Argentera (CN)

daiquiri73

New member
Venerdì sono stato per la prima volta a sciare in questa piccolissima stazione in provincia di Cuneo, verso il confine francese.
Ci sono andato anche se scomoda da dove vivo rispetto a località più note come Limone Piemonte e Mondolè poichè quest'anno è l'unica stazione sciistica della provincia di Cuneo dove si scia su neve naturale e ne sono stato favorevolmente impressionato, per questo motivo ho deciso di scriverne sul forum.
Venerdì c'era in funzione solo una seggiovia biposto che impiega circa 12 minuti per la risalita ma in realtà all'arrivo di questa seggiovia parte un altro skilift in un bellissimo vallone (chiuso venerdì così come un altro paio di impianti di risalita) ed in più è presente anche un baby davvero valido.
La pista della seggiovia (ci sono diverse varianti) mi è piaciuta davvero un sacco, lunga con diverse variazioni di pendenza e ben innevata (stanno "sopravvivendo" grazie ad un'unica nevicata di Novembre 2011 e con l'aiuto dei cannoni), assolutamente divertente.
Piste affollate? Nemmeno per sogno, Venerdì eravamo in 18 in tutto il "comprensorio" per cui era come essere soli. L'ambiente è molto bello, si scia in mezzo ai pini ed immagino che negli anni di neve "normale" possa essere davvero affascinante.
Il costo? 10 euro per tutto il giorno grazie ad una promozione (non so quanto costi il giornaliero normale...).
Da quest'anno alla partenza della seggiovia è stato aperto un nuovo ristorante self service molto molto bello e pulito dove con soli 10 euro ho mangiato antipasto, primo, dolce caffè ed acqua.
Il personale in generale (impianti e ristorazione) si è dimostrato molto cordiale e simpatico ed anche per questo motivo ho deciso di scriverne qui.

Mi sento di consigliarla a tutti quelli che sono alla ricerca di una giornata di sci in una località forse un pò "old style" ma che mi è piaciuta un sacco. Tornerò sicuramente ad Argentera e ve la consiglio, sono curioso di leggere di vostre esperienze!ù
 
grazie per la "recensione"! ;)

E' un posto a me noto per chi bazzica più che altro il posto in giornate "epiche" (nevicate abbondanti), ma sicuramente ha molto da offrire, senza pretese, anche solo per passare un buon wend.

Da frequentatore di un posto del tutto analogo, son contento che se la stiano cavando in qualche modo, contando che so bene cosa voglia dire arrivare ad oggi con solo quella nevicata alle spalle... :D
 
Top