L'Italia che funziona: l'Alto Adige

Infatti mi riferivo ai termini percentuali. Anche se i termini assoluti vanno rivisti alla luce del fatto che siamo un territorio molto più grande del TAA e con una popolazione superiore di 10 volte a quella delle due province autonome unite.
 
I Ladini lo hanno già fatto, e la loro richiesta è stata quella di essere riuniti sotto un'unica provincia.
I cimbri e i mocheni penso non si sentano oggi una nazione, riconoscono come valida la tutela della lingua e dell'identità applicata dalla provincia di Trento. Pertanto non si pone il problema

Risultato: 80% a favore di essere riuniti a Bolzano (Cortina, Fodom e Colle). Referendum rigorosamente cestinato dalla Repubblica.
 
Infatti è' scandaloso che la volontà' della gente venga ignorata così platealmente. Da quando in qua la volontà popolare conta meno di quella di un podestà fascista? Ed aggiungo che se Fassa facesse lo stesso, sarei completamente a favore del suo passaggio ad una provincia ladina, all'interno del Tirolo.
 
In base a cosa dici che non e' negativo? Inoltre se i ministeri ( e relativi posti di lavoro ) fossero distribuiti piu equamente credo le cose sarebbero un po' diverse.
 
In base a cosa dici che non e' negativo? Inoltre se i ministeri ( e relativi posti di lavoro ) fossero distribuiti piu equamente credo le cose sarebbero un po' diverse.

in base alla realtà dei fatti. ovviamente non abbiamo quello della lombardia o del veneto


per quanto riguarda i ministeri, perdonami ma è normale che i ministeri siano nella capitale, non è certo questa la cosa che ci differenzia dagli altri paesi europei

il problema italiano è il funzionamento della macchina pubblica, non la loro collocazione
 
in molti stati le captali, o centri amministrativi, sono divisi tra diverse città ' in modo che il beneficio dei posti di lavoro sia distribuito.
 
Top