Alta Val Seriana: Lizzola Valbondione - Info e News

per me Lizzola tutte le sere quando va a Nanna è come i bambini il Giorno prima dell'arrivo di Santa Lucia e Babbo Natale... :WHOO :WHOO Non riesce ad addormentarsi perché tutte le notti fantastica su nuovi ultra mega impianti di risalita e nei suoi sogni la sola Valbondione gli appare come la Catena dell'Everest!!
Scherzo!!! HIHIHI un Ben Tornato anche da parte mia al PROFETA Orobico (e chi si ricorda tutti gli altri Nick è un genio!) speriamo che le tue profezie sulle località che nomini non siano più Iettatrici come le ultime se no qua le Orobie chiudon baracca e burattini senza finir neanche la prossima stagione!!
 
chiedo un gentile consiglio a voi skifosi! se dovesse ripresentarsi la possibilità dello stagionale a 99 euro... mi consigliereste di farlo? come "indizi" vi dico che adoro sciare ma non posso spederci miliardi per cui preferisco andare ad esempio 3 volte a foppolo che una a Cervinia... e che vorrei affiancarci allo stagionale almeno una decina di ore di maestro... l'anno prossimo sara' dedicato al miglioramento del mio argento base presunto :) con almeno una settimana bianca (li se faccio lo stagionale) piu' una decina di uscite in giornata divise tra li e altri lidi... grazie a tutti!!!
 
Io consiglio assolutamente....in 4 uscite l'avresti già ripagato!! Certo speriamo non ci sia un inverno come lo scorso e che cavolo!!!
Oltretutto con la nuova pista di rientro c'è anche un bel dislivello..Certo non molte piste ma io fossi in te lo farei ;)
 
Oggi alcuni local vociferavano che la prevendita sarà a doppio binario:

per chi ha acquistato lo stagionale a 99 euro lo stesso prezzo,
per tutti gli altri poco più.

Speriamo bene
 

.

speriamo di si! io ci sto facendo seriamente un pensierino... l'unica cosa che mi blocca è il non essere mai stato a lizzola e dover impostare l'80% della stagione li senza aver mai visto piste e impianti...
 
79112-currentggggg.jpg



sembra che stiano lavorando al potenziamento dell'impianto d'innevamento artificiale sulla pista due baite.

Una domanda:
la due baite nonostante tutto è stata la pista che la scorsa disastrosa stagione ha retto meglio grazie all'innev artificiale, ne consegue come l'impianto d'innevamento era cmq sufficiente,

non era forse meglio potenziare l'innevamento sulla pista turistica ed agonistica onde consentire l'utilizzo dell'80% delle piste di lizzola?

NB Senza interventi sull'innevamento artificiale sulla turistica e l'agonistica quest'inverno si rischia di andare a vuoto. Di nuovo.
 
Beh dai è già positivo (e inaspettato) che stiano facendo in ogni caso dei lavori..magari sono funzionali anche alle altre piste....Dai cerchiamo di essere ottimisti...un inverno scarno di precipitazioni può capitare...ma un altro inverno avaro come lo scorso sarebbe una sfiga colossale, oltre che una tragedia per gli operatori turistici delle piccole località :( Speriamo bene!!
 
Lizzola Caput Mundi !!!

preferirei

Lizzola urbi et orbi

cmq la domanda è:

poichè sempre più voci, anche dalla biglietteria, sembrano dare per certo la riproposizione dello stagionale in prevendita a 99 EURO PER TUTTI è evidente che urge venderne una valanga anche di più dello scorso anno

ma a questo punto: sapranno propagandare al meglio l'iniziativa, magari con qualche cartello in città, con qualche volantinaggio alla decathlon, al cisalfa, ad orocenter e chi più ne ha più ne metta.

Serve una campagna pubblicitaria efficace, accattivante: non il pensionato che fotografa un cartello ma due belle ragazze con lo sguardo ammiccante che ti indicano ed esclamano ti aspettiamo e sotto scritto stagionale, anche in piccolo, a 99 euro.
 
.un inverno scarno di precipitazioni può capitare...ma un altro inverno avaro come lo scorso sarebbe una sfiga colossale,
voi siete giovanissimi ma io ricordo invece due inverni consecutivi avarissimi di precipitazioni: inverno 88-89 + inverno 89-90. Invece il successivo (90-91) ha recuperato alla grande, persino in pianura..
 
voi siete giovanissimi ma io ricordo invece due inverni consecutivi avarissimi di precipitazioni: inverno 88-89 + inverno 89-90. Invece il successivo (90-91) ha recuperato alla grande, persino in pianura..

verissimo,

io faccio anche questa riflessione:

oltre dieci anni fa si sono alternate tre, dico tre stagioni estive piovosissime a lizzola tanto che molti campeggiatori si dicevano disperati

mutatis mutandi

può darsi che facciano tre stagioni invernali siccitose e calde come la scorsa


bisogna puntare sull'innevamento artificiale su tutte le piste del lato paese dalla cima del rambasì sino al paese dotando le piste di un sistema di innevamento capillare con nuove vasche d'accumulo acqua. Al campel c'è un torrente con una valle bassa ove è facilmente ricavabile un mega bacino anche interrato poco visibile ed interrato coperto dal bosco. La natura ci dà una mano perchè non approfittarne.


PROPOSTA COMMERCIALE

poichè sembra essere deciso di riproporre lo stagionale a 99 euro è evidente si punti sulla vendita di una marea di stagionali: perchè non lanciare l'iniziativa: ai vecchi stagionali che portano uno o più amici ad abbonarsi facciamo pagare 80 euro a testa lo stagionale


si aumenterebbe la vendita degli stagionali a manetta
 
Top