Pista Forcella Staunies: chi l'ha fatta?

Re: Forc. Staunies: chi l'ha fatta? (+ Creste Bianche e sci1

Io l'ho fatta... ti garantisco che la cosa più dura è salire...la aprono veramente di rado... solo in condizioni supersicure...purtroppo ne sono morti troppi giù di li e da quando hanno messo l'intermedia è quasi sempre chiusa...solitamente se sali li cmq ci si fa le creste bianche o il canalino Adriana...

la pista è la seconda più ripida d'europa (non so qual'è la prima) ed il pezzo più duro è proprio l'entrata poi man mano che scendi spiana.
 
Se volete fare qualcosa di bello provate il Valensant.
dalla forcella si va a destra verso il Lorenzi si prende la ferrata e si prosegue per un po' (consiglio l'imbrago) il canalino dovrebbe essere il più ripido (sciabile) di cortina e le guide hanno attrezzato degli ancoraggi dove ci si può calare in caso di "diarrea fulminante".

Il primo pezzo fa paura... stretto, in piedi e con una esse che non permette errori...pio si trasforma in un canalino normale.
 
twintip ha detto:
Ki76 ha detto:
zenbo77 ha detto:
tutti quelli che conosco della zona, cortina, cadore ma anche da vittorio, arabba, ecc..

anche io non lo sapevo....chi è Ghedo? un ragazzo del posto?

:?mm

suppongo il mitico Kristian Ghedina ....

è terribile :( .....anche a una persona a me cara è successa una cosa simile.....però a differenza di Ghedo...non ha mai più messo gli sci ai piedi. :checepossofa: :(
 
Ed allora...
visto che siamo in molti, riproviamo...

Qualcuno ha fatto la pista che scende dalla forcelal Staunies versante SUD? Quella che una volta era una vera pista ma che ora non aprono mai.

208-parte-alta-seggiovia-staunies-son-forca.jpg
 
il tipo la molla giù abbastanza forte
ma con quella neve avrei risparmiato i soldi dell'elicottero, visto che si arriva su con la seggiovia
ma evidentemente serviva per le riprese
 
il filmato è molto bello ma a dire il vero non mi impressiona molto. A parte qualche brevissima sequenza mi sembra che appiattisca la pendenza.
 
Top