recensioni di tre modelli provati a Pampeago 15 aprile prove libere tour

picangi

New member
Lo so sono in ritardo! ma rinvia questo e quello per lavoro in attesa di capire cosa mi sono dimenticato per la vela, posto la mia esperienza allo ski test di Pampeago del 15 aprile scorso che purtroppo è stato il mio ultimo giorno di sci. Non sono uno ski tester esperto e quindi vado a naso.

Domenica 15 aprile
Condimeteo: da quando sono arrivato su fioccava che era una meraviglia quindi anche se le piste erano state rifatte durante la notte erano piuttosto pesanti e ingombre di neve. ha continuato a nevicare fittamente. Lo so che sembra incredibile adesso.
Sciatore argento (forse) avanzato
184 cm * 94 Kg. medio allenamento
Scarponi: Head Vector 100
Materiale da me usato: in pista Stockli Laser GS e K2 Crossfire per il divertimento


Arrivo su alle 9 che fiocca bene mi faccio un paio di piste per scaldarmi prima di entrare nel piccolo "village" con i banchetti della case: a memoria mi ricordo Blizzard, Rossignol/Dynastar, Volkl, Nordica, Head, Atomic. Spero di non avere dimenticato nessuno non voglio fare ingiustizie, correggettemi se non mi ricordo.
Per provare resto sulla Agnello, quelche variante delle pista e la variante muro (che mi sembra sia la nera), non mi sposto da lì perché vedo che ci tengono a far "girare" gli sci. Inoltre sta nevicando bene e, quindi, io mi sento un po' "impacciato" e non sicuro.

Mi avvicino allo stand nordica, ma putroppo le novità della mia lunghezza sono fuori, peccato!

Stragentili invece i ragazzi dello stand Head, veramente pazienti mi propongono il nuovo Rev, che è un all mountain se ho capito bene che andrà a sostituire la serie Peak. Mi fanno provare il Rev 80. Devo dire bello sci costruito benissimo. Ci faccio un paio di discese sono ancora più sicuri dei k2 che ho, vanno bene, solo che non mi danno grandi emozioni, in realtà vanno molto bene per la giornata perché passano sopra tutti i mucchi e a un certo punto per errore vado anche un po' fuori pista, ma non me ne accorgo, otttimi sci ma non da emozione.
Torno allo stand head e chiederei qualcosa di più "forte", in verità vorrei provare i GTO ma mi dicono che per il tempo che c'è non li hanno tirati fuori "troppo lunghi e da pista"
Peccato: allora punto su uno sci più pistaiolo: vedo due modelli il worldcup l'i.supershape speed mi vede incerto e mi punta sull'i.speed da 177.

Devo dire uno sci bellissimo, va dappertutto spacca tutto, incredibile sembra più leggereo e potente del Rev, facile giocoso, scio bene perfino io!
Pazzesco mi dico se l'avessi avuto prima! Mi spiace non riesco a nascondere l'entusiasmo!
L'unico neo con questi sci i miei scarponi sembrano mollaccioni. Credo sia dovuto allo sci più rigido.
Che dite con questi sci dovrei ricambiare scarponi? Mi trovo tanto bene con questi.
Vabbé ammetto di non avere il coraggio di provare i World cup. Unico neo di questii sci la livrea con tutto quel giallo fluo. Lo dico al ragazzo, ma giustamente lui difende le scelte aziendali e mi dice che dovevano vivacizzare un po' la livrea. Anche i Rev non mi piacciono niente per la livrea. Mi offro a Head come consulente per i colori e i disegni delle serigrafie.
A questo punto passo a Dynastar. Avevo provato molto tempo prima la serie Outland e adesso mi fanno riprovare quello verdolino nuovo per intenderci. Non so non mi ha convinto allora sul Plan e non mi ha convinto all'alpe di Pampeago. Non mi sono proprio trovato, sarà colpa mia, ma pur essendoci neve a mucchi (che dovrebbe essere ideale per questi sci) li ho sentiti pesanti poco conducibili e, in ultima analisi, li ho restituiti senza ripensamenti. L'ho detto anche al ragazzo, che mi è spiaciuto perché molto gentile, in verità ero tentato di provare i nuovi Cham, che con quella neve avrebbero dovuto essere l'ideale, ma ho avuto un po' di timore, se poi fossero stati ancora più pesanti?
Devo dire che, a questo punto , ero bello bagnato e ho deciso di smettere e di attaccare gli sci al chiodo. Però questo ski test mi lascia molto preplesso: possibile che gli sci mi cambino talmente il modo di sciare da tarsformare l'attività? Perché non ho scoperto prima gli head? mah mi erano sempre sembrati sci molto difficili, che sia il Kers che li trasforma così? Che dire non so proprio.

Chiedo scusa ai ragazzi Head per il ritardo nella recensione ciao
 
Top