brigas pride
New member
no.. report lo danno su rai3.. qui non guardano la tv faziosa dei comunisti..
Non consideri minimamente la rete di trasmissione TERNA, e i lavori necessari a rendere la rete locale gestibile separatamente da quella nazionale TERNA. Ma va beh....
Sicuramente, ma per quanto gli abitanti del TAA siano indiscutibilmente bravi a organizzare il turismo, se fossero senza autostrada e senza ferrovia, sarebbero quello che erano in passato: una regione povera. Molto povera!!...bastasse un'autostrada per portare benessere.....l'Abruzzo ha 1 ora di autostrada da una città di 4 milioni eppure non mi sembra navighi nell'oro turistico. idem basso cadore o bassa carnia, anche loro bellissimi e decisamente prossimi ad autostrade......ci vuole MANICO nel turismo, la concorrenza globalizzata è purtroppo fortissima anche nel turismo.....
Il miglior modo per isolarvi immediatamente anche sotto l'aspetto logistico. Ci vuole nulla a passare dal Friuli o dalla Svizzera invece che dal Brennero se non conviene.
Voi invece vi ritroverete politicamente emarginati (in Europa), economicamente distrutti con margini di manovra irrisori dovuti a un rapporto debito/pil che ora non avete e una moneta nuova salutata a livelli infimi.
Ti consiglio di proporti come neopresidente, faresti affondare i tuoi nel giro di un lustro.
Chiamiamo le cose col loro nome: una scorreggia nella Storia fino al 1946! Non che adesso...Sicuramente, ma per quanto gli abitanti del TAA siano indiscutibilmente bravi a organizzare il turismo, se fossero senza autostrada e senza ferrovia, sarebbero quello che erano in passato: una regione povera. Molto povera!!
.
Sicuramente, ma per quanto gli abitanti del TAA siano indiscutibilmente bravi a organizzare il turismo, se fossero senza autostrada e senza ferrovia, sarebbero quello che erano in passato: una regione povera. Molto povera!!
Sicuramente le infrastrutture non bastano, ma sono una condizione necessaria. Quindi, nonostante quello che scrisse l'utente locale, senza ferrovia del Brennero, senza autostrada, non ci sarebbe lo stesso flusso turistico, non ci sarebbe la stessa industria, e anche le esportazioni agricole sarebbero più complicate.
Dillo all'Europa di farvi entrare in Europa, testa di càzzo, non a noi! Di certo non a me. Io sono qui che sto ancora aspettando di darvi quel calcio in culo.Forse non hai capito. Se non ci date l'ingresso in Europa ed i beni pubblici sul nostro territorio ed una quota degli armamenti, non ci accolliamo il debito pubblico.
Forse non hai capito. Se non ci date l'ingresso in Europa ed i beni pubblici sul nostro territorio ed una quota degli armamenti, non ci accolliamo il debito pubblico. A quel punto sarebbe una nazione con un Pil di 32 miliardi di euro e 0 debito. Per la moneta possiamo unilateralmente adottare qualunque moneta straniera che ci aggradi. E di euro le nostre banche sono strapiene. Volete fa passare le merci dalla Svizzera o dal Friuli? Auguri. Ora 2/3 delle merci passano da noi. Dovreste fare nuove autostrade, e conoscendo svizzeri ed austriaci ci vorrebbero almeno 50 anni per imbuonirseli, ed a costi molto superiori.
Giusto per conoscenza la Ferrovia la fece Ceco Beppe, e l'autostrada la regione, con fondi propri. Infatti la maggioranza é ancora a proprietà' regionale.
Dillo all'Europa di farvi entrare in Europa, testa di càzzo, non a noi! Di certo non a me. Io sono qui che sto ancora aspettando di darvi quel calcio in culo.
Quando l'Alp Transit entrerà a regime e sarà del tutto completato, non so quanto sia conveniente passare da un Brennero senza BBT (che sta realizzando più che altro la Repubblica Italiana.
Poi comunque parli di aria fritta. I maggiori partiti della Regione, non sono per la secessione, lo status quo funziona, la costituzione è rispettata (il TAA ha votato di conferire a Roma un po' di più di quanto la costituzione imponga, non è stato costretto dall'esercito), e in caso di improbabile dichiarazione d'indipendenza unilaterale (che vedrei difficile, perché rispetto alla Catalogna, il TAA ha maggiore autonomia finanziaria, ma meno autonomia politica), entrerebbe in gioco l'esercito, che è controllato interamente da Roma, così come i Carabinieri e la polizia di Stato, che sarà anche stata "noleggiata", ma dipende sempre dal Ministero dell'Interno.
Hai una fervida immaginazione, ma dovresti essere meno fantasioso.
- - - Updated - - -
L'elettrificazione, le varianti in galleria, i numerosi adeguamenti infrastrutturali li hanno fatti le ferrovie dello stato (che ne mantengono la proprietà). L'unica ferrovia di proprietà provinciale in AA è la Merano - Malles. Bisognerebbe capire quando limite è stato passato.
Esigo che Gigiotto, per coerenza, esprima il suo punto di vista in tedesco. Troppo comodo dichiararsi tirolese e poi usare la lingua di Dante.
Dillo all'Europa di farvi entrare in Europa, testa di càzzo, non a noi! Di certo non a me. Io sono qui che sto ancora aspettando di darvi quel calcio in culo.
L'elettrificazione, le varianti in galleria, i numerosi adeguamenti infrastrutturali li hanno fatti le ferrovie dello stato (che ne mantengono la proprietà). L'unica ferrovia di proprietà provinciale in AA è la Merano - Malles. Bisognerebbe capire quando limite è stato passato.
I tirolesi usano 3 lingue. Una é quella di dante. E come dire che un Ticinese non possa essere svizzero perche parla italiano.