Keep The Faith - Prali - 30 Gennaio 2012

no, infatti: l'ultima (se intendi quella di lunedì) pare fosse tanta ma "maltosa", ad ogni modo risponderanno i presenti, io ero altrove. ;)

Per dovere di cronaca : la mattina quando non aveva ancora scaldato il timido sole...non era il problema di essere maltosa..ma bensì era la troppa quantità di vero zucchero a fermarti! neanche i pontoni ti tiravano fuori..la fortuna di sciabattare però nei punti di minima pendenza ti aiutava. Quando è uscito il sole si è un po' "maltata". Comunque un gran giorno. Ho visto sfrecciare il lab giu dai ripidoni godutissimi.
 
Non ero mai stato a Prali. Ci siamo stati martedì dopo le nevicate. Aveva giá fatto in tempo a fare un po' di crosticina ("sulla destra", xché inveve nella valletta che scende sulla sinistra della seggiovia e che poi esci sulla strada 200mt sotto impianti la neve era ottima!!!)... Ho scoperto un posto meraviglioso con belle pendenze e boschi radi! :)

Assolutamente da ri-visitare in periodo più invernale
 
vacca boia me l'ero perso questo post...pazzesco il video. E noi in quei gg eravamo ad Hokkaido con pochissima pauder...:evil:
 
C'è da dire che, da due anni a questa parte almeno, da noi è l'Hokkaido che viene direttamente a trovarci! :D

Qui l'hai sparata grossa!!!( O forse no) Gli anni che Hokkaido è venuto a trovarci, sono gli anni in cui abbiamo soggiornato forzosamente settimane in quota senza luce e quindi senza gli impianti che giravano :). Uno di quegli anni è poi l'anno che sei venuto a fare il badola a maggio...e non te ne sei più andato.
 
Bhe...non avete recuperato dopo?
Ricordo cmq che i video son fatti ad "arte"... (neanche troppo...)

Si abbiamo recuperato... ma un po' di incazzatura rimane!:evil:
E' vero che i video possono essere fatti ad arte...ma mi sembra che lì ci fosse poco da "arti-ficiare"..robba grossa insomma.
Va beh comincio il conto alla rovescia per la prossima stagione :MONKEY
 
Capita di avere l'annata "storta": dal vento che ti distrugge la casetta appena montata, alla poca neve, alle mille difficoltà per cercare di tirare su anche solo uno straccio di snowpark, quando il tuo compito principale è proprio quello.

Cerchi di mantenere il morale del gruppo al top, di sorridere a chi, a differenza nostra (per noi è alla fine "solo" uno splendido gioco) su quella neve ci campa, ci costruisce il futuro.

Nel mentre guardi oltralpe, ai vicini che "il prato è sempre più verde", e ti dici che quest'anno è andata bene a loro. Un pò per ciascuno, dopotutto.

Però auspichi almeno al "minimo sindacale", perchè impostare un'intera stagione con una nevicata ad inizio Novembre, termiche primaverili a tratti, e vento da Alisei, non è difficile, è sostanzialmente impossibile.

Poi arriva l'inaspettato, sotto forma di una perturbazione che trasforma un normale week end in qualcosa di diverso: di unico.

Arrivati il venerdì sera, lo scenario è da depressione: prati a vista in paese, anche quel poco arrivato ad inizio mese, è stato portato via dal vento e dal caldo.
Si fa fatica a pensare che debba arrivare qualcosa di grosso, nonostante il nevischio scenda... si passa il sabato a fare i pagliacci, come al solito, rimanendo bene in pista sicchè fuori la situazione è marmorea.

Ci si dice, con un sorriso: "ce ne va una metrata qui per poter riuscire decentemente". Già, una metrata.

Si va a dormire il sabato sera con poco più di una spolverata, già contenti per cosa riserverà la domenica.
Ma la domenica ha altro in serbo, e quando ci si sveglia, sta nevicando come non si vedeva da tempo.

Io credo, in tutta franchezza, che se siamo ancora tutti interi lo si debba in gran parte alla scarsa visibilità, che permetteva poco in termini di scelta della linea. Quello, e la quantità di neve che si era già depositata: non puoi andare a Mach5 con 60cm di neve intonsa.

Qualche capitombolo, baveri alzati per i continui face-shot (anche sul dritto!) e sorrisi ebeti su tutti i volti.

La sera, unanimamente, si opta per restare su, dato che continua a nevicare, ed è previsto che il cielo si apra un minimo il lunedì.

Ed infatti....

Visualizza allegato 31735

Visualizza allegato 31736

Visualizza allegato 31737

Visualizza allegato 31738

La sera prima, sentendo i ragazzi degli impianti, ci viene detto che si era arrivati al metro in cima: tenuto conto che questo avviene alle 17, e che ha continuato per tutta la notte, la matematica è presto fatta. :D

Si sono praticamente ricoperte le tracce del giorno prima, si ricomincia quindi da zero, anzi!

Visualizza allegato 31739

E quindi, armati di tutto punto, i lanzichenecchi della trifula, sono pronti a colpire. ;)

Visualizza allegato 31740

Visualizza allegato 31741

Visualizza allegato 31742

Visualizza allegato 31743

Freddo il giusto, una metrata lì per noi, quattro gatti, e soprattutto un gruppo di amici (un paio peraltro arrivati da MOLTO lontano per l'occasione ;)): cosa vuoi di più?

Vorrei provare a descrivervi le sensazioni, lo "shock culturale" di un'esperienza del genere, che poco ha a che vedere con quello di cui siamo soliti godere. Forse, anzi, sicuramente, chi è stato in Giappone o in Alaska con certe condizioni, ha potuto provare qualcosa di altrettanto devastante.

Fermarsi ogni 4 curve per RESPIRARE, salvo poi pensare di usare l'Avalung a mo di boccaglio per non soffocare (si perchè la scimmia è tale, che ti dimentichi pure di farlo, ed ingurgiti quantitativi inusitati di polvere), credo sia un aspetto emblematico.

La paura più grossa è veder "sparire" i tuoi compagni in qualche buco o dopo una caduta: ci si tiene d'occhio anche se ogni tanto ci si "perde", letteralmente, ubriachi di polvere. Salvo poi ritrovarsi, al fondo, guardandosi increduli.

Visualizza allegato 31744

Visualizza allegato 31745

Il sole scende, e ci regala qualche fugace raggio, ad illuminare uno scenario degno di un sogno.

Oggi c'eravamo tutti, tutti meno uno.

Visualizza allegato 31746

A lui dedico questa giornata memorabile, nell'attesa (spero prestissimo) di incrociare le nostre tracce di nuovo.

[video=vimeo;36070616]http://vimeo.com/36070616[/video]

p.s. questa giornata è servita a "rimettere in bolla" non solo Prali, ma anche altre "gemme" come il Frais, e soprattutto il sud Piemonte (Prato, Artesina, Frabosa, Limone, etc). Sono contento per tutti, e spero che riescano a recuperare una stagione finora disastrata.

Possiamo dire che sei stato accontentato ?? La prossima volta fa' una preghierina anche per le aree centro-padane ...
 
Top