Passaggio alla fresca, che sci consigliate?

ciao "giovine" Eugenio, mi unisco alla discussione e anche io ti consiglio innanzitutto APS, per lo sci tra quelli da te indicati ti consiglio uno sci che conosco bene semplicemente xchè lo uso da tre anni ed è facile (sei al primo sci Freeride e di tempo davanti ne hai), peso 82kg e sono alto 184, quindi siamo simili....Rossignol S7...non è certo un missile ma se vuoi iniziare con uno sci che è veramente facile e gira col solo pensiero non sbagli, inoltre in pista avendo camber e raggio 18 spingendo un pò non è niente male (per uno sci 115 al centro)
in ogni caso è bello avere questo tipo di dubbi.....benvenuto nel TUNNEL! :D
 
Si, ma non sono agili come gli altri che ti abbiamo citato
Ripeto gli automatic mi piacciono, anche tanto! vorrei solo capire se è possibile montarli centrati quanto si monta un bentchetler...e poi sono a posto. Misura quale consigliate? Allora faranno il loro lavoro nei pillow e nei boschi?? :D
 
Guarda che il Bent non si monta centrale come uno sci da park....io ho il boot centre a -3,5 cm dal centro geometrico dello sci e, a meno che tu non sia un gran manico nei tricks o a meno che tu non ti faccia i boschetti tutti in switch, non ti consiglierei di montarlo più avanzato....ora, non so a quanto è consigliato montare l'automatic, ma sarà lì....
Ripeto, è uno sci progettato da Sage e Dana....di certo non li si monta arretrato....
 
Gegio, non offenderti, ma mi sembra che tu abbia le idee molto confuse.

Io mi limito a darti un consiglio, che puoi o meno ascoltare: scegliti uno sci che ti piace e che non sia estremo, ma soprattutto, se non riesci a provarlo prima, quanto meno tasta lo sci a secco che quanto meno ti rende l'idea di cosa stai comprando.
 

.

Avete ragione, sono abbastanza confuso, mi sento circondato da ottimi sci! comunque adesso avevo preso in forte considerazione non i bibby pro bensì i night rain, credo siano perfetti per ciò che ho intenzione di fare. Unico problema, gli unici che ho trovato sono di misura 178 cm e di due anni fa, direi esageratamente bassi per me. Qualcuno sa dove posso trovarli in italia o massimo europa?
 
Gegio, stai peggiorando la tua situazione... ;-)

Io ho avuto il NT e non è uno sci facile, nel senso che è un carro armato che ha bisogno di una certa gamba. Come tutti i moment peraltro. Poi è 122 sotto il piede se non ricordo male.

Io ti consiglierei di prenderti il mio sfb, spendi una cifra ragionevole ed hai uno sci polivalente. Chi mi conosce sa che di venderlo più di tanto non mi frega, quindi ti sto dando davvero un consiglio spassionato.

Poi fai tu
 
Gegio,

Dal cuore, ti consiglio: prende il automatic o bibby pro. Sono sci che ti portano in un altro mondo, un mondo dove esistano i pillow, i saltoni, e un vero 'going big'. Lascia tutta la tua vecchia attrezzatura a casa con tuoi genitori, e usa quelli sci ogni giorno del stagione. Cosi impari. Sei ancora giovane, non sprecare tuo tempo sulla pista o con un sci 'di mezzo'.

Poi, voglio vederti a Champ. con un sci bello figgo.

In Ayas il anno scorso ho usato il Solomon Rocker1 almeno 90 giorni. Ogni volta sono uscito con un sci meno polveroso, mi sono lamentato (anche per i condizioni schifosi!). Ormai sono su Praxis Protest, ma non li trovi cosi facilmente in Italia.

Polvere!
 
Top