Espace Killy Valdisere Tignes,da provare!

gabriele lanfranco ha detto:
conosco molto bene sia le 3V che il killy
i collegamenti sono molto + efficienti in 3V per motivi "orografici", di conformazione delle montagne.
in 3V stanno rinnovando una marea di impianti: quest'anno c'è una nuova SG da 6 per collegare mottaret con val tho, ed evitare plattieres.
l'anno prossimo sarà sostituita la tougnete con una SG6.
le TC 4 di courchevel tra quest'anno e lo scorso sono state sostituite con TC sempre da 4, ma nuove e comodissime.
in val tho l'anno prossimo sostituiranno la TC caron e le SG boismint.
e ricordiamoci che killy ha 300 km di piste, 3V ne ha 600....

il killy ha 360km e i collegamenti sono efficentissimi soprattutto questi utlimi anni che hanno rinnovato tutti gli impianti,non fai una fila!
 
Certo, é poi non è che non sia bello perché é più piccolo delle 3V,. perché solo le 3v ne hanno 600 di km...se no sarebbero belle solo le 3V e tutti gli altri posto brutti.
 
Infatti io mi trovo bene anche a fare una giornata a Monte PIselli. una seggiovia a 40 km da casa ma se devo fare una valutazione complessiva ritengo le 3v il miglior comprensorio su cui abbia mai sciato. Sono stato a Val d'Isere nel 98 l'ultima volta quando ancora non ero un convinto fuoripistaiolo e sinceramente avevo visto tanti bei settori ma non unico grandissimo carosello tosto e straordinario come le 3v. In più avevo trovato file Mi piacerebbe tornarci e guardare il comprensorio dalla nuova ottica
 
stiamo paragonando una ferrari con una porsche...
sono posti straordinari....
per me killy ha in media piste più difficili che le 3V....alcune addirittura troppo toste x gli sciatori "medi"....
ma x me nel complesso 3V è superiore...il fatto di avere 600 km di piste davvero tutti sempre sfruttabili lo rende unico al mondo.
 
mi avete fatto venire voglia di andare a Tignes


anche se delle piste mi frega meno di zero...vedremo

meglio stare fuori dalle piste
 

.

Ragazzi esprimo una mi opinione allora, sono stato in praticamente tutti i posti da voi citati e devo dire che sono veramente dei bei posti......comunque secondo me niente per sciare è paragonabile alle Dolomiti......dalle piste ai collegamenti ai paesaggi...sarà che ci sono affezionato, sarà che quando sono lì mi sento a casa....ma ripeto che secondo me , anche essendo questi tutti bei posti, non sono paragonabili....neanche lontamente con L'alta Badia, La Val di Fassa, La Val Gardena, Arabba,Madonna di Campiglio........ :D

Ragazzi tenete duro che fra poco si inizia..... :D
 
Ragazzi qualcuno mi potrebbe suggerire qualche albergo sulle piste facili nelle 3V, non di lusso possibilmente.

E quali sono i siti per attingere delle buone informazioni?


P.S. Per Fabio : ci sono riuscito!!!
 
3v o killy?

Ciao a tutti.
Mi servirebbe un cosiglio per prenotare la settimana bianca (1 sett di gennaio)
Devo scegliere se andare alle 3v o a tignes.
Io scio da una vita e da 5 anni surfo e così un mio amico, però quest'anno abbiamo in compagnia gente che non scia.
Per accontentare tutti ho pensato che potrebbero andare bene Courchevel o Valdisere...
Oltre allo sci sono paesi carini con un pò di vita.
Cosa mi consigliate?
Negli ultimi 2 anni sono stato a Les menuires e Meribel mottaret..
Dite che ne vale la pena di provare il Killy?
Meglio Valdisere o Tignes nel caso?
Ho provato qualche anno fa Tignes d'estate... purtroppo era olto caldo e il ghiacciaio è stata una delusione.. forse per questo ho qualche remora...
Ciao LUCA
 
iceman ha detto:
Ragazzi esprimo una mi opinione allora, sono stato in praticamente tutti i posti da voi citati e devo dire che sono veramente dei bei posti......comunque secondo me niente per sciare è paragonabile alle Dolomiti......dalle piste ai collegamenti ai paesaggi...sarà che ci sono affezionato, sarà che quando sono lì mi sento a casa....ma ripeto che secondo me , anche essendo questi tutti bei posti, non sono paragonabili....neanche lontamente con L'alta Badia, La Val di Fassa, La Val Gardena, Arabba,Madonna di Campiglio........ :D

