Montecampione

Welcome Montecampione Ski Area questo è lo splendido sito provvisorio di montecampione...

Come ogni anno, dopo un mare di polemiche, aprirà. :shock:

In che modo e su quale livello si saprà a fine stagione, quando anche questa ennesima nuova società di gestione chiuderà i battenti e fino ad ottobre 2013 in Val Camonica non ci porremo il problema di sistemare seriamente montecampione. :skifrusta:

Poi cercheranno di risolverlo, come sempre, miracolosamente in 15gg facendo qualsiasi cazz... pur di aprire.

Eppure le pontenzialità per quel posto ci sono
:-?

BENE almeno parzialmente devo smentirmi e ne sono felice!

Benvenuti a Montecampione date un occhiata alle prevendite :shock::shock::shock: http://www.montecampioneskiarea.it/images/prev2013-14.pdf

La società ha retto, lo scorso anno anche grazie alle buone nevicate non è andata così male e la gestione si sta dando da fare con promozioni e sconti :D

Forza ragazzi la nostra valle ha bisogno anche di voi
 
a me farebbe piacere che montecampione rinascesse, non so se se lo meritano vista la malagestione degli ultimi anni ma spero si riprendano,anche solo per evitare migrazioni di sciatori della valle o della città verso altri lidi, una mazzata per la bassa valcamonica. il comprensorio non è grandissimo ma sicuramente più variegato rispetto ad altri lì vicino molto più apprezzati (almeno su skiforum). Mi viene in mente il monte Pora. M.Campione viene spesso criticato per le cattive condizioni di innevamento.E' vero , sicuramente è peggiore rispetto ad altri posti delle prealpi ma non tutti, ad esempio ritengo sia sui livelli del dirimpettaio monte Pora (parlo per esperienza dell'anno scorso dove alla vigilia di natale sono stato attratto dopo alcuni anni di assenza, dal Pora leggendo alcuni commenti qui sul forum ma la situazione è stata ben al di sotto delle aspettative: neve sì, ma mal distribuita con a volte cumuli, a volte fili d'erba a volte sassi) o al passo della Presolana. e le piste sono sicuramente di più .
Io non ci vado quasi mai ma spero che si rimettano in sesto. Intanto questa nuova società, pur non facendo i proclami della precedente (fallita dopo 1 anno??) a piccoli passi sta andando avanti.
 
BENE almeno parzialmente devo smentirmi e ne sono felice!

Benvenuti a Montecampione date un occhiata alle prevendite :shock::shock::shock: http://www.montecampioneskiarea.it/images/prev2013-14.pdf

La società ha retto, lo scorso anno anche grazie alle buone nevicate non è andata così male e la gestione si sta dando da fare con promozioni e sconti :D

Forza ragazzi la nostra valle ha bisogno anche di voi

Quest'anno, per la prima volta, stagionale fatto ;). Vediamo ...
 
Bene!
chi può li sostenga il prezzo è ridicolo e pur mancando i soldi si stanno impegnando!
 

.

Ultima modifica:
PRONTI A PARTIRE?

Venendo incontro alla vostra grande voglia di neve, la Montecampione Ski Area anticipa l'apertura degli impianti.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, a grande richiesta, pre apertura della pista Corniolo (1.200), dalle 8.30 alle 16.30.
Sabato 7 e domenica 8 dicembre apertura ufficiale anche delle altre piste del Comprensorio (compatibilmente alla situzione della neve).
Da sabato 14 dicembre si scia anche nei giorni feriali.

L'attesa è finita, ci vediamo tutti sulle piste!!

