Regolazione attacchi ( salomon STH 16 )

seb87

New member
Ho fatto montare un paio di salomon STH 16 sui nuovi punx 182...

il negoziante mi ha detto che con questo attacco sono al limite per il mio peso ( 84kg per 182 cm )...

a detta sua dovrei regolarlo a 16 din :D

a parte l'ovvia stronzata... secondo voi a quanti din dovrei tenerlo ?

capisco che non devo calcolare il mio peso in din ma "esagerare" un po' dato che la leva sull'attacco è sicuramente maggiore , quindi pensavo di tenerlo tra i 10 e i 12 din , seocondo voi è corretto ?
 
Guarda che è FONDAMENTALE sapere che suola hai: scarpone lungo implica DIN più bassi.
Come base (da alzare eventualmente per l'uso in park) consulta le tabelle ISO11088 o il servizio on line:
REGOLAZIONE ATTACCHI
 
Io che sono più alto e pesante e ho scarpone simile e vado bello deciso in pista tengo effettivamente 8.5 DIN con soddisfazione. Gli sci da f/p invece ho dovuto alzarli (parzialmente, solo per lo sgancio laterale) a 10DIN.

Per il park aumenta pure qualche cosa, ma non esagerare, perché lo scarpone lungo da un lato sforza meno gli attacchi (anche con DIN più bassi non si aprono), dall'altro se hai gli attacchi troppo duri, in caso di ruzzolo lo sci trasmette molta più torsione al ginocchio con effetti deleteri per i tuoi legamenti.

Prova a vedere con il servizio on line se invece di avere uno scarpone 29.5 tu avessi avuto, che so, un 26, che DIN ti calcolava... (peso e altezza sono solo due delle tre variabili importanti).

Poi ovviamente tutto dipende da che salti ed evoluzioni fai, ma qui non sono esperto.
 

.

ti posso dare la mia regolazione... premetto che e' un STH14

sono alto 1,77, peso 85kg soletta 317mm DIN 13 (passero' presto a dei STH16 sugli sci da park perche' li monto gia' su dei JJ tarati a 14,5 per la fresca)

uso solo park su degli armada Thall 176 e cerco di saltare grosso... comunque capita di girare su dei 16-18 metri ... se atterro male si staccano... in pista MAI !!!

Spingo molto sugli sci se puo' servire
 
io sono 180cm per 82 kg... giro con surface double time 180 e rossi fks 14.... ho messo 12 di DIN. mi trovo bene, però credo che abbasserò a 11 11.5... pero' su un sth 16 se fai un po' tutte le strutture del park starei su 11, 12
 
Guarda che è FONDAMENTALE sapere che suola hai: scarpone lungo implica DIN più bassi.
Come base (da alzare eventualmente per l'uso in park) consulta le tabelle ISO11088 o il servizio on line:
REGOLAZIONE ATTACCHI

da quel sito mi escono 8.5 din...mi sembrano pochi.

:-?:-?:-?:-?:-?

Per curiosità ho provato a inserire i dati nel sito e anche a me salta fuori 8,5 .... sono veramente pochi ... se non tiro almeno a 10 gli attacchi si sganciano ....

Mi era capitato una volta di averli regolati a 9 e avevo la senzazione che il tallone si alzasse ad ogni curva finchè ad una non si è aperto e sono caduto. Ho poi regolato a 10 ed il tallone non si è più mosso.
 
Top