Ragazzi tenete duro che fra poco si inizia..... :D

anche io sono andato sia a Tignes una infinità di volte perchè avevo casa e altre volte nelle doloniti in varie località come Selva,Plan,Campiglio,Arabba,Cortina.
Certo nelle dolomiti ti senti a casa e si mangia benissimo ma anche a Tignes o ancora meglio Val D'Isere c'e' tutto e mi dispiace ma per le piste non c'e' confronto che tenga.
Innanzi tutto sciare in alta quota sempre oltre i 2000m dà sensazioni di spazio che nelle dolomiti non puoi avere,inoltre piste più larghe e neve migliore.
Io amo l'alta montagna e di alta montagna nelle dolomiti per la loro conformazione ne trovi poca,la Francia per questo è imbattibile.
Senza però togliere nulla alle dolomiti dove cmq sia si scia bene e sono molto belle e caratteristiche.
 
Secondo me anche le piste delle dolomiti non si possono paragonare con quelle del Killy o delle 3V, senza nulla togliere alle dolomiti, che è un comprensorio fantastico.
in 3V ed al Killy hai una grande sensazione di spazio, le piste sono un po' più tecniche in media che sulle dolomiti, e sopprattutto non fai code, cosa che sulle dolomiti fino a qualche anno fa facevi, non so e non voglio dire xché nn sono informato ma magari con i nuovi impianti code sulle dolomiti non ne fai più.
Certo che i panorami delle Dolomiti sono incomparabili, salire con la funivia al Pordoi, o salire a Punta Rocca e scendere fino a Malga Ciapela, Arabba che per me é il posto più bello del Dolomiti Superski.
Resteranno sempre tutti posti bellissimi, a me piacciono molti posti e mi pisce cambiare, se dovessi sciare sempre in un posto, fossero anche le 3V, il Killy, le Dolomiti mi annoierei
 
Meglio Val D'Isere. Il paese è pieno di vita ma pieno che neanche ti immagini. Courchevel è per famiglie, ricche oltretutto. Mottaret? Menuires? Non hai provato Meribel Centre e vale veramente la pena soprattutto per chi non scia ...e per chi scia rimane sempre la soluzione migliore anche perchè in 2 anni hai fatto si e no il 10 % del comprensorio e l'1% del fuoripista :wink:
 
Grazie del commento! :lol:
Ma in 2 anni ne ho fatte parekkie di piste.. sono uno delle 8 ore al giorno sulla neve...
Quindi dici val d'isere megli di Tignes...
L'anno scorso ero a Meribel mottaret ma lì non c'è vita garantito. Magari a Meribel paese è diverso.
Ho trovato un appartamento a Vald'isere ma non in paese e quindi sono un pò indeciso sul da farsi...
Dove si possono trovare appartamenti? Io di solito giro su homeloidays, altre idee?
 
Val d'isère è moolto più caro ma il paese è più carino di Tignes, Tignes è uno ski total ed è dispersivo, però i mezzi pubblici in inverno funzionano 24h/24. Come comprensorio per sciare secondo me é più bello Tignes.
Poi fai te :D
 
le piste sono senza dubbio migliori su Tignes,c'e' il ghiacciaio Grande Motte e tutto il settore colle du palet molto bello,vario e tecnico.
Val D'Isere è molto più IN,molti più locali,negozi e dopo sci ma molto più cara soprattutto da quando è stata presa d'assalto dagli inglesi.
Rispetto altre località sia Tignes che Val D'Isere hanno un turismo molto giovane(tante gnocche inglesi :D ),dai 30 anni in su però consiglio Val D'Isere.
 
Top