Porta sci magnetici per auto

Per esperienza personale ti posso dire che se non hai spazio per metterli in macchina sono la soluzione migliore. Ho cmq sempre avuto un occhio scettico verso tali portasci, perchè una super raffica di vento mentre si è in autostrada potrebbe cmq facilmente farli scivolare di qualche cm, e rigare tutto il tettuccio. In conclusione ti dico che personalmente non ho mai sentito di uno che mentre stava guidando, è andato a riprendere i suoi sci conficcati nel parabrezza dell'auto che lo seguiva!

C'é un 3D che parla proprio di un portascì magnetico perso .......probabilmente a causa di una raffica fortissima di vento!!!!!!!!!!!!

Il tutto senza danni a persone o a cose!!!!!!!
 
Io con la mia vecchia Fiat Stilo mi sono trovato distrattamente sulla Brennero di notte a 200 all'ora x una cinquantina di km....e hanno retto benissimo :wink:

Per gli sci fat dipende dal tipo di portasci....io i miei che non raggiungono i 100mm al centro non ce li facevo entrare neanche saltandoci sopra... :-?
 
I nostri erano economici.....quelli con gli elastici senza chiusura....quindi proprio per l'elastico piú flessibili!!!!!
 
Per poter stare a volte in 5 in auto stavo pensando di comprare un portasci magnetico da 3 paia di sci, visto che tutti gli amici hanno portasci classici da 2 paia. Esistono portasci economici da 3 paia e capaci di portare almeno 3 sci middle fat sui 100 mm di larghezza al centro?
 
Sulla manutenzione e sulla durata

I portasci magnetici, oltre alle prescrizioni per l'uso, richiedono anche una manutenzione (es. pulizia, revisione, etc.)?
Inoltre, hanno una durata (ovvero, fino a quando la "proprieta' magnetica" viene garantita, con un uso ed eventualmente una manutenzione corretta?). Io ne ho comperato uno tredici anni fa, e non lo utilizzo da almeno quattro anni: e' ancora "sicuro"?
 

.

Ma daiii come c***o si fa??!!!! Io la minchiata più grossa che ho fatto col portasci è stato di mettere le code davanti e le punte dietro, ma non la considero neppure una minchiata dato che aerodinamicamente è una soluzione migliore.

Ma quella di metterli di traverso....

hehe... no, di traverso mai.... :D ma ... perchè dici che è una minchiata metterli con le code in avanti ? Anzi, mi sembra la cosa migliore, per motivi aerodinamici.
Comunque se è una minchiata... beh, la faccio anch'io :D
 
Sci fat??

Domanda:

Portasci GEV Shark.

nahled-velky.jpg

Dovrei caricare degli sci piuttosto fat (direi che sono un 101 di centro sci HIHIHI), qualcuno ha esperienza? Ce la si fa?
 
Domanda:

Portasci GEV Shark.

nahled-velky.jpg

Dovrei caricare degli sci piuttosto fat (direi che sono un 101 di centro sci HIHIHI), qualcuno ha esperienza? Ce la si fa?

Io ho provato più volte ma i portasci magnetici "classici" sono ancora troppo stretti, anche mattendoli quanto più vicini all'attacco possibile.
Calcola che vanno in difficoltà con uno sci da speciale!!!!
Ci sono quelli con i ganci in gomma che sono più elastici, ma a parte non avere la serratura, non hanno certo la tenuta di quelli in plastica.... insomma, se devi fare una certa distanza, io non mi fiderei.
 
Io ho trovato questi della FAPA 3 anni fa usati, circa 90 euro, un affarone.

Testati con 3 paia di sci, anche a 170 Km/h, no problem.

fapa-07.png
 
Top