rompi uno scafo per un cedimento strutturale puoi fartelo cambiare anche se fuori garanzia, è una cosa che non sa nessuno anche perchè sull'intero attacco c'è la garanzia classica di 2 anni, però sul solo scafo c'è questa garanzia, a riprova di quanto sia valido il materiale.;)
 
Top