Telebulldog & Co

Arrivati!

Ordinati il 18 dicembre, sabato (ieri) erano giá a casa.:PPINK
Il servizio di Burnmountain é fantastico. Non posso avere altre parole.
Ho stressato Lou all´inverosimile, lui mi ha dato tutte le informazioni e le risposte che cercavo, mi ha mandato le foto di tutto il materiale che mi avrebbe inviato, ha imballato il tutto come se fosse di cristallo e c´ha pure aggiunto 4 molle, alzatacchi extralunghi, piastrine per la talloniera, tutte le indicazioni per uso e montaggio (compresa una stampa della dima), giá assemblati e settati per il migliore uso possibile nelle mie condizioni di uso come era stato discusso via mail.


L´attacco ha il solo difetto di non essere leggero e di non avere sgancio di sicurezza. Forse qualcuno vorrebbe avere ancora una posizione piú arretrata di flessione, ma non so se sarebbe piú giusto chiamarlo telemark allora.

Stasera giretto di prova nel giardino :MONKEY: :MONKEY :MONKEY:MONKEY:MONKEY :MONKEY belli belli belli! solo in posizione di salita le viti che permettono il movimento erano un po´troppo strette e non consentivano un movimento "liberissimo": svitate mezzo giro tutto é tornato a posto.
Devo dire che sono proprio bellini... un poco pesanti, ma belli assai anche da vedere. (comunque credo sian ben piú leggeri di altri, rottefella family e Axl giusto per dire).
Ho preso la versione NTN con un solo tubo (giusto per risparmiare qualche grammo e qualche euro, anche se alla fine sono comunque tra gli attacchi piú economici che potevo prendere), per un uso prevalentemente scialpinistico "plus". Sembrano essere customizzabili in tutto e per tutto.
E (tocchiamo ferro) sembrano anche solidi.
Magari un giorno il caro buon Lou li fará anche piú leggeri e con uno sgancio di sicurezza (e con l´innesto porta coltelli)... e allora la nuova via dele tele sará questa (i.m.h.o.)

Unica sfiga: non entrano nei buchi dello sci (rottefella Cobra e 7Tm) ma non ne stanno abbastanza distanti. Spero che le QuiverKiller mi aiutino, per non dover montare il tutto troppo avanti. Ma questa é la sfiga del telemark: non c´é uno straccio di standard...:skifrusta:

Viva!
 
Spero in qualche aiuto da chi ha avuto occasioni di provarli...

Cercando un nuovo attacco per la mia ragazza mi sono ritrovato sul sito della Bulldog, e dire che e' stato amore a prima visto e ' dir poco, visto che sto considerando di prenderli anche per sostituire i miei O1.

Tornando al discroso iniziale, lei e' un amante del telemark ma profondamente pigra... quindi non vorrebbe assolutamente rinunciare ai suoi 7tm con il sistema step-in.
Io pero' penso che le servirebbe un qualcosa di piu' rigido visto che ormai dato gli anni e' diventata piu' che bravina. Il TeleBulldog mi sembra una soluzione perfetta!!!

Ma non sono sicuro se diventerebbe un assetto un po proppo rigido visto che lei e' un fuscello e il suo modo di telemarkare e' agli antipodi dell'aggressivo.

Domanda e' quanta differenza secondo voi ci puo' essere tra un 7tm e un spike blade con configurazione medium?

Grazie per l'aiuto e per la discussione iperinteressante
 
..riprendo il thread e faccio un pò di spam, ma giusto perchè magari a qualcuno qui interessa il discorso Telebulldog... visto che li vendo montati insieme a dei Tahoe qui. ;)

Enjoy!
 
..riprendo il thread e faccio un pò di spam, ma giusto perchè magari a qualcuno qui interessa il discorso Telebulldog... visto che li vendo montati insieme a dei Tahoe qui. ;)

Enjoy!
qui dove?
http://www.skiforum.it/skibazar/equipment/co/moment/index.html

ho trovato solo con attacco HH

con il nuovo skibazar ti si è spento l'annuncio forse, si riesce a trovare solo il titolo in seconda battuta qui
http://www.skiforum.it/forum/tags.php?tag=telemark

180 troppo per me!
 
si, purtroppo mi par di capire che con il nuovo bazar ci siamo fumati i vecchi annunci.. pazienza!

p.s. Al momento li ho in conto vendita in un negozio di Torino (Promosport) :)
 

.

Top