Carezza - Info e News

Ormai lo standard delle automatiche sono le 6 posti.
Praticamente costano come una 4 posti ma hanno meno manutenzione (meno seggiole, morse, etc.) e attirano più gente.
 
Per quando sara'finita?

Non e' che magari, fatta la loro scorpacciata, vogliono diversificare il concetto dolomitico su Colere, vero? Schilpario nemmeno?
 
Uppo il 3d dato che ho visto nell'altro topic che stanno lavorando per la nuova "Tschein" ma non ho capito se sará pronta per stagione invernale in arrivo...

È anche prevista una nuova seggiovia, la "Franzin" che partirà da Moser Alm...ma per quando è prevista la costruzione?
 
La Tschein sará pronta per la prossima stagione (con stazione a valle abbassata e quella a monte leggermente alzata).
La Franzin è prevista per l'estate 2015
 
Nuova skimap con la nuova Tschein

132224-skikarteneu2015130002.jpg


Oltre alla Tschein la skimap è molto interessante sul fronte novità:
- numerazione delle piste (sul bollettino Dolomiti Superski già dall'anno scorso avevano inserito le piste oltre agli impianti)
- Nuova seggiovia 6 posti Franzin (2015) in sostituzione dello skilift
- Nuova pista rossa Franzin (parte dall'arrivo del Rosengarten)
- In progetto un nuovo impianto con partenza dallo skilift Moseralm Baby e arrivo allo skilift Moseralm, con unico impianto si sostituiscono 2 skilift (magari il baby lo lasceranno), comunque questo spiega il mancato prolungamento a valle della Tschein fino al Moseralm Baby
- Nuova pista di collegamento Passo Costalunga-Christomannos
 
visto che quest'anno hanno fatto l'impianto nuovo "Tschein" a carezza e hanno lasciato lì l'impianto vecchio sarebbe una bella idea riutilizzare quell'impianto anche se è da 3 posti e metterlo in un'altra zona per far in modo che la Zona di carezza ski aumenti, secondo me è una bella idea perché alla fine il materiale e si risparmia molti soldi!!

clip_image002.jpg

Per pubblicare le foto devi prima caricarle sul forum (trovi i relativi pulsanti in basso nella sezione UPLOAD FOTO) e poi una volta caricate postarle nel messaggio.

Non puoi copia/incollare le foto che hai sul tuo PC come chiamamente dimostra il percorso file che hai postato.

Ciao!
 
Ultima modifica:
143590-132224-skikarteneu2015130002.jpg

visto che quest'anno hanno fatto l'impianto nuovo"Tschein" a carezza e hanno lasciato lì l'impianto vecchio sarebbe una bella idea riutilizzare quell'impianto anche se è da 3 posti e metterlo in un altro posto per far in modo che la zona di carezza ski si estenda, secondo me è una bella idea perché alla fine il materiale e si risparmia molti soldi!! e dopo in un futuro fare la pista che porta anche alla pista "laurin 1" nova levante, che ne pensate?
 
Penso che il problema principale siano le autorizzazioni, qualche anno fa si pensava ad un nuovo impianto tra il Moseralm e il Franzin, poi progetto abbandonato.
La Tschein vecchia dovrebbero smontarla quando finirà la stagione invernale.
 
Penso che il problema principale siano le autorizzazioni, qualche anno fa si pensava ad un nuovo impianto tra il Moseralm e il Franzin, poi progetto abbandonato.
La Tschein vecchia dovrebbero smontarla quando finirà la stagione invernale.


lo che dovrebbero smantellare l'impianto vecchio o so che servono le autorizzazioni ma sarebbero molti soldi risparmiati visto che il materiale c'è già, comunque io ho buttata lì anche per un futuro. di potrebbe fare anche solo la pista che si collega direttamente a metà pista nella nova levante.
 
Top