leonardo david

Ecco un modo per disonorarsi, non certo per disonorare la Memoria di quel Grande Campione.

Che riposi in pace con suo figlio spero che per rendere onore alla loro memoria la splendida pista (mai provata ma descritta così da chi ci ha sciato) di Gressoney Saint Jean non venga chiusa come ho sentito qualche settimana fa.
 
Soltanto nel ripensare all'alone di gioia di vivere che lo avvolgeva e al modo sublime di sciare di Leonardo, mi si velano gli occhi nonostante siano passati 42 anni.
Fu uno dei pochissimi a battere lo Stenmark degli anni migliori, e lo fece a 18 anni: era già un Campione!!! Senza limiti i successi che avrebbe potuto raggiungere senza quella stramaledettissima caduta e -forse- senza la superficialità di coloro che erano preposti a salvaguardare la sua salute.
La pista Weissmatten a lui dedicata alle porte di Gressoney St. Jean è fantastica.
Questo è un libro assolutamente da non perdere.
 
Due foto del Sig. Riccardo Crovetti , prese dalla pagina f.b. "sei di Gressoney se.."




291962-leo-david-2.jpg






291963-leo-david.jpg
 
Lo ricordo come fosse ieri.. con mio padre grande appassionato di sci seguimmo tutta la storia.. dalla caduta, fino al triste epilogo.. una delle pagine più brutte della storia della sci! Un grande talento
Ciao Leonardo
 
Ho scoperto la sua storia solo di recente e mi ha colpito molto. Una giovane promessa, forse un futuro campione, una caduta, e poi....
 
Top