Alta Badia Col Pradat - Gardenazza?

Servirebbe per collegare velocemente il Sellaronda con il Falzarego/Col Gallina/5 Torri (collegate in un breve futuro con le Tofane) sci ai piedi senza dover prendere autobus o pulmini.
Questa soluzione (a differenza di un unico impianto sopra la pista dell' armentarola) ha il pregio di non dover andare a disboscare grosse aree, di incrementare notevolmente il turismo di Cortina, che non sarebbe più isolata, di abbreviare il giro della Grande Guerra e di non affollare troppo l' Armentarola, visto che per ripeterla bisognerebbe fare un bel giro ripassando dal Pralongià e visto che il collegamento sarebbe doppio senso (il ritorno penso che sarebbe più veloce tramite il nuovo collegamento piuttosto che con l' armentarola).

Cortina vuole e spinge tanto per il collegamento (in occasione della candidatura ai mondiali del 2017 è rispuntato il progetto), mentre Arabba (con la solita politica miope) ha paura che i "suoi" sciatori possano andare a Cortina... è come se, quando dovevano fare i collegamenti per il Sellaronda, l' Alta Badia avesse detto di non volere il collegamento con la Val gardena perché gli sciatori sarebbero scappati via.

http://www.skiforum.it/forum/fantas...-arabba-articolo-repubblica-21-01-2010-a.html
 
Top