lezione di sci a cortina

antonello74

New member
buon giorno ragazzi alla veneranda età di 38 anni ho deciso di mettermi alla prova, e "imparare" a sciare, con altri amici, già sciatori, abbiamo deciso di andare a cortina, cortesemente mi dite dove posso imparare a sciare e quali sono le tariffe? grazie a tutti.
 
buon giorno ragazzi alla veneranda età di 38 anni ho deciso di mettermi alla prova, e "imparare" a sciare, con altri amici, già sciatori, abbiamo deciso di andare a cortina, cortesemente mi dite dove posso imparare a sciare e quali sono le tariffe? grazie a tutti.
scuola di sci Azzurra
 
a cortina ci sono una miriade di scuole, mi pare 5 0 6, uno stuolo di associazioni + una fauna di liberi professionisti.
le tariffe sono sui vari siti internet....basta che con google cerchi "scuola sci cortina" e dovrebbe apparti tutto.
le tariffe in italia sono decise dal collegio professionale che impone a tutti un minimo e un massimo, all'interno del quale la tot scuola/maestro decide di inserirsi. detto questo, se può consolatri cortina è la stazione più cara in italia....(non al mondo però ).
 
Come già detto ci sono moltissime scuole sci a Cortina e devo dire che alcune hanno delle maestre da calendario con dei sorrisi da cartolina, etc.
Come zona personalmente sceglierei Socrepes: si incontra un grande parcheggio pochi km dopo Cortina salendo in direzione Passo Falzarego. Da li parte una bella seggiovia veloce che serve una pista soleggiata a bassa pendenza: impianto facile da prendere + pista larga e facile + sole e buona visibilità = ottimo posto per mettere gli la prima volta.

La zona dovrebbe essere questa:

2267-campi-scuola.jpg

Campi scuola della zona Socrepes.

2268-roncato-seggiovia.jpg


Se riaprissero un'altra bellissima zona è quella di Mietres. Altre informazioni con una lista di discussioni, foto ed altro latrovi qui: Cortina d'Ampezzo, la perla delle Dolomiti | Sciare nel centro del Dolomiti Superski

Buone sciate, è una zona magica Cortina: la amerai o odierai :HIP Appena impari un po' mi raccomando di fare un giretto in Faloria - Cristallo e sulle Cinque Torri - Falzarego.

detto questo, se può consolatri cortina è la stazione più cara in italia....(non al mondo però ).
Sì, se non stai attento si prendono delle silurate galattiche. Evita come la peste il bar alla partenza della seggiovia quadriposto nei pressi del parcheggio. Bombardino pessimo a 7€, bagni chiusi alle 16.30, scortesia a pacchi.
El Faral, sconsigliatissimo
Nello spirito della condivisione, segnalo a chi può interessare la pessima esperienza provata in questo bar.
El Faral: dove non puoi andare in bagno, non fanno cioccolata calda, ed il bombardino ti costa 7€.
Locale-bar assurdo ed a cui do un voto pari a 1 su 10 è quello alla partenza della seggiovia Roncato, si chiama "El Faral".
Da qui: http://www.skiforum.it/forum/report...rtina-dampezzo-zona-tofane-18-dic-2010-a.html
 
A Cortina c'è di buono che aprono stagione a fine novembre, ma sinceramente andrei a sciare altrove,
anche per il tipo di piste, Plan de Corones, Moso, San Candido.....
 

.

grazie a tutti ragazzi siete gentilissimi, mi faccio un giro in google e vi dico, dovrei alloggiare all'hotel mirage, a cortina centro. faccio una ricerca grazie a tutti
 
Top