Approfitto del thread per chiedere: mi dareste qualche dritta sulla CORSICA per favore?
Scambio con dritte su Sardegna e Baleari
Io ci sono stato parecchie volte, se cerchi la classica vacanza di spiaggia, consiglio caldamente Santa Giulia, tra Bonifacio (spettacolo!) e Portovecchio;la versione "cheap" di Santa Giulia è San Cipriano, a N di Portovecchio, un pò meno bella ma poca gente anche in agosto. In entrambi i posti trovi facilmente in rete alloggi. In ogni caso in Corsica occhio ai furti (sopratutto camper, moto e fuoribordo) e agli indigeni, sono molto gelosi e possessivi della loro bella isola, diciamo che il còrso tipo è piuttosto attaccabrighe...
Se vuoi stare un pò "on the road anche tutta la costa N, tra Calvi e Saint Floreant è molto molto bella, con decine di km di costa assolutamente intatta (infatti è detta "Deserto degli Agriati) ornata da due spiagge fantastiche: Saleccia e Loto
In ogni caso è un posto spettacolare, merita certamente un viaggio, peccato solo per i prezzi, mediamente più cari che in Sardegna (al netto della Costa Smeralda).
ti do la mia opinione in breve in base a ciò che ho visto nelle diverse volte in cui l'ho girata:Approfitto del thread per chiedere: mi dareste qualche dritta sulla CORSICA per favore?
Scambio con dritte su Sardegna e Baleari
.
Io conosco solo il sud tra Ajaccio e Portovecchio.
Il problema ma anche il pregio della Corsica è che hanno impedito per quasi tutte le sue coste la costruzione di seconde case e case di vacanza, quindi i prezzi tendono a volare. E' quasi d'obbligo stare lontano dalle spiagge più belle (l'unica 'urbanizzata' che ho visto è la splendida Palombaggia) e poi spostarsi in auto/moto.
Da non perdere secondo me le spiagge di Cupabia, isolatissima a nord di Propriano, di Erbaju/Roccapina (separate da uno splendido promontorio), di Rondinara (io però l'ho vista sommersa dalle alghe). Mi è mancata Santa Giulia perchè ho trovato la strada sterrata impraticabile (a fine settembre).
Bonifacio è stupenda e da non perdere assolutamente.
Come da non perfere assolutamente una ottima birra Pietra alla spina con farina di castagna
Se andate a sud non perdetevi una gitarella in barca verso Lavezzi.
Io sono stato anni fa con la famiglia in un piccolo villaggio/residence che mi pare si chiamasse "vasca d'oro".
Un paio di anni fa volevo tornarci con la ragazza ma ho trovato la Corsica eccessivamente cara ed alla fine abbiamo "ripiegato" sul nord Sardegna, decisamente più conveniente.:shock:
@edit ricordavo bene: vascadoro