I saldi da longoni milano … mai piu’!!!

Abbborigggeno

New member
Vorrei segnalare lo spiacevole episodio capitatomi presso il negozio longoni di milano zona sempione.

Sabato con la mia fidanzata decidiamo di fare un salto a vedere se c’e’ qualcosa di valido per lo sci in saldo (cosa che facciamo di tanto in tanto da anni, spesso acquistando qualcosa, compresa una giacca dainese).

Al mio passaggio, ENTRANDO nel negozio, stranamente si attiva l’allarme anti-furto.

Nessuno, ne’ l’addetto alla security ne’ le cassiere che sono a soli 3 metri dall’entrata, dice nulla.

Facciamo il nostro giro e mentre la mia ragazza si mette in coda alla cassa io faccio per uscire per andare intanto a slegare lo scooter.

A questo punto, ripassando tra le fotocellule dell’allarme, questo si mette di nuovo a suonare. Io non ci faccio gran caso, dato che si era attivato anche entrando, invece vengo ACCIUFFATO A DUE MANI PER LE SPALLE dall’addetto alla sicurezza.

Nonostante una cassiera si volti e gli dica che l’allarme era suonato anche all’entrata (supponendo dunque, come avevo fatto io, che si trattava dello stesso problema tecnico) il bodyguard mi intima di seguirlo in uno STANZINO PER LA PEQUISIZIONE.

Poiche' non ero granche' sereno di essere rinchiuso in uno stanzino con un tipo minaccioso e su di giri (almeno per i miei standard) che dopo avermi messo le mani addosso mi ha rivolto frasi del tipo che se volesse davvero mettermi le mani addosso tanto mi trovava, gli dico che puo’ benissimo “perquisirmi” li’ presso le casse (come del resto si vede spesso fare nei grandi magazzini, solitamente ad opera di addetti piuttosto composti e discreti a differenza di questo).

Lui pero’ e’ irremovibile e, nel disinteresse delle due cassiere presenti, acconsento di essere portato nello sgabuzzino.

Chiaramente non ho rubato un bel nulla e vengo quindi lasciato andare… senza nemmeno il minimo di educazione di chiedermi scusa per lo sgradevole trattamento ingiustificato.

Questo dunque e’ il modo in cui longoni tratta i propri CLIENTI. Chiaro, nulla di grave (sono uscito vergine dallo sgabbuzzino :D ) ma e' stato abbastanza deprimente far visita ad un negozio (dove si e' speso diverse volte dei soldi) per fare acquisti ed esser invece trattato da delinquente in un modo decisamente violento solo per colpa del negozio stesso.
 
Ultima modifica:
ma ti ha veramente messo le mani addosso? Se si... potevi chiamare i carabinieri, comunque no comment, il problema della cafonaggine sta nel fatto che c'e' gente sicura del proprio posto di lavoro e quindi se ne strafrega della cortesia. A me e' successo una cosa simile alla Fnac di Genova pero' io mi sono rivolta al responsabile per chiarire l'episodio.
 
Cose che capitano... se è stato scortese, dovei segnalarlo al direttore del punto vendita, altrimenti ha fatto solo il suo lavoro...
 
Avresti duvuto chiamare i carabinieri... L'art.352 del Codice di Procedura Penale prevede che solo gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria (sovrintendenti/ispettori di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza etc.) possono procedere alla perquisizione personale quando si ha il fondato motivo di ritenere che sulla persona si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato.
 

.

è vero anche io sapevo che cmq non possono mettere le mani addosso se non per perquisirti...a meno che tu non faccia resistenza...

cmq purtroppo anche a roma a volte si vedono di questi episodi...di addetti alla sicurezza che si sentono i rambo in questione...quando poi fondamentalmente non contano una ceppa...per non dire altro :D
 
Cose che capitano...

ha fatto solo il suo lavoro...


