sci nuovi. Quali??

Come dice Barbasma la mia tecnica è scarsa, ma mi diverto un sacco lo stesso quando vado a sciare quindi al momento sento più l'esigenza di trovarmi degli sci nuovi che di perfezionare la tecnica.
Ho trovato gli sci che mi avete consigliato in rete. Per me sarebbero un po' troppo "di punta" come modelli. Non vi offendete, ma visto la frequenza delle mie sciate e il livello tecnico sarebbe un po' uno spreco puntare su quei modelli. E probabilmente un profano come me non coglierebbe le differenze.
Quello di cui sono sicuro è che non cerco uno sci da gara molto duro.
Guardando ad es. gli Head che mi consigliava drey dite che puntare sul i.XRC 800 sarebbe così male?
Grazie cmq per tutte le info e i consigli.
 
Io personalmente ti consiglierei anche l'Atomic sx 9..dell'anno scorso..è vero che sei un po pesante per quello sci..ma proprio per questo ti permetterebbe di arrivare a fine giornata ancora abbastanza fresco..ed inoltre è uno sci che ti permette di migliorare notevolmente la tua tecnica..lo trovo ottimo..

Per il prezzo..dal mio negoziante di fiducia..lo vendono a 300 euri con attacchi..modello dell'anno scorso..ma magari lo trovi anche a meno..
 
Boh, migliorare la tecnica porterebbe te a divertirti ancor di più!
Sciare in conduzione è fantastico, in curva anzichè rallentare (per effetto della derapata), puoi andare ancor più veloce! E al tempo stesso una buona tecnica ti aiuta molto ad affrontare fuoripista non troppo impegnativi, anche se hai sci stretti..

Gli iXRC 800 sono ottimi per medio/buon livello, stai sicuro che non prendi uno sci scarso, anzi! :wink:
 
Ok grazie drey.
Cmq so sciare in conduzione, il problema è che con gli sci che ho adesso riesco a farlo solo ad alte velocità.
Mi sa che punterò sugli iXRC 800. Magari vedo se li trovo prima a noleggio.
 
Top