topic ufficiale per protestare contro l'ondata di gelo

daffyduck

New member
mah! sara' pure bellissimo, un evento storico .. ma continuo a pensare che eventi straordinari in zone non preparate a tanta neve per tanti giorni e' un grosso problema .. pensate solo a chi si ritrova un urgenza, solo alcuni esempi: neonati o bambini piccoli, neo-mamme che devono partorire o fare monitoraggi, chi deve assistere anziani, senza pensare i senzatetto e ovviamente ai tanti risvolti economici.
Mi pare che a Torino un ospedale oggi e' in tilt.
Quindi meglio tanta neve ma in montagna sulle piste da sci o dove chi vuole fare fuoripista ... mentre in citta' qualche spruzzata e per pochi giorni.
Con questo non voglio demonizzare nessuno pero' pensiamo/riflettiamo a tutti gli aspetti non solo a quelli ludici.
 
siccome mi rompe un pò il ***** che si debba sempre demonizzare gli eventi meteo e coloro che li auspicano, apriamo questo topic così che non inquiniate la discussione meteo, dove per su stessa ammissione si parla solo di meteo.
Grazie
 
Mi pare che a Torino un ospedale oggi e' in tilt.

"CALDAIA VECCHIA, OSPEDALE TORINO RIDUCE ATTIVITA' - Da domani fino al 5 febbraio l'ospedale Molinette chiuderà l'attività non urgente perché la centrale termica per il riscaldamento e il condizionamento, in corso di ristrutturazione non è in grado di affrontare le temperature polari previste per i prossimi giorni."

In corso di ritrutturazione in pieno Inverno: ondata di gelo o meno a me sembra che qui c'è il solito italico semi-scandalo... L'evento meteo è FATO, la stupidità e la disorganizzazione dell'uomo è CONSEGUENZA di cattivo comportamento (e causa di danni vari ed eventuali).

Fine OT.
 
Infatti la gente deve essere stupida.
Non credo che la ristrutturazione l'abbiano programmata pensando "toh quest'inverno è secco e tiepido, facciamola!".

Ca22o è inverno, cosa credi che faccia 25° tutti i giorni??? :WHY:WHY

Devono essere parenti di quelli che a novembre hanno svuotato in fretta e furia il bacino del Ridracoli, così da metà dicembre in Romagna devono razionare l'acqua...

Ma che testa c'ha la gente??
 
Prevedo un curioso meccanismo di autoselezione, per cui chi è a favore dell'ondata di gelo verrà a scrivere qui, e chi è contro andrà a scrivere di là :D
 
Io sono favorevole all'ondata di freddo e neve ma NON PORCAP....... proprio quando devo partire per la settimana bianca. Quindi un bel vaff..... al ponte di weikoff o come diavolo si chiama e alla bolla gelida in arrivo.
 
siccome mi rompe un pò il ***** che si debba sempre demonizzare gli eventi meteo e coloro che li auspicano, apriamo questo topic così che non inquiniate la discussione meteo, dove per su stessa ammissione si parla solo di meteo.
Grazie

il mio post non voleva demonizzare l'evento .. alla fine e' un evento naturale ed apprezzo tantissimo il lavoro di INFORMAZIONE che hai fatto. Ho cercato anche di avvisare molte persone di quello che stava arrivando ben prima che ne parlassero i media.

sono 6 anni che sono inscritto al forum, mi piace leggerlo ed intervengo poco perche' non ne ho la competenza ed intasare il forum con interventi ad informazione 0 mi sembra inutile.

io volevo solo cercare di far riflettere le persone che, da come scrivono i post sembrano ultras esagitati della neve, in ogni dove e in ogni modo, senza magari rendersi conto che questi eventi comportano anche tanti ma tanti problemi e non sto parlando di chi invece e' "elettrizzato" come ad esempio tu perche' comprendi realmente di cosa stiamo affrontando

poi se l'evento avviene mica ci si puo' fare nulla se non essere preparati grazie all'INFORMAZIONE di cui sopra.
 
Non avrei mai creduto di poter neppure pensare una cosa simile… ma… visto che:
- da me è nevicato quasi ininterrottamente dal 31 gennaio per una settimana;
- fino a ieri avevo davanti casa (300 metri s.l.m.) quasi un metro di neve :ghiacciato:;
- sui rilievi gli accumuli arrivavano fino a 300 cm;
- non distanti da casa mia ho due (piccolissimi) comprensori ma non si può sciare :FRU: sono tutti e due chiusi perché i mezzi sgombraneve sono occupati a tenere libere le strade e a raggiungere le case di campagna isolate da giorni;
- qualche giorno fa si è gelato il gasolio nella macchina e sono rimasto bloccato per strada;
- ho la schiena a pezzi a forza di spalare neve dalla stradina che c'è fra casa mia e la via del paese;
- cominciano a venire giù le coperture di stalle e capannoni :???: (e pure una palestra);
- da stanotte ha ricominciato a nevicare forte e tira un vento ancora più forte (blizzard?) e ne avrà buttata giù almeno un altro mezzo metro :ghiacciato:;
- le scuole sono chiuse dal 1° di febbraio e ho due marmocchi in casa che non so a chi appioppare :wall:;
- vista la bufera di oggi i marmocchi di cui sopra non li posso neppure mandare a giocare sulla neve ed è da stamattina che sbriciolano i testicoli;
- ecc…

Beh… se smettesse adesso di nevicare non sarei proprio dispiaciuto!!! :ARR
 
Ultima modifica:
Top