Abbborigggeno
New member
Vorrei segnalare lo spiacevole episodio capitatomi presso il negozio longoni di milano zona sempione.
Sabato con la mia fidanzata decidiamo di fare un salto a vedere se c’e’ qualcosa di valido per lo sci in saldo (cosa che facciamo di tanto in tanto da anni, spesso acquistando qualcosa, compresa una giacca dainese).
Al mio passaggio, ENTRANDO nel negozio, stranamente si attiva l’allarme anti-furto.
Nessuno, ne’ l’addetto alla security ne’ le cassiere che sono a soli 3 metri dall’entrata, dice nulla.
Facciamo il nostro giro e mentre la mia ragazza si mette in coda alla cassa io faccio per uscire per andare intanto a slegare lo scooter.
A questo punto, ripassando tra le fotocellule dell’allarme, questo si mette di nuovo a suonare. Io non ci faccio gran caso, dato che si era attivato anche entrando, invece vengo ACCIUFFATO A DUE MANI PER LE SPALLE dall’addetto alla sicurezza.
Nonostante una cassiera si volti e gli dica che l’allarme era suonato anche all’entrata (supponendo dunque, come avevo fatto io, che si trattava dello stesso problema tecnico) il bodyguard mi intima di seguirlo in uno STANZINO PER LA PEQUISIZIONE.
Poiche' non ero granche' sereno di essere rinchiuso in uno stanzino con un tipo minaccioso e su di giri (almeno per i miei standard) che dopo avermi messo le mani addosso mi ha rivolto frasi del tipo che se volesse davvero mettermi le mani addosso tanto mi trovava, gli dico che puo’ benissimo “perquisirmi” li’ presso le casse (come del resto si vede spesso fare nei grandi magazzini, solitamente ad opera di addetti piuttosto composti e discreti a differenza di questo).
Lui pero’ e’ irremovibile e, nel disinteresse delle due cassiere presenti, acconsento di essere portato nello sgabuzzino.
Chiaramente non ho rubato un bel nulla e vengo quindi lasciato andare… senza nemmeno il minimo di educazione di chiedermi scusa per lo sgradevole trattamento ingiustificato.
Questo dunque e’ il modo in cui longoni tratta i propri CLIENTI. Chiaro, nulla di grave (sono uscito vergine dallo sgabbuzzino ) ma e' stato abbastanza deprimente far visita ad un negozio (dove si e' speso diverse volte dei soldi) per fare acquisti ed esser invece trattato da delinquente in un modo decisamente violento solo per colpa del negozio stesso.
Sabato con la mia fidanzata decidiamo di fare un salto a vedere se c’e’ qualcosa di valido per lo sci in saldo (cosa che facciamo di tanto in tanto da anni, spesso acquistando qualcosa, compresa una giacca dainese).
Al mio passaggio, ENTRANDO nel negozio, stranamente si attiva l’allarme anti-furto.
Nessuno, ne’ l’addetto alla security ne’ le cassiere che sono a soli 3 metri dall’entrata, dice nulla.
Facciamo il nostro giro e mentre la mia ragazza si mette in coda alla cassa io faccio per uscire per andare intanto a slegare lo scooter.
A questo punto, ripassando tra le fotocellule dell’allarme, questo si mette di nuovo a suonare. Io non ci faccio gran caso, dato che si era attivato anche entrando, invece vengo ACCIUFFATO A DUE MANI PER LE SPALLE dall’addetto alla sicurezza.
Nonostante una cassiera si volti e gli dica che l’allarme era suonato anche all’entrata (supponendo dunque, come avevo fatto io, che si trattava dello stesso problema tecnico) il bodyguard mi intima di seguirlo in uno STANZINO PER LA PEQUISIZIONE.
Poiche' non ero granche' sereno di essere rinchiuso in uno stanzino con un tipo minaccioso e su di giri (almeno per i miei standard) che dopo avermi messo le mani addosso mi ha rivolto frasi del tipo che se volesse davvero mettermi le mani addosso tanto mi trovava, gli dico che puo’ benissimo “perquisirmi” li’ presso le casse (come del resto si vede spesso fare nei grandi magazzini, solitamente ad opera di addetti piuttosto composti e discreti a differenza di questo).
Lui pero’ e’ irremovibile e, nel disinteresse delle due cassiere presenti, acconsento di essere portato nello sgabuzzino.
Chiaramente non ho rubato un bel nulla e vengo quindi lasciato andare… senza nemmeno il minimo di educazione di chiedermi scusa per lo sgradevole trattamento ingiustificato.
Questo dunque e’ il modo in cui longoni tratta i propri CLIENTI. Chiaro, nulla di grave (sono uscito vergine dallo sgabbuzzino ) ma e' stato abbastanza deprimente far visita ad un negozio (dove si e' speso diverse volte dei soldi) per fare acquisti ed esser invece trattato da delinquente in un modo decisamente violento solo per colpa del negozio stesso.
Ultima modifica: