Valuta la stagione sciistica 2011/2012

Come valuti la tua stagione sciistica 2011/2012?

  • PESSIMA (voto da 0 a 4)

    Voti: 29 17.4%
  • INSUFFICIENTE (voto da 4,5 a 5,5)

    Voti: 45 26.9%
  • SUFFICIENTE (voto da 6 a 7)

    Voti: 34 20.4%
  • BUONA (voto da 7 a 8)

    Voti: 44 26.3%
  • OTTIMA (voto da 8,5 a 10)

    Voti: 15 9.0%

  • Votatori totali
    167
Devo dire che dal sondaggio non mi sarei mai aspettato 11 voti per "BUONA Stagione"
Bisogna dire che in particolare quest' anno le opinioni cambiano da zona a zona.
 
Devo dire che dal sondaggio non mi sarei mai aspettato 11 voti per "BUONA Stagione"
Bisogna dire che in particolare quest' anno le opinioni cambiano da zona a zona.

Ti dirò, io sono uno degli 11 che ha votato buona stagione. Alle volte bisogna pur sapersi accontentare; la stagione è iniziata tardissimo e la portiamo avanti un pò con le unghie. Ho trovato neve e nebbia a capodanno, temperature siberiane al Plan a metà febbraio, e la settimana scorsa le piste a mezzogiorno erano andate, ma comunque bene o male sono riuscito a fare quello che volevo.....potessi tornare indietro sai quanto vorrei aver fatto questo anche gli anni passati ? :D
 
Devo dire che dal sondaggio non mi sarei mai aspettato 11 voti per "BUONA Stagione"
Bisogna dire che in particolare quest' anno le opinioni cambiano da zona a zona.
In effetti la cosa sorprende anche me, pensavo che gli insoddisfatti superassero di gran lunga i soddisfatti invece, seppur leggermente in vantaggio, siamo li che ce la giochiamo xinde

In ogni caso mi fa piacere che a fronte di un "innegabile" inverno avaro di precipitazioni, ognuno di noi ha comunque trovato qualcosa di buono da questa stagione:wink:

Mi sembra anche di notare che gli insoddisfatti abbiamo meno voglia rispetto agli altri di lasciare un commento:-?
 
Per gli appennini, anche se la stagione è iniziata tardi, si può considerare una Buona/Ottima stagione, specialmente se la paragoniamo con gli scorsi anni...
 

.

Devo dire che dal sondaggio non mi sarei mai aspettato 11 voti per "BUONA Stagione"
. . .

In effetti la cosa sorprende anche me, pensavo che gli insoddisfatti superassero di gran lunga i soddisfatti . . .

Anch'io ho votato buona, non solo per una questione di condizioni della neve - fermo restando che ho sciato periodi ed in posti (Plan, Speikboden e Alta Pusteria, oltre ad una bella giornata in Alta Badia) meno colpiti da mancanza di neve o da problemi di sciabilità delle piste - ma anche perchè fatalmente associo la valutazione alla riuscita complessiva delle vacanze che, per fortuna, sono andate molto bene.
E già il fatto di avere potuto farle anche quest'anno, oltretutto, non va sottovalutato.
 
Per gli appennini, anche se la stagione è iniziata tardi, si può considerare una Buona/Ottima stagione, specialmente se la paragoniamo con gli scorsi anni...
Mah, insomma:-?
Se prendiamo come es. il Cimone, la stagione vera è cominciata i primi di Febbraio dopo la super nevicata e ahime terminerà a breve (in quali condizioni poi), parliamo quindi al max di 2 mesi.

L'appennino marchigiano si è salvato un po' il pesarese ma per Ussita-Frontignano è stata un'annata disastrosa (la terza di fila purtroppo:()

L'Abruzzo invece se l'è cavata decisamente meglio.
 
Ho votato "sufficiente":direi 6+ perchè, tutto sommato, in VDA la neve non è mancata, anche se non certo abbondante: sono per ora a 18 uscite, tutte in valle e tutte in pista (Pila, Cervinia, La Thuile e Courma); quindi ben lontano dalle 30 circa abituali, e purtroppo niente skialp causa problemi ortopedici. Comunque, se non nevica e continua questo caldo, mi sa che siamo alla frutta: non tanto per la quantità, ma per la qualità della neve che si va deteriorando rapidamente...comunque, rispetto al resto delle alpi italiane, mi ritengo ancora fortunato.
 
