Italo, funziona

A me riferiscono (oggi, dipendenti di Trenitalia) che per far spazio a Italo hanno mandato a casa 800 lavoratori e cancellato qualche treno a lunga percorrenza (che è quello che alla compagnia costa di meno).

Non so se sia vero, indagherò.
 
A me riferiscono (oggi, dipendenti di Trenitalia) che per far spazio a Italo hanno mandato a casa 800 lavoratori e cancellato qualche treno a lunga percorrenza (che è quello che alla compagnia costa di meno).

Non so se sia vero, indagherò.

a me hanno riferito che da oggi nei ristoranti si servirà il tonno vitellato.

Anche io indagherò queste voci da bar dello sport.
 
A me riferiscono (oggi, dipendenti di Trenitalia) che per far spazio a Italo hanno mandato a casa 800 lavoratori e cancellato qualche treno a lunga percorrenza (che è quello che alla compagnia costa di meno).

Non so se sia vero, indagherò.

Leggi . . . Sherlock Holmes, guerradell'altavelocità . . . (n.b.: fonte, Il Fatto Quotidiano) . . .
. . . altro che per far spazio ad Italo . . .
. . . dopodichè, rilevo che il pregiudizio è una brutta bestia . . .
. . . Montezemolo e Della Valle non sono benefattori, e per di più come tutti i grandi industriali realizzano i loro progetti anche grazie ai loro decisivi rapporti trasversali con il mondo politico . . . rapporti non sempre limpidi, e spesso molto meno conflittuali di quanto appare pubblicamente . . .
. . . l'alternativa a questo sistema, però, non è certo il mantenimento del monopolio statale di interi settori di attività, che non è più sostenibile con carrozzoni sociali fondati su gestioni antieconomiche e sovvenzionate con fondi pubblici - gestioni peraltro ormai fortemente contrastate a livello comunitario - che poi portano a fallimenti come quello dell'alitalia e, quale ultima conseguenza, alle relative svendite (che sono ben peggiori delle liberalizzazioni . . . agevolate) . . .
. . . tutte le liberalizzazioni (quella del trasposto ferroviario fu deliberata dal governo Prodi), per quanto favorite e gestite "all'italiana", alla lunga favoriscono gli utenti . . .
. . . i disservizi ed i tagli, invece, generano dolori e sacrifici che non sono dovuti alle liberalizzazioni . . . ma trovano la loro vera causa nella antieconomicità delle gestioni vecchi stile e nell'impossibilità della loro continuazione . . .
 
nb. le poltrone Italo e....un incravattato che sta per affogare nei fogli mentre Noi .....abbiamo altro in mente
Sembra che nel browser che usi non ci sia lo spazio tra da e il nome dell'utente di chi ha scritto l'ultimo messaggio.
E' una impressione o su safari c'è questo errore?
Ad esempio leggo: dairebec anzichè da irebec.

A me riferiscono (oggi, dipendenti di Trenitalia) che per far spazio a Italo hanno mandato a casa 800 lavoratori e cancellato qualche treno a lunga percorrenza (che è quello che alla compagnia costa di meno).
Questione molto interessante e "spinosa". E' giusto iniziare a efficentare anche il pubblico? Questo decisamente sì. E' giusto ridurre il "ruolo di servizio sociale" di alcuni settori? Se un treno viaggia mezzo vuoto ma garantisce una servizio utile alla società è giusto che funzioni seppur in perdita? In certi casi sì.
 

.

. . . i disservizi ed i tagli, invece, generano dolori e sacrifici che non sono dovuti alle liberalizzazioni . . . ma trovano la loro vera causa nella antieconomicità delle gestioni vecchi stile e nell'impossibilità della loro continuazione . . .

. . .
Questione molto interessante e "spinosa". E' giusto iniziare a efficentare anche il pubblico? Questo decisamente sì. E' giusto ridurre il "ruolo di servizio sociale" di alcuni settori? Se un treno viaggia mezzo vuoto ma garantisce una servizio utile alla società è giusto che funzioni seppur in perdita? In certi casi sì.

Non è soltanto giusto . . . è doveroso per uno stato civile . . . funziona in genere così per i collegamenti marittimi con le isole minori . . .
. . . semplicemente, però, questo aspetto non ha nulla a che vedere con sprechi gestionali non giustificati da esigenze sociali . . .
. . . e ancor meno può essere usato pretestuosamente per avversare in modo ideologico e pregiudiziale ogni iniziativa per il solo fatto di essere . . . privata e non statale . . .
. . . lo stato deve garantire i servizi essenziali . . . dopodichè certo, più ne garantisce e meglio è . . . sarebbe comodo avere un ospedale in ogni comune . . . . . . ma gli ospedali costano un patrimonio, e quindi non è possibile . . .
 
A me riferiscono (oggi, dipendenti di Trenitalia) che per far spazio a Italo hanno mandato a casa 800 lavoratori e cancellato qualche treno a lunga percorrenza (che è quello che alla compagnia costa di meno).

Non so se sia vero, indagherò.

Questa cosa dove l' hai sentita? Spesso Trenitalia si lagna con anticipo per far si che lo stato gli dia soldi :-?

Se per treni a lunga percorrenza cancellati intendi quelli di questi giorni, sono dovuti all' incidente a Termini tra due Frecciarossa che ha fatto porre sotto sequestro alcuni scambi limitando i binari disponibili. In questi giorni sono cancellati due Frecciarossa Rm-Mi e alcune frecce tra milano e Malpensa (e quì ogni scusa è buona per cancellare un servizio totalmente in perdita).
 
domanda ad esperto:

PERCHE' IL WI-FI SUL TRENO NON FUNZIONA MAI?
C'è una ragione tecnica?

PERCHE' LO SCHERMO LCD NON FUNZIONA MAI?

PERCHE' BASTA UN FRECCIAROSSA-TRENITALIATRENIMARCI FERMO SUL BINARIO DAVANTI PER ARRIVARE CON
20 MINUTI DI RITARDO?
 
1) non riescono ancora a farlo funzionare, dicono che ci stanno lavorando...

2) chiedilo a loro :)

3) perché non sei su un autostrada e i sorpassi non si possono fare (se non in determinati punti)

p.s. la maiuscola equivale ad urlare!
 
classico, nel più autentico stile italico.
una vergogna, altro che concorrenza leale.
Ora che sono diventato grande capisco le bombe.
 
Che poi negli anni '90 fino al 2000 con p' Air Terminal aperto si poteva accedere benissimo e nei primi anni '90 c' era anche il servizio di treni per l' aeroporto direttamente accessibile da quel marciapiede...
 
non sono mai sceso ad Ostiense, verificherò domani sera (siamo da H.Beck per un primo veloce: Fiore di zucca in pastella su fondo di crostacei e zafferano )
che pagliacciata si sono inventati per ostacolare l'amico Luca CdM.
 
Purtroppo c' è ben poco da verificare... ci sono stato personalmente, la recinsione non fa passare nessuno. Se devi prendere il treno esci da Casa Italo, fai il sottopassaggio e risali alla prima scala che trovi (binari 15-14)
 
Top