Quali sono i migliori calzini da sci?

Vorrei sapere qualcosa in più sui calzini in seta. La seta è un isolante termico ma tenerli tutta la giornata al piede non è troppo? A fine giornata non saranno inzuppati di sudore? :?
 
Sinceramente fino ad ora non mi è capitato.
E le ho usate sia con temperature sotto zero (da -7 a 0°) che quest'estate in ghiacciaio.
Spesso si suda perchè si è troppo coperti e si fa una tale condensa che alla fine sì, ti trovi zuppo.
Anche le calze di lana sottili, quelle liscie e con filo molto sottile, vanno bene.
Ma è una questione troppo personale per avere valore assoluto.
L'unica cosa certa è che più strati metti dentro lo scarpone e peggio è, più sono spessi e minore è la traspirazione.
 
...anche io uso il misto seta leggero della accapi
il trucco è comprarli "stretti" perchè dopo qualche lavaggio "cedono"

....però sinceramente per la stagione prossima volevo provare il nuovo modello MICO WORLDCUP

elypiedi.jpg


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Tra tutte quelle che ho provato, la mia classifica è:
1) x socks;
2) Thorlo;
3) Mico x static
4)accapi
Le calze in seta non reggono alla sudorazione dei piedi per un'intera giornata, e dunque mi ritrovo coi piedi congelati...
 
violino ha detto:
Ragazzi quali calzini usate negli scarponi? Ditemi sia quelli più caldi, che quelli più traspiranti. Io, personalmente, uso i Mico; qualcuno, invece, i Thorlo in lana di agnello e seta. Bah, consigliatemi voi.
Ciao,io proverei quelli prodotti dalla TOP GAS prova vedere sul loro sito,sono secondo il mio modesto parere i migliori (avendo problemi con in miei piedini(45.) provato molte marche e queste le ho trovato siano le migliori e non sono nemmeno molto cari . Ciao
 
Dato che a quanto pare i calzini thorlo sono molto quotati ho intenzione di prenderne un paio... però sono indeciso nel modello...
Del tipo che ce ne sono di tre tipi

Belli spessi e rinforzati (indicano per sciatori principianti)
Mediamente spessi
Fini (per extreme ski)

Secondo voi lo spessore è solo una questione di precisione di calzata o ha anche benefici termici? Più spesso=+ calore, per temperature più rigide, Più fine= -calore, per un uso più agonistico magari limitato a un paio d'ore di allenamento?

Una mia collega dice di aver provato quelli spessi e che a suo giudizio appena si inumidiscono non si asciugano più e che lei da allora usa solo in misto seta.

Qualcuno li ha provati per dirmi le sue sensazioni?
 
Fino a qualche anno fa usavo le normali calze di cotone da città (non quelle di spugna).

Poi il piede ha cominciato a ballare nello scarpone (x' troppo vecchio) e sono passato ad un paio di calze un po' + spesse quelle che hanno sono sagomate per il calcagno e la punta tanto per intenderci.
 
A parte gli scherzi. Io posseggo praticamente tutta la gamma Thorlo, ma i risultati........ Piedi spesso comunque marmati.
Quest'anno volevo provare le MICO in seta o seta/lana, si accettano consigli , ovviamente, ma qui non si trovano (la Mico non risulta nemmeno essere rappresentata in Svezia). Qualcuno mi sa suggerire un sito Internet dove poterle acquistare? Ho provato con E-bay ma.....niente.
Oltretutto il sito della Mico non deve essere aggiornato da non so quando...... ho provato a chiamare 3 negozi "di fiducia" che ho trovato nella loro lista..... nessuno di loro le tiene piú!
 
@violino: MICO. Costo 19 €. Ma io uso la versione "normale" da 14 €, la X-race... da quando la uso, ho abbandonato tutte le precedenti calze, inclusa la tanto rinomata THORLO....
 
Top