https://www.facebook.com/MontecampioneSkiArea

Benvenuti a Montecampione

DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI
 
Montecampione prepara lo snowpark

La Ski Area artognese mette sul piatto 20mila euro per realizzare il primo tracciato per "surfatori della neve". Sorgerà a 1.800 metri, sulla pista "Larice 1"
ARTOGNE
L'obiettivo è lo snowpark, aspettando la manna bianca dal cielo, Montecampione Ski Area mette sul piatto 20mila euro per la costruzione del primo tracciato riservato a snowboarder e sciatori amanti del freestyle. Nei prossimi giorni prenderà il via il cantire in quota che si occuperà della costruzione di un percorso artificiale chiuso attrezzato con rampe, salti ed ostacoli, "regalo" della nuova stagione per tutti gli amanti delle evoluzioni con gli sci e la tavola ai piedi.
"L'investimento - spiega Innocenzo Cotti, presidente della società - rientra nel progetto di miglioramento dell'offerta delle attrazioni invernali per i residenti e i turisti. Già l'anno scorso ci siamo accorti che erano sempre più numerosi coloro che sperimentavano nuove tecniche di divertimento sulla neve; così si è deciso di allestire questa nuova attrazione nella speranza di soddisfare i clienti abituali e magari di attirarne di nuovi".
Il primo snowpark verrà allestito sulla pista "Larice 1" a quota 1.800 metri. Il parco verrà segnalato, recintato e sorvegliato e sarà aperto a bambini, adolescenti ed... eterni Peter Pan della neve che potranno misurare riflessi ed abilità lungo una discesa di circa 250 metri.
"Uno dei punti di forza della struttura - spiega Ernesto Tagliaferri, maestro di sci e snowboard della Scuola Sci Montecampione - è la posizione in cui verrà costruita, vicino al parcheggio a 1.800 e servito comodamente dalla seggiovia "Larice". Siamo pronti per cominciare con i lavori di posa delle strutture "Doors" ma prima aspettiamo che nevichi".
Salvo sorprese o imprevisti meteorologici, l'apertura è prevista subito dopo le festività natalizie e sicuramente prima che chiuda la stagione.
"Allestiremo - dettagia Tagliaferri - una discesa a tre linee con gradi di difficoltà S-M e qualcosa di L. In sostanza sarà un tracciato abbastanza abbordabile e non di altissima difficoltà anche perché i nostri "mostri" di questa specialità non vengono sicuramente a Montecampione ad esibirsi. L'obiettivo è di coinvolgere tutti gli appassionati dai 7-8 anni in su, soprattutto le famiglie".
A garantire infine assistenza, sorveglianza e ad occuparsi della sistemazione del tracciato e del rispetto delle norme di sicurezza, ci saranno quattro insegnanti, appassionati della Vallecamonica che hanno fortemente sostenuto l'iniziativa e che si alterneranno nel parco lavorando gratis.
Sergio Gabossi

Articolo del Giornale di Brescia dell'altroieri.

Sotto l'elaborazione digitale del progetto dell'attrazione.

progetti01.jpg
 
Ultima modifica:
PRECISAZIONI SULL'ATTUALE E REALE SITUAZIONE DELLA MONTECAMPIONE SKI AREACon riferimento ad alcune notizie uscite in questi ultimi giorni e riguardanti la situazione della Montecampione Ski Area, il Consiglio di Amministrazione della società precisa quanto segue.- In forza del contratto di affitto in essere la MSA provvederà alla gestione degli impianti sciistici del comprensorio, sicuramente, almeno per la stagione 2014-2015.- La MSA ha predisposto un programma di manutenzione riguardante infrastrutture, piste e mezzi (avremo a disposizione quattro battipista invece degli attuali tre) al fine di consentire ai clienti l’ottimale utilizzo degli impianti nelle prossima stagione.- La società ha attivato una serie di contatti per incrementare l’attività di marketing e commercializzazione finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti e conseguentemente all’aumento del numero degli impianti aperti durante i giorni feriali.- La MSA intende aumentare il numero del “personale stagionale” addetto agli impianti per offrire un migliore servizio alla clientela ed invita tutti gli interessati a presentare la domanda di assunzione.- Per accordi in via di definizione Montecampione ospiterà, nella stagione entrante, lo svolgimento di alcune gare di sci, anche di rilevanza nazionale.- L’andamento delle prevendite è in linea con quanto riscontrato nelle passate stagioni e negli ultimi giorni ha fatto registrare un significativo aumento.*- Il 30 di Settembre si chiude il secondo periodo di prevendita (Agosto-Settembre 2014) che prevede la sottoscrizione degli “stagionali” a prezzi estremamente vantaggiosi.- Nel periodo Ottobre-Novembre 2014 si aprirà il terzo periodo di prevendita con prezzi comunque inferiori a quelli del listino ufficiale.- Le dimissioni dell’attuale Presidente, già anticipate da tempo, verranno presentate alla prossima riunione del Consiglio di Amministrazione e sono motivate esclusivamente da ragioni di ordine personale e professionale e non pregiudicano in alcun modo l’attività della società.
 
Top