Certo, se accettiamo di vivere in questo far west chiamato italia.

capita tutti i giorni in tutti i magazzini, ma c'e' modo e modo, non e' stato "scortese" e' stato eccessivamente violento fisicamente e verbalmente. sicuramente saro' una donnina, ma i suoi modi erano tali che per un attimo ho davvero temuto che in quello sgabuzzino potesse ulteriormente calcare la mano...

credo che questi addetti dovrebbero avere un certo "tatto" verso al cliente... che fino a prova contraria non ha rubato, eccaccazz!

tanto e' vero che la cosa che piu mi ha dato fastidio non e' stato l'approccio iniziale, ma che non si sia nemmeno scusato con il CLIENTE per l'" equivoco". mi sarebbe parso proprio il minimo del minimo, ma evidentemente questo addetto non e' dotato dei requisiti minimi di cortesia verso il cliente.

chiamare i carabinieri, li per li ci ho pensato ma poi che ci ricavavo? rimanere ore in quel posto di merda? comunque figurati se vengono per una fesseria del genere. dunque ho preferito rischiare la pelle nello sgabuzzino :D:skifrusta:



comunque ha ragione maicol, tutta colpa mia, i saldi sono da barboni e il gorilla giustamente mi ha preso per tale :D
 
come già sottolineato da altri utenti, la perquisizione non è assolutamente il compito di una guardia

non mi interessava scendere nel legale, ma solo sfogarmi un po' :D

pero', su questo piano, io avevo acconsentito che mi "controllasse" li all'entrata... mi pare assurdo che la direzione di un negozio preveda che i propri clienti vengano PORTATI IN UNO SGABUZZINO dal poco rassicurante energumeno della sicurity.

senza eccedere nei termini ne' nella drammatizzazione, ma sta cosa mi ha dato il senso di un mini.... sequestro:(

insomma, e che *****? mi chiedi conto della mia onesta'? lo facciamo qui in pubblico! mica in una gattabuia!

ps: comunque i guanti non sono in saldo e non vale il 3 per 2 :D
 
Il problema non è il negozio, ma la società che ha assoldato per queste cose.. magari ci son precedenti, magari il tipo è una testa calda.

concordo per la segnalazione FORMALE al direttore del negozio. ;)

p.s. Avevi lo stagionale dietro? :D

Per me è stato così.. passavo dagli antitaccheggio e ZAC, suonava.
 
Suona anche con la scatola dei profilattici.. :DDD

Davvero.. Qualche anno fa mi è capitato..

Il cogli.one meriterebbe di trovare uno altrettanto cogli.one che lo gonfia.. Così poi impara i modi.. E' l'unica lingua che capisce il "buttafuori/guardia giurata" MEDIA..
 
Il problema non è il negozio, ma la società che ha assoldato per queste cose.. magari ci son precedenti, magari il tipo è una testa calda.

concordo per la segnalazione FORMALE al direttore del negozio. ;)

p.s. Avevi lo stagionale dietro? :D


lo stagionale rimane nel caveau al tonale :D di "particolare" avevo solo il casco che, essendo io un testa di c@zzo, potrebbe comportarsi come un profilattico, boh :skifrusta:

chiaramente, come ho segnalato qui, ho scritto praticamente lo stesso testo anche a longoni.
 
Suona anche con la scatola dei profilattici.. :DDD

Davvero.. Qualche anno fa mi è capitato..

Il cogli.one meriterebbe di trovare uno altrettanto cogli.one che lo gonfia.. Così poi impara i modi.. E' l'unica lingua che capisce il "buttafuori/guardia giurata" MEDIA..

Il problema è che ci vuole un co....ne sempre + grosso.
 
Mi puzza pure di sequestro di persona, io tornerei dal direttore del magazzino a dagli una tiratina di orecchi, senza minacciare denunce. Volendo fare il bastardo un buon penalista amico gli fa pelo e contropelo, a occhio, ma io non esercito
 
Top