Attacchi da ski alp LOOK 12 DIN

mah !! io ho montato i Plum su un paio di Bondx che ho usato 2 volte e non ho avuto problemi. Per 3 anni ho usati i miei Radium con dynafit e di problemi ne ho avuti tanti. In particolare per via dello scarpone troppo rockerato che non si infilava preciso sul puntale. POi quest anno li ho usati in un viaggio serio usandoli con dei Radical ! kazzzzuuss non l avesis mai fatto ! il nuovo puntale ha piu' ponte e praticamente non mi si chiudeva. Ho dovuto tagliare con il coltetto un pesso di suola sotto la punta. Sono giunto alla conclusione che vale tutto !! comunque io le prima 10 curve le faccio sempre con la levetta su ! in qualsiasi condizione.

per me invece l unico vero limite degli attacchini e' proprio la leva del puntale. in primavera mentre risalivo lo chateau de dame un blocco di ghiaccio e' fininto sul puntale di uno che mi stava davanti e la leva si e' spezzata. L anno scorso mentre salivo il Gross Ruken , a meta' canale mi sono incastrato in una invesione e mi si e' aperto il puntale. ( per fortuna avevo il laccetto).

in sintesi

@ puntale sempre su in partenza
@ laccettini sul ripido in salita
@ i plum non hanno la plasticaccia dei dynafit , costano meno e aprono il mercato e relativa discesa dei prezzi( meditate).
@ non tutti gli scarponi si sposano con gli attacchi

Tutto vero ma.... ripeto, l'impossibilità di montare gli skistopper me li fa escludere a prescindere... anche l'inconveniente che è accaduto a Verbier è una dimostrazione che lo skistopper è un attrezzo necessario. Forse (dico forse perchè non si può mai sapere) lo sci dotato di stopper si sarebbe fermato e lui non avrebbe dovuto fare una doppia per andarlo a recuperare . Una doppia è un rischio... calcolato ma sempre rischio è e se non se ne può fare a meno si cerca di evitare...

Ripeto, magari la neve dura o le modalità dell'accaduto avrebbero reso inutile lo skistopper... questo non posso saperlo ma, l'accaduto dimostra che una sicurezza in più non può far che bene.
 
mah !! io ho montato i Plum su un paio di Bondx
@ i plum non hanno la plasticaccia dei dynafit , costano meno e aprono il mercato e relativa discesa dei prezzi( meditate).

Come vanno i bond x, i plume purtroppo non costano meno dei dynafit...confrontare con uno speed senza skistopper.
Parlando di attacchi un mio amico dopo una sola uscita (ok lui è un pò esagerato...) ha subito sostituito gli atk rt con skistopper (montati sui nuovi dyna cham mountain87) con dei classici dynafit con st, secondo lui atk troppo da gare anche come inserimento nel puntale (e dire che lui ha fatto 2 volte il mazzalama:D:D) e alla prima uscita gli era già "partita" una posizione dell'alzatacco.
Alla fine se non si ha l'ossessione del peso non vedo perchè non prendere un "solito" affidabilissimo dynafit e con skistopper incorporato....ok capisco che per alcuni "modaioli" sta diventando un pò inflazionato:D:D:D
 
Fatemi uppare un po' sto thread dopo 10 anni va, sempre sperando che qualcuno degli degli scriventi sia ancora attivo sul foro 😅
Che voi sappiate come mai plum faceva ste collaborazioni con look? i plum guide 12 ad esempio col marchio look avevano qualcosa di diverso dai plum guide marchiati plum e basta?

Chiedo perchè sono in trattativa per un paio di questi plum/look e vorrei saperne un po' di più
 
Top