Come utente silenzioso del forum , aggiorno i miei pensieri , ho sciato pochissimo e questo è male, ma ho sempre trovato condizioni meteo e di neve splendide, in via lattea, Francia, e VDA, e questo è buono, ho iniziato la stagione con mia figlia sedicenne, e mio papà che va per i 70 ed a pensarci e splendido riuscire a condividere la stessa passione tra tre generazioni. il mio voto è 7.
 
Come utente silenzioso del forum . . .

Beh, silenzioso . . . è un eufemismo, con due messaggi in 18 mesi (dei quali il primo è solo un "test" e il secondo è questo) :shock: . . .

. . . ho iniziato la stagione con mia figlia sedicenne, e mio papà che va per i 70 ed a pensarci e splendido riuscire a condividere la stessa passione tra tre generazioni . . .

. . . cmq, considerazioni di questo tipo rendono elevatissima la qualità media :D dei tuoi post
 
Per gli appennini, anche se la stagione è iniziata tardi, si può considerare una Buona/Ottima stagione, specialmente se la paragoniamo con gli scorsi anni...

Questo vale semmai per l'appennino centrale.per quello settentrionale direi proprio di no,anche se abbiamo la fortuna di avere delle ottime stazioni sciistiche che garantiscono sempre una buona sciabilità anche in annate come queste.
 
A me quest'anno non mi basta mai perciò diciamocelo "na vera schifezza" !!!!! :evil:
per giunta ho un ginocchio infortunato e non sò se riuscirò ad uscire di nuovo . . . diciamocelo "na vera schifezza" !!!!! :evil:
per giunta penso a lei prima di coricarmi e quando mi alzo . . . diciamocelo "na vera schifezza" !!!!! :evil:
DICIAMOCELO " E NON CI BASTA MAIIIII" !!!! perciò "na vera schifezza" !!!!! :evil:
VA BE' ACCONTENTIAMOCI !!!!! si fà per dire . . . :WHOO HIHIHI
 
Aspetto a votare perchè sono indeciso tra buona e ottima.
Iniziata in ottobre con due bellissime sciate in ghiacciaio poi è proseguita con Solda, finalmente è partito il DS (per capirci, mi sono stradivertito anche il 3 dicembre ad Obereggen tra l'erba...), una eccezionale doppietta al Plan de Corones e poi via di Val Gardena, Sellaronda, Alta Badia e altro DS sempre in forma (a parte il panorama), super Maranza-Jochtal, ciliegina polverosa in Stubai e Kuhtai, scoperta di nuovi posti nell'Alto Adige non DS, e si continua con altro DS spero con chiusura tardiva in Faloria ed un altro ghiacciaio tirolese. Ora che ci penso, siamo stati fortunati noi "polivalenti", in pista bene o male ci siamo sempre divertiti... per chi scia per lo più fuoripista questa è una stagione da dimenticare.
Spero di venire a votare il più tardi possibile!

69396-riscone-aurina.jpg
 
tragicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............

ad oggi in totale 3 uscite............dopo le stagioni 08/09 09/10 da almeno 40/50...............

quest'anno con problemi di lavoro è andata così nonostante la prima uscita il 6 novembre fosse andata alla grande ottima giornata di sole e neve.......
14 gennaio bettmeralp.....idem ottima giornata e neve tanta................

il venerdì di carnevale monterosaski.....dove mancavo da una decina di anni.........ma già troppo caldo e posto poco affascinante pe rpiste tranne il rientro ad alagna...............

diciamo che ho risentito meno dei problemi personalio che mi impedivano le gitarelle visto la costante mancanza di neve generalizzata.........

vediamo se dopo pasqua riesco a raggiungre la sufficienza...........
 
Ho sciato solo 6 giorni, ma ogni volta ho trovato condizioni epiche, a parte una volta che nevicava, ma c'era neve fresca, quindi non posso lamentarmi.

4 volte sul MonteRosa, una a Madesimo e Chiesa Valmalenco.

Ho votato buona e non ottima perché quest'anno ho preso parecchi sassi, un po' a causa del fondo scarso, un po' per colpa mia che mi impegolo sempre in zone ostiche.
E anche perché al ponte della Madonna non sono andato 5 giorni a Sestriere con lo Snowbreak, come sempre. E direi meno male, dal momento che poi non ha nevicato. Ma lì ci ho fatto le sciate migliori gli anni passati.
 
Top