problemi al ginocchio

enribari

New member
Ciao ragazzi!
cerco consiglio per ritornare in park dopo un'infortunio. A maggio mi sono lesionato al 50-60% il crociato del ginocchio destro giocando a calcio (in quel periodo non c'è neve, che cos'altro posso fare??), sono rimasto fermo senza operazione circa 5 mesi, e da ottobre ho ripreso a skeitare e giocare a calcetto, in maniera graduale, e il ginocchio risponde bene anche se non posso tenerlo piegato troppo.
Quest'anno devo ancora iniziare la stagione, e anche se il mio livello è infimo voglio tornare in park, ma il mio dubbio è se il ginocchio reggerà lo sforzo tra salti e box. Qualcuno è stato sfortunato come me e si è trovato nella stessa situazione? Esperienze? Consigli?
 
Si si, infatti senza operarmi e senza fisioterapia adesso riesco a giocare e skeitare di nuovo, ma i movimenti laterali mi spaventano e non so come reagirà. Il problema è che atterrando o slidando il ginocchio si muove parecchio ed è molto sollecitato

ovvio, appena cade un po di neve e ramazzo un po di soldi vado a pompare!
 
Guarda.. La cosa peggiore per i legamenti del ginocchio sono proprio i fondi durissimi dei campi da calcetto.. Secondo me se hai ricominciato a giocare, puoi anche ricominciare a sciare.. Però io se fossi in te chiederei ad un fisioterapista, giusto per essere sereno, e metterei in ogni caso un tutore..

Se entri in park gasato è una cosa, se ci entri deconcentrato e con le fisse sul ginocchio prendi solo gran lecche..
 
nessun legamento si rigenera da solo. se il tuo ortopedico non ti ha operato 5 mesi fa significa che nonostante la lesione ha ritenuto che il tuo crociato e' ancora in grado di eseguire il suo lavoro.
ovvio, ora quel legamento ha gia' subito un trauma per cui ulteriore attenzione e' dovuta.
ti consiglio di provare un giorno e sentire come risponde... al di fuori dello sci lavora molto sulla muscolatura della gamba, così da aiutare i legamenti nel loro compito di stabilizzazione.

in ogni caso dovresti rivolgere la stessa domanda al tuo ortopedico lui ti sarà' sicuramente + d'aiuto
 

.

ti consiglio di provare un giorno e sentire come risponde... al di fuori dello sci lavora molto sulla muscolatura della gamba, così da aiutare i legamenti nel loro compito di stabilizzazione.

quoto
con le parziali lesioni dei legamenti si compensa la stabilità lavorando sulla muscolatura
ovvio portare una skater in palestra è sempre difficile ma è il modo più veloce per alzare il tono muscolare
 
In realtà l'ortopedico con cui ho avuto a che fare era una cretino, mi ha prescritto delle sedute di laser senza indagare troppo sul danno. Ho chiesto a un mio amico fisioterapista e mia ha detto che il laser è utile se l'articolazione è infiammata e fa male, ma non era il mio caso.

In mezzo ho avuto 4 mesi di studio all'estero per cui non ho avuto contatti né tantomeno visite, quindi l'ho lasciato a riposo per un po' finchè non ho visto che rispondeva bene allo sforzo. Adesso tornerò dal fisioterapista, intanto faccio un po' d'attività varie e cerco di correre regolarmente, spero che basti.
 
Top